Palm Springs ha ospitato il lancio del secondo capitolo del manifesto #WeWonder di Mercedes-Benz. Dove per la prima volta la modella Slick Woods ha affrontato il tema “Youth”, durante il talk tenutosi sabato 14 aprile, un proficuo scambio di idee conclusosi con il test della nuova vettura Mercedes-Benz Concept EQ.
“E se ti dicessi che sei proprio tu a stabilire cos’è la bellezza”? Con questa domanda rivolta ai suoi follower Slick Woods ha aperto il dibattito per il manifesto #WeWonder lo scorso febbraio. Da qui è nato il tema dei giovani come motivazione per sfidare il design ad essere una forma di espressione del proprio stile e dei propri valori personali. Questo approccio è stato ulteriormente approfondito a Palm Springs. Il futuro secondo Woods: imporre la propria personalità credendo in se stessi, anche se questo comporta la rottura delle convenzioni. Lei stessa è il migliore esempio di questo atteggiamento. Con i suoi numerosi tatuaggi, la testa rasata e il suo spiccato diastema, ribalta tutti i canoni di bellezza imposti dal mondo della moda. Emblema di una nuova generazione di liberi pensatori senza frontiere, ha costruito la propria carriera sulla sua personalità, è richiesta dai grandi stilisti e incarna un esempio alternativo per molte donne.
“Slick Woods Unplugged” è riuscito a intercettare le nuove tendenze dei giovani, le loro aspettative e il loro stile. Insieme a Caroline Issa – nota fashion editor di TANK Magazine – Woods ha affrontato l’argomento giovani in ambito creativo, moda, musica e il loro potenziale futuro. Messaggio condiviso dai musicisti presenti: Lion Babe e SOSUPERSAM. In questo incontro si è parlato anche della Mercedes-Benz Concept EQ. “Ho scelto di concentrarmi sulla gioventù, ma attenzione a non fraintendermi. Non intendo solo i giovani, ma anche lo spirito e l’atteggiamento di ribellione giovanile. Sfidare quello che c'è stato prima per andare avanti. Vogliamo una moda e un design che rappresentino le nostre personalità e il futuro che desideriamo. EQ incarna quel futuro: sostenibile e connesso”. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di provare personalmente questo nuovo strumento di mobilità completamente elettrico in esclusivi test drive organizzati nel deserto californiano.
Ispirati da questo intenso scambio di opinioni su tematiche attuali, dalle prestazioni live e dal DJ set di Lion Babe e SOSUPERSAM, nonché dall'esperienza EQ, i protagonisti hanno fissato le loro impressioni ed emozioni sul “Creative Wall” in vetro, dando vita a un collage di frasi, schizzi e immagini che riflettono l'idea alla base del manifesto #WeWonder: riunire i pionieri del pensiero creativo in un dialogo visionario.
La #WeWonder Fashion Story
Con #WeWonder la Mercedes-Benz Fashion Story riunisce sette dei visionari più innovativi e stimolanti al mondo per confrontarsi sulle potenzialità del futuro. Un futuro in cui Mercedes-Benz persegue un approccio olistico, nell’ambito della famiglia di marchi EQ che include fra le altre Mercedes-Benz Concept EQ. Al progetto #mbcollective Fashion Story partecipano, oltre a Slick Woods, l’attivista Kimberly Drew, i designer Carol Lim e Humberto Leon (Opening Ceremony), il direttore artistico Hans Ulrich Obrist, il fondatore di Hypebeast Kevin Ma e la musicista Solange Knowles. Tutti i partecipanti, esponenti di diverse discipline, definiscono insieme una nuova visione del futuro, guidata dall’ispirazione e dalla creatività.
Il manifesto #WeWonder
Nessuno può sapere come si evolverà il futuro, ma in ogni caso la moda ha la capacità di far emergere importanti quesiti sul nostro interagire reciproco. Come risponderà la moda al futuro che ci aspetta e al futuro della mobilità in generale? In che maniera la moda può offrire una piattaforma di discussione sulle nostre potenzialità? Allo scopo di approfondire questi temi, il manifesto #WeWonder sfrutterà una vasta gamma di canali digitali (@MercedesBenzFashion su Instagram) per comunicare con le innumerevoli voci dell'industria della moda.
Il futuro della mobilità si chiama “CASE”, ossia sarà caratterizzato dalla connettività (Connected), dalla guida autonoma (Autonomous), dall’uso flessibile (Shared & Services) e dalle trazioni elettriche (Electric). Accanto all’abitazione e al lavoro, la vettura diventa così un terzo luogo della nostra vita. Ma cosa significa tutto questo in relazione al mondo della moda? Andare al lavoro la mattina potrebbe essere ridefinito come il momento in cui ci vestiamo, per esempio trasformando l'auto del futuro, che si guida da sola, in un armadio mobile. Il modo in cui utilizziamo questo nuovo tempo guadagnato ha un potenziale illimitato.
Le star elettriche di #WeWonder: quattro Mercedes-Benz, una visione
Se da un lato l’abbigliamento diventa strumento di espressione della personalità e le tendenze incarnano le peculiarità culturali di un’epoca, dall'altro la Mercedes-Benz Concept EQ potrà definire la mobilità nell’era digitale in rapida evoluzione. Come SUV-crossover sportivo, la Concept EQ esprime un’estetica elettrica del tutto personale, combinandola con i valori di intelligenza ed emozione tipici del marchio Mercedes-Benz. I modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz rappresentano un importante passo avanti verso la mobilità elettrica. Gli attuali modelli sono commercializzati come Mercedes-Benz EQ Power, da Classe C ai SUV. La smart vision EQ fortwo a trazione puramente elettrica incarna una nuova visione della mobilità urbana e del trasporto pubblico cittadino che diventa personalizzato, molto flessibile e altamente efficiente, grazie al suo concetto di car sharing. Le vetture Mercedes-Benz guardano a un futuro caratterizzato dall'utilizzo condiviso, dalla sostenibilità e da una mobilità connessa in rete.
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