La collezione Marni Kids Primavera/Estate 2019 si contraddistingue per un approccio delicato e leggero, tramite volumi ariosi e forme essenziali, animate da cuciture a contrasto e stampe floreali alternate ai grafismi tipici del gusto Marni.
Un forte accento femminile caratterizza gli abiti: dalla caratteristica forma a ovetto, in una chiara tonalità di rosa cipria, ma anche scamiciati patchwork in mussola e setina o ancora i classici modelli a trapezio, proposti in un acceso rosso fragola o animati dalla stampa a fiori geometrici.
Dinamici completi vedono le t-shirt, con un collage di stampe della collezione, abbinate a pantaloni oversize, alle gonne a ruota o a coloratissimi bermuda. Anche i capispalla rispondono a un’esigenza di vitalità e spensieratezza, come l’elegante spolverino azzurro, definito da un prezioso ricamo di maglia crochet.
Un mood veloce e improntato al movimento caratterizza anche le proposte dedicate ai maschietti, che portano ampi bermuda o pantaloni over con pullover di cotone intrecciato, camicie a maniche corte con cuciture ricamate in maglia. I tessuti sono freschi come il popeline delle camicie a righe e la gabardine del trench con fodera a contrasto.
I completini da spiaggia, sia maschili che femminili, sono un richiamo ai costumi da bagno degli anni ’20 in maglia di cotone, rivisti secondo forti contrasti grafici e cromatici.
Allegre e confortevoli anche le scarpe: per lui sneakers in pelle e tessuto con divertenti abbinamenti di colore, per lei sandali in tessuto tecnico ma anche modelli più classici, con fasce di pelle monocolore o animate da simpatici motivi geometrici.
La collezione Marni Kids Primavera/Estate 2019 sarà disponibile nelle boutique Marni e su marni.com a partire da dicembre 2018.
Nessun commento:
Posta un commento