mercoledì 18 aprile 2018

THE ELEGANT MAN, da Van Dyck a Boldini. Kiton celebra l’eleganza maschile nella pittura

KITON_EXHIB_2

Kiton celebra l’eleganza maschile nella pittura Internazionale, con una mostra a Palazzo Kiton, curata dalla galleria Robilant+Voena, dal 17 al 22 Aprile 2018. Dieci capolavori pittorici, da Antoon Van Dyck a Giovanni Boldini, raccontano l’evoluzione dello stile maschile dal 1700 al 1900, fino ad arrivare all’eleganza che rappresenta oggi la tradizione sartoriale Kiton.

KITON_EXHIB_1

Il percorso espositivo vuole partire da Napoli, dalla seconda metà del Settecento: un insieme di twist intellettuali, arte e glam, poesia e costume. I quadri in mostra raccontano pittori e uomini che hanno saputo, con precisione o per suggestione, cogliere i chiaroscuri a colori della terra di Kiton. Sono protagonisti i gentiluomini, il loro stile e la loro estetica, immortalati dai pittori italiani e internazionali. Un percorso sensoriale e tattile, accompagnato dai tessuti iconici del brand che avvolgeranno le opere con fantasie e motivi ispirati a ciascun dipinto.

Robert Jacques Francois Lefevre_Portrait of Michael Elias Meyer

In occasione della design week, Kiton apre al pubblico per la prima volta le porte della sua sede milanese, storico palazzo della moda italiana nel cuore di Brera, per ospitare nel salone principale una mostra che esprima l’armonia tra arte, moda, design e architettura

The Elegant Man, da Van Dyck a Boldini
Palazzo Kiton, Via Pontaccio 21 Milano
dal 17 al 22 Aprile 2018

martedì 17 Aprile dalle 11:00 alle 16:00
da mercoledì 18 a domenica 22 Aprile dalle 11:00 alle 21:00

Nessun commento:

Posta un commento