Al via il progetto digital di Slowear, #BuyBetter: acquistare prodotti di qualità significa acquistare meno, il che a sua volta significa sostenere l'ambiente, le risorse e le persone.
Nel mondo imperversa lo Slowear, la moda durevole e con lui, la necessità di dare maggior valore alle cose che indossiamo, selezionando prodotti perfetti in termini di qualità e longevità.
In un mondo dominato dall'istinto all'usa e getta e dall’acquisto compulsivo, infatti, il progetto Slowear ambisce a fare cultura di prodotto: proponendo una visione estetica (e di consumo) che metta la durata e la qualità dei prodotti al primo posto nella sua selezione.
In questo contesto proprio Slowear - conglomerato veneziano animato da principi di qualità, nonché progetto retail - lancia Buy Better.
Un progetto di sensibilizzazione nato per dar voce a persone e personaggi che hanno fatto del Buy Better la loro filosofia di vita; anteponendo il ben fatto alla quantità e preferendo un acquisto consapevole, che sia in grado di durare nel tempo.
Il progetto sarà attivo per tutto il 2021: indirizzato ai canali social aziendali e condotto dai profili dei volti che ne faranno parte, con il coinvolgimento di un numero sempre crescente di ospiti e storie.
Nel mondo vige un'interpretazione comune della sostenibilità, che la associa più semplicemente a capi e collezioni realizzati in materiali organici o con tessuto da riciclo. Dal 2003, Slowear propone una visione alternativa che si focalizza più sulla modalità di consumo. Se compro meno, compro meglio e questo genera un virtuosismo nei confronti di persone, ambiente e risorse.
Si stima che solo negli Stati Uniti, in un anno, ogni persona arrivi a buttare oltre 35 chili di vestiti mai indossati. Un numero che conferma che a questi ritmi anche il prodotto organico o sostenibile non basta.
Abbiamo i guardaroba pieni di prodotti che non abbiamo mai utilizzato. Facile intuire come acquistare capi che indosseremo con certezza sarebbe un atteggiamento molto più virtuoso per il pianeta e per le persone. Capi che ameremo e che tratteremo con rispetto, come fossero un investimento. Helen Nonini, madrina del progetto e brand advisor, aggiunge: “La qualità della nostra vita è dettata anche dalla qualità delle nostre scelte. In ogni campo: come ci esprimiamo e, quindi, come scegliamo di vestirci”. SLOWEAR #BUYBETTER Curated by: Helen Nonini
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