martedì 19 giugno 2018

N21 COLLEZIONE UOMO PRIMAVERA / ESTATE 2019

01

Sensualità, fisicità, carnalità come elementi naturali di espressione del corpo. Colore, calore, natura come elementi fisici di territori e località. Tutto ambientato in un’atmosfera esotica con le sue temperature, le sue attitudini, le sue luci, le sue variabili. 


La collezione N21 Uomo primavera/estate 2019 racconta una voglia di fisicità e di sensualità delicata nella riscoperta di un corpo il cui vissuto naturale si affranca dal condizionamento della cultura virtuale.

02

«Sono partito da una voglia di luce e di calore, per riscoprire la fisicità naturale del corpo. Ho immaginato una Cuba fatta di tramonti, di colori, di cocktail e di palme. Una condizione semplice e rilassata che potesse riportare il corpo maschile a una condizione naturale utilizzando gli elementi classici di un guardaroba reso attuale dalla contaminazione di elementi diversi che si sovrappongono», dice Alessandro Dell’Acqua, direttore creativo e fondatore di N21.

03

Sensualità. Le trasparenze del PVC colorato dei trench trapuntati si smorzano negli short dello stesso materiale indossati sui boxer in cotone così come nei colletti sovrapposti a quelli delle camicie e dei soprabiti. La fisicità viene mostrata nelle camicie e nelle serafine smanicate, nei maglioni che perdono una manica e acquistano una scollatura profonda, nelle camicie classiche sbottonate e indossate sotto alle giacche dal taglio classico, negli short corti in popeline bianchi o a righe, ma anche in quelli in kid mohair grigio dall’aspetto più classico portati sempre con i calzettoni color carne all’interno di scarpe o di sandali bianchi.

04

Colore. È la voglia di libertà che si insinua nel rosso acceso del PVC ma anche nella toile de jouy in bianco e nero ma ridisegnata con gli ananas, i cocktail e le palme. È nella luce penetrante dei tramonti stampati sulle camicie e sui maglioni ma anche nelle piccole foto inserite nei taschini in PVC trasparente delle camicie o stampate sul retro di giacche e soprabiti, sul nylon dei marsupi, degli zaini o delle shopping bag, nel PVC delle bustine e nelle shopping bag di varie dimensioni.

05

Calore. È nell’atmosfera sensuale di materiali che si mischiano, nei cappotti e nei caban in pelle colorata o in cotone con il retro in nylon tecnico e matelassé e ancora in kid mohair accoppiato con il popeline. Ma anche nei completi giacca-pantaloni dal taglio classico e realizzati in kid mohair, così come nei maglioni con gli jacquard che raccontano palme, surf e auto in corsa. O, infine, nelle stampe delle foto dei taxi che percorrono strade notturne che formano le superfici delle camicie.

06

N21 e Stutterheim: una collaborazione. Nella collezione sono presenti i raincoat che Alexander Stutterheim ha lanciato a Stoccolma nel 2010 pensando ai classici impermeabili da pescatore del Nord. Per onorare e personalizzare questa collaborazione, sono state inserite delle righe bianche che segnano un perimetro segnaletico che sostituiscono le cuciture e sono state stampate le foto delle immagini del backstage N21.

07080910111213141516171819202122232425262728293031

Nessun commento:

Posta un commento