martedì 19 settembre 2017

GIORGIO ARMANI HA PRESENTATO A LONDRA LA COLLEZIONE EMPORIO ARMANI PRIMAVERA ESTATE 2018

Emporio Armani Projection_ SGP

Giorgio Armani ha presentato a Londra la collezione Emporio Armani primavera estate 2018. La sfilata, eccezionalmente inserita nel calendario della London Fashion Week, si è svolta nello spazio del Tobacco Dock, nella zona est della città.
A seguire, nello stesso spazio, si è tenuto un after party con live performance di Ellie Goulding, una surprise performance degli A-ha e DJ set dei Disclosure.
All’evento erano presenti socialite, personaggi del mondo dello spettacolo e della moda londinesi, oltre a ospiti internazionali.
“È grande l'entusiasmo di questo ritorno a Londra con la sfilata, dopo la One Night Only del 2006, per celebrare l'apertura del rinnovato negozio Emporio Armani in New Bond Street. Questa città è un luogo di fermento, di invenzione e grandi possibilità: avviare proprio qui il nuovo percorso di Emporio è fortemente simbolico. Londra, con il suo dinamismo e la sua vivacità culturale è di grande ispirazione e sono felice di poter consolidare il forte legame con il pubblico britannico”, ha dichiarato Giorgio Armani.

EA_London

La riapertura di Emporio Armani in New Bond Street
L’occasione che ha portato lo stilista nella capitale britannica è la riapertura dell’Emporio Armani di New Bond Street. Situato al 51-52 della famosa via dello shopping nel West End della città, il negozio è stato completamente ristrutturato con un concept moderno, leggero e fluido. Lo spazio è espressione di Emporio Armani, un ‘contenitore’ che propone una scelta ampia di capi e accessori per ogni funzione e occasione d’uso, dallo sportswear al formale fino all’elegante, raggiungendo target diversi di clientela.

EA Magazine_ Issue 19 rEArranged

Emporio Armani Magazine
Per la speciale occasione e dopo una pausa di due decenni, è stato inoltre pubblicato il numero 19 dell’Emporio Armani Magazine, la rivista di grande formato che negli anni ‘80 e ’90 rappresentò una nuova, sperimentale modalità di comunicazione. Il periodico intitolato rEArranged sarà disponibile presso selezionati punti vendita Emporio Armani nel mondo e all’Armani/Silos di Milano.

Giorgio Armani with Boyeong Lim, Dmitry Gotsfrid and Kameel Kayam Shahjhan_ SGP

La collaborazione con il British Fashion Council
Per celebrare la sfilata Emporio Armani a Londra e la riapertura del nuovo negozio, Giorgio Armani ha collaborato con il British Fashion Council lanciando un concorso di design aperto a tutti gli studenti delle scuole del BFC Colleges Council. I vincitori del concorso, che verranno svelati oggi, sono Boyeong Lim, Dmitry Gotsfrid e Kameel Kayam Shahjhan. I tre designer hanno ricreato rispettivamente una borsa, una giacca bomber e un paio di scarpe nel rispetto del DNA di Emporio Armani ma con un tocco british. La giacca e gli accessori compongono una capsule collection in vendita dal 18 settembre in alcuni selezionati store del Regno Unito e a fine mese su Armani.com.

Giorgio Armani with models at Tobacco Dock_ SGP

Per sottolineare il legame di Emporio Armani con la città, 700 veicoli, tra tradizionali taxi e double-decker, sono stati personalizzati con immagini della campagna. Eccezionalmente, venerdì scorso 15 settembre, il London Eye e County Hall sono stati illuminati da una proiezione del marchio Emporio Armani.
Per l’evento, Emporio Armani ha anche lanciato account dedicati su Instagram, Facebook e Twitter; sarà possibile scoprire e vivere in tempo reale ‘il dietro le quinte’ di tutte le attività #EALiveInLondon semplicemente seguendo @emporioarmani.

Nessun commento:

Posta un commento