Libertà come leggerezza dell’essere ed eclettismo dell’apparire. Una collezione-contenitore, fedele all’idea di Emporio Armani come specchio della contemporaneità, fatta di abiti dal disegno essenziale e rigoroso, dunque armaniano, dai volumi ariosi e i colori tenui. Capi indispensabili - windbreaker, spolverino, t-shirt, abito, giacca, cargo pants e shorts - da sovrapporre e combinare come elementi di un discorso sempre personale. La bellezza femminile celebrata in tutte le sue sfumature, con i tacchi alti o con le sneaker: quel che conta è il modo di essere.
Una collezione dedicata a donne libere, dinamiche, che scoprono le gambe e scattano occhieggiando allo sport. Si divertono con i vestiti, senza perdere l’aplomb: sovrappongono la giacca a vento al tailleur, la felpa agli shorts; legano una visiera tra i capelli, portano borse e cinture dai dettagli fluorescenti e postmoderni.
La leggerezza di spirito è impalpabilità della materia: cotoni tecnici, sete e voile hanno una mano delicata e trasparente, accentuata dalla palette tenue di colori pastello. Dettagli di design sottolineano il carattere ludico del progetto.
Il senso di libertà è suggellato dagli accessori: borse a mano, sandali dalle linee geometriche, sneaker bianche. Giocare con la moda, senza dimenticare la bellezza: questo è il messaggio.
Nessun commento:
Posta un commento