sabato 1 aprile 2017

Vivetta sfila a Pechino nell'ambito del Mercedes-Benz International Designer Exchange Program

Mercedes-Benz presents Vivetta at MBCFW_Look 11_1

Mercedes-Benz ha ospitato a Pechino per la prima volta la stilista italiana Vivetta Ponti in occasione della Mercedes-Benz China Fashion Week, all'interno del Mercedes-Benz International Designer Exchange Program (IDEP). La stilista ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2017 dell'eponimo brand Vivetta. Lo scambio bilaterale ha visto la stilista cinese Angel Chen presentare, lo scorso 23 febbraio,  la sua collezione alla Milano Moda Donna.
Vivetta  Ponti è stata scelta da una rosa di cinque stilisti italiani per presentare la sua collezione Vivetta il 30 marzo alle ore 17 nella hall centrale del distretto 751 D-Park di Pechino. Per la collezione Autunno/Inverno 2017 ha scelto un'iconografia circense anni ‘40 che propone signore mascherate, Arlecchini, acrobati, pierrot e un carosello di unicorni squisitamente ricamati a mano su silhouette dalle sfumature vintage. Morbido velluto e vinile affiancano il popeline e il tulle, veri e propri stilemi di Vivetta, riproponendo un mood fiabesco rétro che alterna colori vivaci ad intarsi preziosi ispirati alla tavolozza del pittore francese Jean Metzinger.
 
Mercedes-Benz presents Vivetta at MBCFW_Look 28_1
 
Dopo aver frequentato il liceo linguistico Le Mantellate di Firenze e il cfp Paullo di Milano, Vivetta ha iniziato lavorando per 3 anni nell’uffico stile di  Roberto Cavalli. Nel 2009, dopo aver vinto una gara di moda a Parigi, decide di lanciare la sua omonima etichetta. Conosciuta per le note giocose, spesso di ispirazione surrealista, Vivetta è diventata un punto di riferimento per donne alla moda che ricercano un tocco di eccentricità. Tra le sue ammiratrici vi sono Elle Fanning, Alexa Chung, Chiara e Valentina Ferragni e Felicity Jones. Con  sede a Firenze, i suoi capi dai tocchi estremamente romantici sono tutti disegnati, prodotti e confezionati a mano in Italia e sono distribuiti da retailer del calibro di Barney's NY, Selfridges, Avenue 32, Harrods, Le Bon Marché, Moda Operandi e Bosco di Ciliegi.
Vivetta Ponti ha commentato: “Sono lusingata di aver avuto la possibilità di presentare la mia collezione a Pechino questa stagione e di rafforzare la mia estetica italiana presso il pubblico cinese. Sono grata a Mercedes-Benz perché ha aiutato ad accrescere la presenza del mio brand in un mercato importante. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi anni per Vivetta”.
 
Mercedes-Benz presents Vivetta at MBCFW_Look 29_1
 
Michael Bock, responsabile della divisione Sport & Lifestyle Marketing di Mercedes-Benz Cars, ha affermato: “Dal 2009 l'International Designer Exchange Program è uno dei cardini dell'impegno di Mercedes-Benz nel settore della moda. Riteniamo straordinariamente importante sostenere e promuovere talenti emergenti: Vivetta Ponti e Angel Chen sono i nomi sui quali abbiamo puntato per questa edizione dell'IDEP. Entrambe le stiliste coniugano una trascinante creatività con una maestria sofisticata, in linea con i principi chiave del nostro marchio. Siamo lieti di poterle presentare in uno scambio diretto che abbraccia due continenti e di fornire loro un trampolino di lancio per il successo futuro in nuovi mercati”.
Nell'ambito dello scambio, Mercedes-Benz ha presentato la collezione della stilista cinese Angel Chen durante la Milano Moda Donna il 23 febbraio 2017. Le due stiliste sono state scelte tra cinque candidati italiani e sei candidati cinesi da una giuria di giudici composta da: Xiao Xue, Chief Content Officer di Elle China; Freda Wang, Direttrice Marketing di Mercedes-Benz China; Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana; Giusi Ferré, nota autrice e giornalista italiana e Karla Otto, fondatrice di Karla Otto Ltd.

Nessun commento:

Posta un commento