Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 23 marzo 2017

Mercedes-Benz presenta #mbcollective - Chapter One con la partecipazione di M.I.A. & Tommy Genesis

#mbcollective - Chapter One (1)

Mercedes-Benz annuncia il lancio di #mbcollective - Chapter One che presenta la nuova vettura Concept EQ, immortalata dal fotografo, scrittore e regista Luca Gilford.


Intitolata Generation Now, Generation Next, la nuova fashion story #mbcollective per il 2017 è divisa in tre capitoli, e unirà talenti internazionali con tre protagonisti (Generation Now) con l’accompagnamento dei loro protégés (Generation Next), in uscita, a livello globale, nel corso dell’anno.
 
#mbcollective - Chapter One (2)
 
Il primo capitolo di #mbcollective presenta M.I.A., musicista e artista britannica, e la sua protégée, la rapper canadese emergente Tommy Genesis. Tutti i talenti internazionali insieme a Luke Gilford e a stilisti emergenti, le cui collezioni sono presenti nella campagna, costituiscono i primi membri della nascente #mbcollective – un gruppo di influencer, trendsetter e designer che amplificano l’impegno globale nella moda di Mercedes-Benz – il quale utilizza la loro vasta presenza sui social media per comunicare le proprie attività e l’iniziativa Mercedes-Benz CASE (Connettività, Autonomia, Servizi condivisi e Guida elettrica).
Inoltre, in linea con il costante impegno di Mercedes-Benz per favorire e sostenere giovani talenti emergenti, i tre capitoli hanno come protagonisti anche le collezioni dei designer sostenuti dal marchio, tra cui Anna October, Xiao Li, William Fan, Ran Fan e Steven Tai.
 
#mbcollective - Chapter One (3)
 
Il 2017 vede Mercedes-Benz concludere il formato tradizionale delle due campagne stagionali, durato per nove anni, al fine di adottare una nuova, meno stagionale, linea di comunicazione diretta con il pubblico a livello globale. Mercedes-Benz continuerà ad evolversi e rivoluzionarsi concentrandosi sulla creazione di contenuti su media digitali e canali social, con un patrimonio, tra cui video, immagini dietro le quinte, nonché eventi organizzati e ospitati durante l’anno. “Come il settore automobilistico, la moda sta affrontando grandi cambiamenti caratterizzati da una crescente digitalizzazione in un mondo frenetico. Con la nostra nuova fashion story #mbcollective rafforziamo e prolunghiamo l’impegno con il nostro gruppo di riferimento attraverso la distribuzione di tre capitoli della fashion story durante l'anno”, commenta Dr. Jens Thiemer, Vice Presidente Marketing di Mercedes-Benz Cars.
 
#mbcollective - Chapter One (4)
 
Generation Now, Generation Next
Per il 2017, il tema dell’impegno di Mercedes-Benz nella moda, Generation Now, Generation Next, mette sotto i riflettori la Concept EQ, caratterizzata dalla sua batteria elettrica di ultima generazione. La vettura è sempre presente pur non partecipando attivamente. La Concept EQ, con la silhouette della sportiva SUV coupé, ha un suo stile distintivo "elettro-estetico" che lo contraddistingue. Il marchio EQ è sinonimo di “Electric Intelligence” e i capitoli del film giocano di conseguenza su questo leitmotiv, esplorando la crescita emotiva che la connessione umana e le relazioni stimolano. Ogni capitolo, documentando le diverse fasi di una relazione ed evidenziato dai tre talenti vestiti con le collezioni dei designer, si collega ai valori del marchio Mercedes-Benz: intelligenza ed emozione.
 
Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (1)
 
Il primo duo vede M.I.A. e la sua protégée Tommy Genesis esplorare il tema della connettività. La prima scena coglie il punto più puro di una relazione: la prima impressione, la connessione iniziale, espressa nella luce dell’alba, ricca dei toni soffici del risveglio.
M.I.A. è una cantautrice britannica, regista, artista visiva, attivista, fotografa, stilista, modella e filantropa che ha iniziato la sua carriera nel 2000. Il suo genere definisce uno stile che l’ha vista nominata per un Academy Award, tre Grammy Awards e il Mercury Prize. Lo spirito pionieristico filantropico di M.I.A., che sostiene Youth Action International, un'organizzazione che cerca di ricostruire le comunità africane dilaniate dalla guerra, e la Fondazione Pablove, un'organizzazione che si batte per il cancro nel settore pediatrico, rispecchia il tema “Human Benefit” di Mercedes-Benz.
M.I.A. ha scelto come sua protégée Tommy Genesis, una fra le artiste contemporanee più esplicite, rapper canadese il cui ultimo album 'World Vision', ha ricevuto il plauso internazionale. M.I.A. è una sostenitrice di talenti emergenti femminili, in particolare nel settore della musica, e cerca di semplificare la strada a musiciste alternative femminili dalla forte presenza. Parlando della sua passione nell’incoraggiare lo sviluppo di talenti, M.I.A. dichiara: “Quando si tratta di relazionarsi con musicisti unici come Tommy, che vanno contro il vento – mi piace rassicurarli sul fatto che la loro individualità è la loro principale risorsa, e che se possono essere quello che vogliono e riescono ad abbracciare il concetto dell’essere unico, tutto andrà bene”.
Tommy Genesis incapsula la nuova generazione che è straordinariamente sicura nella propria pelle. La loro è una collaborazione basata sulla fiducia, il rispetto reciproco, e l’unione di talenti. Il loro dialogo parla quindi direttamente alla strategia di Mercedes-Benz e supporta i temi portanti della connettività, sostenibilità e di beneficio umano.
Tommy Genesis ha commentato: "È un vero privilegio essere stata scelta per questa fashion story Mercedes-Benz al fianco di M.I.A., un’icona del settore musicale che ho sempre rispettato e ammirato. Essere in grado di connettersi con un’artista del suo livello, e condividere la sua saggezza e conoscenza, grazie a Mercedes-Benz, è un'opportunità incredibile. Ed essere in grado di promuovere, nel processo, designer emergenti è un ulteriore bonus, perché penso che sia importante che la nostra generazione si supporti a vicenda”.
Generation Now, Generation Next è stato prodotto come parte dell’International Fashion Engagement da Mercedes-Benz.
Il secondo capitolo della sarà rilasciato a giugno 2017.
 
Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (1)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (2)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (3)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (7)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (8)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (9)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (10)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (11)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (12)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (4)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (5)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (6)Behind the Scenes #mbcollective - Chapter One (13)

Nessun commento:

Posta un commento