P_Jean è il nuovo progetto firmato Pinko, un ulteriore capitolo
della storia del marchio che, rispec chiandone il DNA ne arricchisce il
carattere.
"E' con grande entusiasmo e un po' di emozione che presentiamo
P_Jean, linea che rappresenta la sintesi dei valori fondamentali di Pinko -
ricerca, innovazione, contemporaneità, che, in P_Jean, assumono una lettura
coerente alla sensibilità della cliente contemporanea, sempre più cosmopolita e
attenta ai contenuti dei capi che sceglie di indossare.
Street couture e innovazione sono, oggi, elementi cardine del
nuovo concetto di lusso e di moda. P_Jean li interpreta presentando una
collezione completa, la cui chiave di accesso non è solo il potere d'acquisto ma
l'affinità culturale con il cliente" commenta Pietro Negra presidente di Pinko.
La linea si ispira alle atmosfere tra gli anni '90 e i primi
2000, gli anni del pop sfrontato e vitaminico, del grunge e
dell'alternative-electro music che riconoscono in Kate Moss, Drew Barrymore e
Chloe Sevigny le loro muse.
P_Jean nasce da uno studio attento e ricercato sul denim,
tessuto simbolo della collezione, che viene proposto strutturato e uniforme o
più vissuto , reso complesso da agugliature, lavorazioni e strappi. Il
guardaroba di P_Jean è in equilibrio tra due opposti,riflessivo e spensierato,
ed è contraddistinto da vestibilità over. Camicie di flanella e t-shirt
stampate convivono con maglioni e cardigan jacquard, usati come vestaglie su
sottovesti in seta lavata, e felpe in colori vitaminici con inserti in PVC. Come
capispalla, maxi cappotti in lana scozzese infeltrita e bomber in nylon in
tonalità fluo o impre ziositi dall'applicazione di pietre colorate cabochon.
Ogni outfit è composto da diversi strati, in un gioco di volumi
e materiali.
Come calzature, tronchetti in pellami invecchiati, vernice e
velluto, creepers o stivali cuissard in denim.
P_Jean sarà in vendita da giugno 2017.
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