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sabato 25 febbraio 2017

PINKO presenta P_JEAN F/W 2017



P_Jean è il nuovo progetto firmato Pinko, un ulteriore capitolo della storia del marchio che, rispec­ chiandone il DNA ne arricchisce il carattere.
"E' con grande entusiasmo e un po' di emozione che presentiamo P_Jean, linea che rappresenta la sintesi dei valori fondamentali di Pinko - ricerca, innovazione, contemporaneità, che, in P_Jean, assumono una lettura coerente alla sensibilità della cliente contemporanea, sempre più cosmopolita e attenta ai contenuti dei capi che sceglie di indossare.
Street couture e innovazione sono, oggi, elementi cardine del nuovo concetto di lusso e di moda. P_Jean li interpreta presentando una collezione completa, la cui chiave di accesso non è solo il potere d'acquisto ma l'affinità culturale con il cliente" commenta Pietro Negra presidente di Pinko.
La linea si ispira alle atmosfere tra gli anni '90 e i primi 2000, gli anni del pop sfrontato e vitaminico, del grunge e dell'alternative-electro music che riconoscono in Kate Moss, Drew Barrymore e Chloe Sevigny le loro muse.
P_Jean nasce da uno studio attento e ricercato sul denim, tessuto simbolo della collezione, che viene proposto strutturato e uniforme o più vissuto , reso complesso da agugliature, lavorazioni e strappi. Il guardaroba di P_Jean è in equilibrio tra due opposti,riflessivo e spensierato, ed è contraddistinto da vestibilità over. Camicie di flanella e t-shirt stampate convivono con maglioni e cardigan jacquard, usati come vestaglie su sottovesti in seta lavata, e felpe in colori vitaminici con inserti in PVC. Come capispalla, maxi cappotti in lana scozzese infeltrita e bomber in nylon in tonalità fluo o impre­ ziositi dall'applicazione di pietre colorate cabochon.
Ogni outfit è composto da diversi strati, in un gioco di volumi e materiali.
Come calzature, tronchetti in pellami invecchiati, vernice e velluto, creepers o stivali cuissard in denim.

P_Jean sarà in vendita da giugno 2017.

 

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