Fratelli Rossetti si immerge in atmosfere soffuse per raccontare la proposta
dedicata al prossimo inverno: una linea, dalla forte dimensione teatrale,
dedicata ad una duchessa urbana che è alla ricerca di uno stile regale.
Protagonista l’accessorio gioiello, realizzato artigianalmente in diverse forme.
Fra i modelli presentati si distingue una nuova struttura maschile, dalla
forma squadrata, proposta nella versione flat o su un tacco medio leggermente
svasato. Interessante il sabot con frangia, anch’esso realizzato su tacco medio.
Lo stile androgino del mocassino è riequilibrato da un’altezza importante. Non
manca nella proposta la classica decollétté, a cui l’accessorio gioiello regala
una nuova dimensione. Infine, un best-seller dell’azienda, la Hobo con frangia.
Anche i colori e i materiali hanno un’indole aristocratica: i ricchi velluti
sono declinati in toni profondi, che acquisiscono luce nella versione in pelle
metallizzata.
La presentazione di Milano Moda Donna, nella splendida cornice di Palazzo
Visconti, è animata dal dj set dei The Quincey. Le modelle indosseranno gli
scenografi cappelli di Altalen. A contorno i complementi d’arredo Arflex, e
Baxter, i tappeti annodati a mano di CC-Tapis, gli accessori in resina di Mumble
Mumble in collaborazione con Annamaria Grandi.
Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo
Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui
l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema.
L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia,
i fratelli Diego, Dario e Luca che grazie alla loro passione e partecipazione
hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità.
Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile,
sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata
artigianalità.
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