sabato 25 febbraio 2017

Fratelli Rossetti F/W 2017 presenta una linea aristocratica: protagonista l’accessorio gioiello, realizzato a mano per una duchessa urbana


Fratelli Rossetti si immerge in atmosfere soffuse per raccontare la proposta dedicata al prossimo inverno: una linea, dalla forte dimensione teatrale, dedicata ad una duchessa urbana che è alla ricerca di uno stile regale. Protagonista l’accessorio gioiello, realizzato artigianalmente in diverse forme. 


Fra i modelli presentati si distingue una nuova struttura maschile, dalla forma squadrata, proposta nella versione flat o su un tacco medio leggermente svasato. Interessante il sabot con frangia, anch’esso realizzato su tacco medio. Lo stile androgino del mocassino è riequilibrato da un’altezza importante. Non manca nella proposta la classica decollétté, a cui l’accessorio gioiello regala una nuova dimensione. Infine, un best-seller dell’azienda, la Hobo con frangia. 


Anche i colori e i materiali hanno un’indole aristocratica: i ricchi velluti sono declinati in toni profondi, che acquisiscono luce nella versione in pelle metallizzata. 


La presentazione di Milano Moda Donna, nella splendida cornice di Palazzo Visconti, è animata dal dj set dei The Quincey. Le modelle indosseranno gli scenografi cappelli di Altalen. A contorno i complementi d’arredo Arflex, e Baxter, i tappeti annodati a mano di CC-Tapis, gli accessori in resina di Mumble Mumble in collaborazione con Annamaria Grandi.
Fratelli Rossetti é stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema. 


L’azienda é attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Dario e Luca che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità.
Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità. 

















Nessun commento:

Posta un commento