domenica 21 febbraio 2016

VENETA CUCINE | PREMIAZIONE CONCORSO MAKE MORE

vtc_130621_1039VenetaCucine_MakeMore_Internotrentatre_MyFirstVenetaCucine_naturale

Giovedì 18 febbraio nello show-room di Veneta Cucine in Foro Buonaparte a Milano, è stato proclamato il vincitore della seconda edizione del concorso Make More, alla presenza della Giuria composta da Daniela Archiutti - Art Director Veneta Cucine, Paolo Campagnol – architetto Veneta Cucine; Arianna Vignati - Professore di Design del Prodotto e Luca Fois - Professore di Design ed Eventi, della Scuola del Design Politecnico di Milano; Marco Parolini – Co-fondatore e CEO Slow Wood; Marco Scapin – Art Director Marmo Arredo; Clara Conti – Sales Manager SAIB; Stefano Giovannoni ed Elisa Gargan (Studio Giovannoni); Emmanuel Gallina – industrial designer.
Il duo di designer Internotrentatre, Bice Dantona e Bernardo Corbellini, si è aggiudicato il primo premio con il progetto My First Veneta Cucine, un’insolita cucina per bambini in miniatura per coinvolgerli in uno spazio con una forte funzione familiare e relazionale, che può essere convertita in un pratico carrello per adulti. La Giuria ha scelto questo progetto come ‘oggetto contemporaneo, essenziale e funzionale che sfugge agli stereotipi degli oggetti d’arredo e di gioco per bambini, che troppo spesso sono una semplice riduzione dimensionale di oggetti usati dagli adulti, carichi di vezzeggiativi formali, cromatici, linguistici’.
Il secondo premio è stato assegnato al progetto Carriona di Ernesto Ruggiero, il terzo premio ai vassoi modulari Inviti di Federica Paglia e le due menzioni speciali agli oggetti Ric della designer cinese Lu Lu e ai contenitori-tagliere Coffer di Francesca Caviglia.
In occasione della settimana del Salone del Mobile 2016, i prototipi dei progetti vincitori saranno esposti nello showroom di Veneta Cucine a Milano. 

VenetaCucine_MakeMore_ErnestoRuggiero_Carriona_2VenetaCucine_MakeMore_ErnestoRuggiero_Carriona_1
VenetaCucine_MakeMore_MariaFrancescaCaviglia_Coffer_2VenetaCucine_MakeMore_MariaFrancescaCaviglia_Coffer_1VenetaCucine_MakeMore_FedericaPaglia_Inviti_2VenetaCucine_MakeMore_FedericaPaglia_Inviti_1VenetaCucine_MakeMore_Lulu_Ric_2VenetaCucine_MakeMore_Lulu_Ric_1

Nessun commento:

Posta un commento