"Volevo dare un po' di magic dust sugli abiti di questa collezione, mettendo in evidenza l'idea di audaciae sicurezza che è parte integrante della mia visione, portandola ad un nuovo livello - dice John Varvatos - Mentre lavoravo con i KISS alla mia nuova campagna pubblicitaria, sono stato sorpreso da come tutti, senza differenza di etá, li apprezzino. Per me, è l'idea del supereroe, uomo mascherato dagli incredibili poteri, che rende il mito dei KISS duraturo e accattivante, ed è esattamente questa mentalità che volevo esplorare, aggiungendo un pizzico di fantasia al mio lavoro, mantenendone la finezza sartoriale e l’eleganza. Il risultato è energico e forte, per un uomo sicuro che osa." La collezione è caratterizzata da movimenti che creano un senso continuo di sorpresa. La silhouette è sottile ed elegante. Giacche da smoking in seta jacquard sono indossate con jeans di pelle stretch; revers di seta sul doppiopetto di flanella grigia creano una nuova visione del tuxedo.
L'artigianalitá è nascosta da sguardi indiscreti: ricami sotto il colletto della giacca, jacquard in nuance sulla maglieria. Trattamenti esperti e innovativi danno al tessuto una qualità animale, come piume, su cappotti sartoriali. Tocchi metallici aggiungono durezza e brillantezza: pelle argento impressa coccodrillo è usata sui blouson o come patch armatura su giacconi zippati che disegnano una figura sovrumana; maniche argento contrastano con il corpo crema del giubbotto da biker. Alamari d'argento punteggiano l'outerwear come segni visivi. Un cappotto fluido in pelle lavata e lana ha un aspetto severo, mentre piume ritagliate di tessuto brulicano sulle spalle del cappotto sottile, rendendolo pronto per il palcoscenico. Questa successione di contrasti si risolve finalmente nel bianco invernale di cappotti doppiopetto, abiti e cappotti di shearling dalla allure raffinata e marziale.
La tavolozza dei colori è notturna e luccicante, con improvvise sorprese. Nero, antracite, argento, grigio, sia opaco che metallico, lasciano spazio al grigio chiaro per aprirsi al bianco crema. I tessuti sono maschili, con una qualità tattile: lane spazzolate, flanella, calfskin lavato, trame effetto piuma, filati di seta e cashmere.
Gli accessori includono stivali massicci con la suola spessa, stivali di cuoio spazzolato con effetto shimmering, scarpe nere stringate bordate di bianco. Alamari argento chiudono le portfolio bag, mentre le tote oversize sono il frutto di scrupolosa artigianalità. Cilindri modificati e gioielli in argento punteggiano i look.
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