martedì 6 ottobre 2015

COACH apre il primo flagship store in Rue Saint-Honoré a Parigi‏

1510 Paris Flgship_056

Coach,  marchio newyorkese di accessori e lifestyle ha aperto il suo primo flagship store a Parigi .
Lo spazio di 600 mq è stato disegnato da Stuart Vevers, direttore creativo di Coach in collaborazione con William Sofield, designer e presidente dello Studio Sofield. L’interior racchiude l’attitudine di New York City unita all’evoluzione del brand verso un lusso contemporaneo. Il pavimento all’entrata trae ispirazione dalle piastrelle della metropolitana di NY, mentre la parete in vetro cemento che porta al retro del negozio si lega ai materiali tipici delle costruzioni della città. Una scala imponente al centro dello spazio in ferro e mogano invita il visitatore a scoprire le collezioni. 
 
1510 Paris Flgship_0331510 Paris Flgship_0351510 Paris Flgship_0461510 Paris Flgship_047
Stuart Vevers, direttore creativo di Coach dichiara : “questo è il primo negozio in Europa che racchiude totalmente il nuovo layout dei negozi legato ad un lusso contemporaneo e sono molto curioso di scoprire la reazione della clientela parigina. William Sofield ed io volevamo creare qualcosa che fosse sofisticato, moderno, elegante ma anche vivace e gioioso mantenendo la nostra tradizione di marchio iconico di accessori. Penso che rappresenti una concetto importante del nuovo Coach.”
Nigel Darwin, presidente di Coach Europe dichiara : “Nel 2016 entreremo nel 75simo anniversario di Coach quindi l’opening del flagship di Parigi fa parte di un momento importantissimo per il brand. Un momento decisivo che definisce il nuovo capitolo del suo sviluppo in Europa. E’ anche la testimonianza della nostra crescita costante e della nostra consistenza nella moda.”
 
1510 Paris Flgship_0321510 Paris Flgship_0341510 Paris Flgship_0361510 Paris Flgship_0371510 Paris Flgship_0381510 Paris Flgship_0481510 Paris Flgship_0491510 Paris Flgship_0501510 Paris Flgship_0511510 Paris Flgship_0521510 Paris Flgship_0531510 Paris Flgship_054

Il punto vendita di Parigi è il primo flagship che lancia il concetto Modern Luxury in Europa ed è caratterizzato da Craftsmanship Bar e Craftsmanship Vitrine. Il Craftsmanship Bar, situato al piano inferiore, sarà lo spazio dove verranno effettuati i monogrammi sui prodotti, mentre Craftsmanship Vitrine e’ un display di borse vintage di Coach provenienti dagli archivi che illustrano la tradizione l’artigianalità autentica legata alla pelletteria di Coach.
La location di Rue Saint-Honoré ospita le collezioni ready-to-wear A/I 15-16 per donna e uomo, calzature, sunwear, gioielleria e orologi. Una serie di borse esclusive sono state create appositamente per l’apertura della location parigina, ognuna delle quali ha uno targa che ne racconta la storia e un numero che contraddistingue questa edizione limitata.
Una serie di prodotti legati al 75simo anniversario, che celebra la tradizione di Coach, sarà lanciata in Rue Saint Honoré in novembre e includerà le borse Duffle e Saddle ispirate al guanto da baseball e realizzate nella pelle originale del guantone ma ammorbidita e più raffinata  per incontrare il gusto attuale.
 
IMAGE__002816Fa0070Small Shadow white-white
Small Tatum black-whiteTall Tatum black-black
IMAGE__0038

Coach, con sede a New York, è uno dei grandi marchi leader nel design di moderni accessori di lusso e di collezioni lifestyle, è distribuito a livello mondiale nei negozi Coach, presso i migliori grandi magazzini, nei negozi specializzati ed attraverso il sito Coach www.coach.com. Le azioni Coach sono quotate sul mercato di New York con la sigla COH e le sue Depositary Receipt di Hong Kong sono vendute sul mercato di Hong Kong Limited con la sigla 6388.

CALVIN KLEIN S/S 2016

ckj cku cks-w-m-S16-milan-pres-01ckj cku cks-w-m-S16-milan-pres-02ckj cku cks-w-m-S16-milan-pres-03ckj cku cks-w-m-S16-milan-pres-04ckj cku cks-w-m-S16-milan-pres-05

Lo scorso 27 Settembre, durante la settimana della moda milanese, si è tenuta la presentazione della collezione donna Calvin Klein Collection Primavera/Estate 2016, vista di recente sulle passerelle della settimana della moda di New York e una selezione di capi per uomo e donna delle linee Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Swimwear presso la sede europea del brand.
Naturale e imperfetto. Le nuove collezioni uomo e donna delle linee Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear + Calvin Klein Swimwear Primavera/Estate 2016. Il nuovo volto della bellezza naif e individualistica.
Calvin Klein Jeans. L’iconico denim Calvin Klein in lavaggi riproposti. Il denim tecnologico bianco infinito in un lavaggio stay-white è un must di stagione per l’uomo e la donna. Il denim presenta cuciture a contrasto o è invecchiato per un look destrutturato, accentuato da cuciture e orli non finiti. Felpe dai loghi audaci apportano blocchi di colore. Pezzi a contrasto vengono abbinati con nonchalance da individui moderni, per la massima personalizzazione del look. Una delicata tensione casual viene creata abbinando l’ underwear al denim per un feel comodo e casalingo.
Per lei, le silhouette a vita alta e maschili continuano con l’introduzione del jeans svasato. Pantaloncini in denim dal taglio maschile e allungati vengono proposti con gli orli sfrangiati. Il denim sbiadito dal sole e stropicciato viene modulato abbinandolo a reggiseni, femminili abiti sottoveste e body in pizzo, apportando un taglio provocante e una gioiosa femminilità al denim maschile. Una tuta in denim blu scuro con gamba svasata viene indossata con un reggiseno Modern Cotton. Una camicia a maniche lunghe in denim blu slavato, portata aperta per mostrare un corpo nudo con decorazioni in pizzo viene abbinata a comodi boyfriend jeans trattati con un lavaggio dal tono caldo. Un look bianco infinito consiste in un’iconica giacca di denim abbinata a pantaloncini maschili invecchiati.
Per lui, il denim a tre strati in vari lavaggi è chiave per un feel usato e invecchiato. Jeans gamba dritta sono abbinati a giacche e camicie in denim aperte per rivelare l’intimo su cui spicca il logo retro. Una camicia a maniche lunghe in denim con trattamento acid wash ed effetto invecchiato, viene abbinata a pantaloncini lunghi e intimo in cotone nero Iron Strength.
Calvin Klein Jeans Accessories. A completare la linea troviamo zoccoli con zeppa in pelle, scamosciato e stampa serpente per lei e stivaletti alla caviglia per lui, tutto indossato con le calze. Pratici zaini e bisacce per lui e lei.
Calvin Klein Underwear. Per lei, i modelli sono femminili e provocanti, offrendo un’ampia gamma dalle linee Modern Cotton a un raffinato assortimento di body e sottovesti scollate in pizzo. Per lui, l’iconica fascia elastica con logo retro si evolve in colori audaci. La gamma con logo Iron Strength è la nuova proposta per lui e per lei della stagione.
Calvin Klein Swimwear. Lancio novità per la primavera/estate, la linea swimwear da donna è rappresentata dal bikini nero logato Intense Power e da un costume e bikini a triangolo stampa pitone. Per lui, i pantaloncini neri Intense Power con logo evidente sono un must.
Francisco Costa, Direttore Creativo Donna di Calvin Klein Collection, ha presentato l’intera collezione su manichini sospesi, gli accessori erano esposti su basi dal colore nero mentre su una parete dello spazio è stato proiettato a tutt’altezza il video della sfilata donna Primavera/Estate 2016. Il tutto illuminato da un set di luci ad hoc.
Le linee primavera/estate 2016 delle collezioni Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Swimwear sono state presentate da Kevin Carrigan, Direttore Creativo Globale dei brand. Una piscina abbandonata a Los Angeles come scenario, dove modelli/skaters a bordo vasca hanno indossato le novità della stagione.