Coach, marchio newyorkese di accessori e lifestyle ha aperto il suo primo flagship store a Parigi .
Lo spazio di 600 mq è stato disegnato da Stuart Vevers, direttore creativo di Coach in collaborazione con William Sofield, designer e presidente dello Studio Sofield. L’interior racchiude l’attitudine di New York City unita all’evoluzione del brand verso un lusso contemporaneo. Il pavimento all’entrata trae ispirazione dalle piastrelle della metropolitana di NY, mentre la parete in vetro cemento che porta al retro del negozio si lega ai materiali tipici delle costruzioni della città. Una scala imponente al centro dello spazio in ferro e mogano invita il visitatore a scoprire le collezioni.
Stuart Vevers, direttore creativo di Coach dichiara : “questo è il primo negozio in Europa che racchiude totalmente il nuovo layout dei negozi legato ad un lusso contemporaneo e sono molto curioso di scoprire la reazione della clientela parigina. William Sofield ed io volevamo creare qualcosa che fosse sofisticato, moderno, elegante ma anche vivace e gioioso mantenendo la nostra tradizione di marchio iconico di accessori. Penso che rappresenti una concetto importante del nuovo Coach.”
Nigel Darwin, presidente di Coach Europe dichiara : “Nel 2016 entreremo nel 75simo anniversario di Coach quindi l’opening del flagship di Parigi fa parte di un momento importantissimo per il brand. Un momento decisivo che definisce il nuovo capitolo del suo sviluppo in Europa. E’ anche la testimonianza della nostra crescita costante e della nostra consistenza nella moda.”
Il punto vendita di Parigi è il primo flagship che lancia il concetto Modern Luxury in Europa ed è caratterizzato da Craftsmanship Bar e Craftsmanship Vitrine. Il Craftsmanship Bar, situato al piano inferiore, sarà lo spazio dove verranno effettuati i monogrammi sui prodotti, mentre Craftsmanship Vitrine e’ un display di borse vintage di Coach provenienti dagli archivi che illustrano la tradizione l’artigianalità autentica legata alla pelletteria di Coach.
La location di Rue Saint-Honoré ospita le collezioni ready-to-wear A/I 15-16 per donna e uomo, calzature, sunwear, gioielleria e orologi. Una serie di borse esclusive sono state create appositamente per l’apertura della location parigina, ognuna delle quali ha uno targa che ne racconta la storia e un numero che contraddistingue questa edizione limitata.
Una serie di prodotti legati al 75simo anniversario, che celebra la tradizione di Coach, sarà lanciata in Rue Saint Honoré in novembre e includerà le borse Duffle e Saddle ispirate al guanto da baseball e realizzate nella pelle originale del guantone ma ammorbidita e più raffinata per incontrare il gusto attuale.
Coach, con sede a New York, è uno dei grandi marchi leader nel design di moderni accessori di lusso e di collezioni lifestyle, è distribuito a livello mondiale nei negozi Coach, presso i migliori grandi magazzini, nei negozi specializzati ed attraverso il sito Coach www.coach.com. Le azioni Coach sono quotate sul mercato di New York con la sigla COH e le sue Depositary Receipt di Hong Kong sono vendute sul mercato di Hong Kong Limited con la sigla 6388.
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