sabato 4 luglio 2015

CORIAMENTA - FALL WINTER 15/16

La collezione di Coriamenta per il prossimo autunno/inverno si ispira a Jane Fonda nel film cult Barbarella.
La sua  donna compie un viaggio nella galassia, indossa alti stivali in argento o oro metallizzato con tacco gioiello che le conferiscono un’allure glamour e stravagante.
Le forme si addolciscono: il tacco si allarga e punta si arrotonda, per lasciare spazio ad una nuova confortevolezza. La collezione riafferma l’icona del marchio – le ali – riproposte sul retro delle calzature, sia nei tacchi più eleganti per la sera che nelle sneakers da uomo. Su di esse troviamo le stampe degli altri simboli cari al brand: la Trinacria (emblema della Sicilia, regione di origine della designer), l’identità di genere, il diamante (emblema del successo) ed il logo in versione technicolor.
La palette della collezione spazia dal classico bianco e nero ai toni sfumati di cipria, grigio fumo e cioccolato.
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Dornbracht @432 Park Avenue: lussuosi appartamenti sui tetti di New York‏

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432 Park Avenue a New York City è un edificio straordinario: con un’altezza di 426 metri la nuova struttura residenziale, la cui inaugurazione è prevista in estate, è uno dei grattacieli più alti del mondo. Ma 432 Park Avenue non offre solo il migliore panorama della megametropoli, ma anche 104 appartamenti di lusso con dotazioni che soddisfano i requisiti più sofisticati: per bagni e cucine luminosissimi i progettisti hanno optato per le rubinetterie dal design raffinato della serie Tara di Dornbracht.

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432 Park Avenue è il progetto più recente e sino ad oggi il più spettacolare della società immobiliare Harry Macklowe. Con i suoi 96 piani, lo slanciato edificio progettato dallo Studio di architetti SLCW Architects e Rafael Viñoly ha dato un nuovo profilo alla skyline di New York. Non a caso 432 Park Avenue viene definito anche come la “nuova icona” metropolitana.

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96 piani di lusso: 432 Park Avenue Una visione ed uno stile di vita completamente nuovi attendono i futuri residenti sopra le nuvole, grazie a enormi finestre (tre metri per tre) e dotazioni che soddisfano qualsiasi desiderio. Ogni elemento è stato selezionato dalla designer Deborah Berke tenendo conto delle peculiari caratteristiche architettoniche. Anche in bagno niente è stato lasciato al caso: dalla vasca da bagno dal montaggio isolato si gode un panorama mozzafiato, attorniati da raffinati marmi e un design essenziale. L’ambientazione coniuga modernità ed eleganza senza tempo, trasponendo in tal modo la vocazione iconica dell’edificio anche negli interni.

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Dotazione esclusiva in bagno e in cucina: Tara di Dornbracht Per le rubinetterie è stata scelta Tara di Dornbracht, considerata un’icona. La sua forma essenziale e bilanciata ne fa un ambito e copiato oggetto di design in tutto il mondo. Nella sua sobria perfezione Tara è molto discreta nell’architettura del bagno, ma è anche una dichiarazione estetica. Lo stesso vale per le dotazioni sofisticate delle cucine, dove la rubinetteria di Dornbracht, con il suo elegante design e dotata di doccetta separata, completa con stile gli esclusivi interni.

giovedì 2 luglio 2015

NAOMI CAMPBELL INTERPRETA IL “PIZZO IMPOSSIBILE” PER LA CAMPAGNA LA PERLA F/W 2015

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Naomi Campbell interpreta davanti all’obiettivo dei fotografi Mert Alas e Marcus Piggott lo stesso look con cui ha chiuso la sfilata della Collezione Atelier durante la settimana della couture parigina: un completo mozzafiato composto da vestaglia lunga e pantaloni in “pizzo impossibile”.
Il tema più esclusivo della collezione La Perla nasce dalla sfida apparentemente impossibile di riprodurre oggi un pizzo lieve e ricercato risalente ai primi del ‘900 e ritrovato in un mercatino vintage. Le difficoltà nate dal disegno particolarmente elaborato e non adatto ai telai usati attualmente sono state superate da un maître dentellier di Calais che ha dato vita a questo progetto permettendo a La Perla di inserire nella propria linea Made to Measure alcuni capi preziosi come gioielli.
Il carisma contemporaneo di Naomi sottolinea anche l’unicità del costume icona del 2015, ispirato alla forma di un’ancora stilizzata che viene riprodotta in filo dorato con la tecnica del “soutache”. Questa interpretazione sartoriale della dimensione beachwear fa parte della Collezione Atelier e diventa l’elemento chiave di un look perfetto anche un party in piscina abbinato a capi come la sahariana in organza di seta.

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martedì 30 giugno 2015

Gruppo Armani e Smart Hero Group annunciano la partnership per il progetto Smart Hero-Central Park Plaza Residences a Pechino‏

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Il Gruppo Armani annuncia la nuova partnership tra Armani/Casa Interior Design Studio e Smart Hero Group per la realizzazione di un importante progetto immobiliare a Pechino. Il progetto prevede la realizzazione di unità residenziali di lusso, spazi comuni e amenities all’interno di quello che, nel 2014, è stato definito dal Ministero della Cultura cinese insieme a illustri esperti di architettura, uno dei ‘10 edifici contemporanei più rappresentativi della Cina’: il complesso residenziale Smart Hero-Central Park Plaza.
Smart Hero-Central Park Plaza è situato all’interno del CBD (Central Business District) di Pechino, di fronte all’ingresso sud del Chaoyang Park, il più grande parco urbano del continente asiatico, ed è destinato a diventare il complesso edilizio “green” più importante della Cina. Il progetto si inserisce nella strategia a lungo termine di Smart Hero Group che prevede lo sviluppo di unità residenziali che offrano un'esperienza unica al cliente. La struttura è stata disegnata dall’Arch. Ma Yansong, esperto riconosciuto a livello internazionale in materia di progettazione architettonica.
Il progetto di Smart Hero Group e Ma Yansong è emblema nel dinamismo culturale ed economico che contraddistingue la Cina del ventunesimo secolo, esempio dell’integrazione tra l’innovativa cultura contemporanea cinese e l’estetica inconfondibile di carattere internazionale di Giorgio Armani. Secondo Zhang Xi, chairman di Smart Hero Group, Central Park Plaza racchiude in sé una singolare fusione di design occidentale e filosofia orientale.

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Fondamentale l'aspetto ecologico della struttura che rispecchia la filosofia cinese dell’’Unità tra Uomo e Natura’ e pone particolare attenzione all’integrazione nell'ambiente del Chaoyang Park, che comprende un bellissimo lago. Il progetto rivela un approccio di tipo 'paesaggistico', con evidenti richiami a cime, pendii, montagne e crinali. Fondendosi splendidamente con il vicino parco e il suo ambiente naturale, il nuovo edificio sarà un punto di riferimento per il futuro, modello di uno stile di vita che integra natura, salute e cultura nella città di Pechino.
Il progetto Smart Hero-Central Park Plaza ‘Nature and Man in One’ è stato definito una “pietra miliare della Cina” e ha ottenuto il riconoscimento di “Campione di vendite del mercato pechinese nel 2014” grazie al riscontro estremamente positivo ricevuto al suo debutto al pubblico.
Giorgio Armani ha dichiarato: “Sono molto lieto di collaborare allo sviluppo di questo nuovo complesso a Pechino, una delle metropoli moderne più emozionanti del mondo. Il concetto cinese di “Unione tra Natura e Uomo” si adatta perfettamente alla filosofia estetica che ho sviluppato per Armani/Casa, che aspira costantemente a creare un senso di armonia all’interno degli spazi abitativi rispettando il contesto naturale in cui si inseriscono. Abbinare con gusto e buon senso un’estetica creata dall’uomo a materiali e forme naturali è, per me, una forma di autentico lusso contemporaneo.”
‘Sono molto onorato di poter collaborare con Giorgio Armani, leader mondiale nella moda. Siamo certi che questo importante progetto a Pechino, capitale della Cina, sarà una tappa importante per lo sviluppo commerciale del nostro gruppo, diventerà un punto di riferimento per il mercato immobiliare del paese e sarà oggetto di attenzione a livello internazionale.’, ha dichiarato Zhang Xi.
Il completamento del progetto è previsto entro la fine del 2017.