mercoledì 19 novembre 2014

LA PERLA presenta la serie FLORAL MESH‏

906255B_0019459La Perla Floral Mesh - October adv campaign

La serie Floral Mesh di La Perla esprime perfettamente il concetto in&out che il brand vuole comunicare. Pezzi che possono essere indossati come lingerie o veri e propri capi d'abbigliamento, come la sottogonna in pizzo trasparente e la brassiere in taffeta' stretch, assumendo un'eleganza del tutto speciale. 
I materiali usati sono il preziosissimo pizzo leavers lavorato a rete su cui si appoggiano macro fiori stilizzati. I colori sono il nero e il blumarine.

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Valentina BRUGNATELLI F/W 2014

La collezione Valentina Brugnatelli AI 2014-15 è uno studio delle forme essenziali: il cerchio, il quadrato e il trinangolo.
Con un accenno ai codici della moda degli anni 80’ , la designer crea dei gioielli che giocano con le contrapposizioni tra il triangolo piatto e il cerchio di resina trasparente in 3D, arricchito di grossi strass, per un effetto massimalista.
Nastri metallici, grazie a effetti di profondità di incisione, conferiscono ricchezza a gioielli semplici ma di grande effetto. “Metropolis” è un vortice di anelli di ogni dimensione che vanno a formare delle molle che portano una tensione e un effetto rotatorio al pezzo. Questa serie è un’evocazione dell’industriale.
La catena marina in maglie di resina oversize è ormai un classico di collezione. Questa stagione viene reinterpretata con colori audaci e brillanti : base avorio con macchie a effetto tweed nero e rosso fuoco, nero e verde malachite oppure nero e giallo luminoso.
L’audacia delle varianti colori viene ingentilita dagli strass Svarowski rettangolari posti tra una maglia e l’altra.
Ogni dettaglio nelle collezioni firmate Valentina Brugnatelli conta. Dallo strass Svarowski sulle chiusure, alle catene di altissimà qualità. Ogni pezzo è un’espressione senza compromessi della più alta qualità del Made In Italy.

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FUCINA Metal Art & Design - pezzi d'autore in uno speciale allestimento‏

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Uno speciale allestimento in un vecchio, affascinante opificio nella Brianza lecchese: protagonisti gli arredi – principalmente in metallo, spesso arricchito e reinterpretato con contaminazioni di materiali molto diversi tra loro – realizzati da Fucina Metal Art & Design.
Forme, materiali, lavorazioni e trattamenti inediti per oggetti che spaziano dal pezzo unico, personalizzato e su richiesta, all’edizione limitata fino a produzioni più seriali, hanno animato lo spazio, un quadrato di sei metri per sei che conserva i caratteri tipici dei laboratori artigianali tessili, molto diffusi in questa zona.
La progettazione dello spazio, firmata dall’architetto Sergio Fumagalli, ha giocato sul rapporto fra la natura dell’involucro ed il carattere del materiale esposto.
I pezzi in mostra, frutto di una capacità creativa espressione di un artigianato inteso come possibile campo sperimentale, dialogano con la matericità dei muri, l’essenzialità della perlinatura del controsoffitto che asseconda il disegno delle capriatelle di copertura, il disegno antico e grezzo dei serramenti in ferro. “Ci è sembrato interessante ricreare, dentro a questo micro paesaggio di architettura industriale, una serie di ambienti del nostro lavoro”, spiega l’architetto, “dove il saper pensare l’architettura si coniuga con il saper fare il prodotto artigianale”.
I materiali introdotti nell’allestimento, che fanno da supporto ai pezzi esposti, sono solo due e fungono da elementi ordinatori del piccolo spazio quadro.
La pavimentazione in OSB naturale è disegnata con una griglia fatta di linee intersecanti in piatti di ferro crudo che definiscono gli ambiti e le giaciture, assecondando la modularità delle librerie e dei banconi. I pannelli divisori sono in teli appesi di acciaio inox a maglia rettangolare e creano ambienti dedicati: animati da credenze e basi distorte, supportano illustrazioni che rimandano al mondo dell’architettura.
La costruzione di manufatti di alto profilo qualitativo, che si serve di un’accurata manualità supportata da innovazione tecnologica, impiega materiali che sono prevalentemente metalli, a volte traforati, a volte trattati con particolari finiture che sperimentano l’applicazione di resine metalliche e siliconiche, ossidazioni e trattamenti con acidi. L’incidenza della luce naturale su superfici accartocciate e lucidate crea effetti di vibrazione particolari e affascinanti. I metalli si combinano poi con altri materiali, come bambù, osb, pietra, tessuto.
Il disegno delle librerie, della mono-piantana e del banco di lavoro, che costituiscono un sistema versatile e modulabile con una matrice che permette infinite combinazioni, traccia un percorso che corre tra tradizione e contemporaneo.
Protagonisti dell’allestimento sono le collezioni PLUS (Libreria, Mono e Bancone), DISTORSIONI (con il coffee table STRUCK SIDE, la credenza TACTUS e lo Sculpture Wall) e BLACKSMITH'S FURNITURE (con armadi, sgabelli, consolle e tavolo).

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Montblanc Exclusive Winter Tale - episode 1‏

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Montblanc è lieta di presentare la novella Natalizia  "A Parisian Winter Tale", scritta in esclusiva per Montblanc dalla famosa autrice francese Tatiana de Rosnay.


Il racconto prende vita nei 4 video ambientati in un incantato mondo di carta in miniatura, visibili al seguente link a partire da oggi: http://wintertale.montblanc.com/#wintertale

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I prossimi appuntamenti sono per il 26 Novembre, il 3 e 10 Dicembre.

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Italia Independent approda a New York. Nel cuore di Soho il primo store degli Stati Uniti‏

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Italia Independent apre al numero 85 di Mercer Street, proseguendo il suo percorso di crescita sui mercati internazionali e sostenendo l'espansione del Brand negli Stati Uniti, paese chiave per il Gruppo. 

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Il flagship store ha aperto nel cuore pulsante di Soho, quartiere fra i più trendy di Manhattan, famoso per la moda, l’arte e la sua atmosfera al tempo stesso bohémien e contemporanea. 
“Siamo davvero entusiasti, dopo aver aperto la nostra filiale americana a Miami, di continuare a sviluppare il Brand negli Stati Uniti con l’apertura del nuovo store di Soho, proprio quando sta per aver inizio il periodo delle festività. Sebbene Italia Independent sia già largamente distribuita sul territorio statunitense, avevamo bisogno che il concept del nostro Brand fosse accessibile a tutti. Sapevamo che questo sarebbe stato possibile solo attraverso l’apertura di un monomarca che permettesse ai clienti di vivere un’esperienza a 360° attorno ad esso.” Ha dichiarato Lapo Elkann, Presidente e Co-fondatore di Italia Independent.
Lo store, organizzato su due piani, si sviluppa su una superficie di 850 sq feet per il piano terra e 250 sq feet per il piano mezzanino. Due le vetrine che si affacciano direttamente su Mercer Street; quella di destra ospita un'installazione realizzata con un sistema innovativo di carrucole e tiranti, in grado di ospitare circa 200 occhiali.
Il piano terra è suddiviso in due spazi. La prima sezione e' dedicata all'esposizione e alla vendita dell'intera gamma di prodotti vista e sole che i clienti possono provare ed apprezzare grazie ai tavoli multifunzione presenti al centro dello spazio.
Accanto all'eyewear l'abbigliamento, gli accessori e le ultime collaborazioni realizzate da Italia Independent, tra le quali spicca la capsule collection adidas Originals, presentata in occasione della settimana della moda di Milano lo scorso settembre.
La seconda sezione del negozio, separata dalla prima, è occupata dalle apparecchiature oftalmiche. Personale specializzato esegue qui le misurazioni della vista e gli interventi essenziali sugli occhiali, dall'installazione delle lenti all'assistenza ordinaria e straordinaria richieste dai clienti.
Tutti i materiali impiegati e le attrezzature presenti all’interno della sala sono a marchio Essilor, multinazionale francese leader del settore, con cui Italia Independent ha siglato nel marzo 2013 un importante accordo di partnership.
Al piano ammezzato si trova una mini lounge arredata con particolari boiserie sulle quali sono esposti alcuni specifici prodotti vista e sole.

La progettazione della boutique è stata curata, come le precedenti realizzazioni di I-I, da Changedesign, factory creativa guidata da Renato Montagner.‎ Il design dello store, spiccatamente tecnologico, si amalgama alla perfezione con la struttura dello spazio, i cui dettagli retrò vengono reinterpretati in chiave contemporanea, proponendo un concept originale, funzionale e di grande impatto. Tutti gli elementi della boutique contribuiscono a rendere coinvolgente l'esperienza che si vive visitandolo; un sistema di monitor a led, gestito in remoto, propone in loop una serie di video che raccontano la storia e i prodotti del Brand, oltre ai principali eventi che lo hanno visto protagonista nel corso della stagione. 

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Danno risalto alle caratteristiche stilistiche degli spazi le nuvole, ubicate sul soffitto dello store newyorkese, formate da lenti colorate e specchiate, realizzate con la collaborazione di Divel Italia, azienda italiana leader nella produzione di lenti da sole. 
Non mancano ovviamente alcuni elementi distintivi presenti in tutti gli Store I-I, tra i quali spicca il tavolo Fiat 500 Design Collection, le cui iconiche linee sono incastonate all’interno di un cubo di cristallo, collocato nella parte posteriore dello spazio.  

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