mercoledì 19 novembre 2014

FUCINA Metal Art & Design - pezzi d'autore in uno speciale allestimento‏

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Uno speciale allestimento in un vecchio, affascinante opificio nella Brianza lecchese: protagonisti gli arredi – principalmente in metallo, spesso arricchito e reinterpretato con contaminazioni di materiali molto diversi tra loro – realizzati da Fucina Metal Art & Design.
Forme, materiali, lavorazioni e trattamenti inediti per oggetti che spaziano dal pezzo unico, personalizzato e su richiesta, all’edizione limitata fino a produzioni più seriali, hanno animato lo spazio, un quadrato di sei metri per sei che conserva i caratteri tipici dei laboratori artigianali tessili, molto diffusi in questa zona.
La progettazione dello spazio, firmata dall’architetto Sergio Fumagalli, ha giocato sul rapporto fra la natura dell’involucro ed il carattere del materiale esposto.
I pezzi in mostra, frutto di una capacità creativa espressione di un artigianato inteso come possibile campo sperimentale, dialogano con la matericità dei muri, l’essenzialità della perlinatura del controsoffitto che asseconda il disegno delle capriatelle di copertura, il disegno antico e grezzo dei serramenti in ferro. “Ci è sembrato interessante ricreare, dentro a questo micro paesaggio di architettura industriale, una serie di ambienti del nostro lavoro”, spiega l’architetto, “dove il saper pensare l’architettura si coniuga con il saper fare il prodotto artigianale”.
I materiali introdotti nell’allestimento, che fanno da supporto ai pezzi esposti, sono solo due e fungono da elementi ordinatori del piccolo spazio quadro.
La pavimentazione in OSB naturale è disegnata con una griglia fatta di linee intersecanti in piatti di ferro crudo che definiscono gli ambiti e le giaciture, assecondando la modularità delle librerie e dei banconi. I pannelli divisori sono in teli appesi di acciaio inox a maglia rettangolare e creano ambienti dedicati: animati da credenze e basi distorte, supportano illustrazioni che rimandano al mondo dell’architettura.
La costruzione di manufatti di alto profilo qualitativo, che si serve di un’accurata manualità supportata da innovazione tecnologica, impiega materiali che sono prevalentemente metalli, a volte traforati, a volte trattati con particolari finiture che sperimentano l’applicazione di resine metalliche e siliconiche, ossidazioni e trattamenti con acidi. L’incidenza della luce naturale su superfici accartocciate e lucidate crea effetti di vibrazione particolari e affascinanti. I metalli si combinano poi con altri materiali, come bambù, osb, pietra, tessuto.
Il disegno delle librerie, della mono-piantana e del banco di lavoro, che costituiscono un sistema versatile e modulabile con una matrice che permette infinite combinazioni, traccia un percorso che corre tra tradizione e contemporaneo.
Protagonisti dell’allestimento sono le collezioni PLUS (Libreria, Mono e Bancone), DISTORSIONI (con il coffee table STRUCK SIDE, la credenza TACTUS e lo Sculpture Wall) e BLACKSMITH'S FURNITURE (con armadi, sgabelli, consolle e tavolo).

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Montblanc Exclusive Winter Tale - episode 1‏

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Montblanc è lieta di presentare la novella Natalizia  "A Parisian Winter Tale", scritta in esclusiva per Montblanc dalla famosa autrice francese Tatiana de Rosnay.


Il racconto prende vita nei 4 video ambientati in un incantato mondo di carta in miniatura, visibili al seguente link a partire da oggi: http://wintertale.montblanc.com/#wintertale

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I prossimi appuntamenti sono per il 26 Novembre, il 3 e 10 Dicembre.

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Italia Independent approda a New York. Nel cuore di Soho il primo store degli Stati Uniti‏

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Italia Independent apre al numero 85 di Mercer Street, proseguendo il suo percorso di crescita sui mercati internazionali e sostenendo l'espansione del Brand negli Stati Uniti, paese chiave per il Gruppo. 

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Il flagship store ha aperto nel cuore pulsante di Soho, quartiere fra i più trendy di Manhattan, famoso per la moda, l’arte e la sua atmosfera al tempo stesso bohémien e contemporanea. 
“Siamo davvero entusiasti, dopo aver aperto la nostra filiale americana a Miami, di continuare a sviluppare il Brand negli Stati Uniti con l’apertura del nuovo store di Soho, proprio quando sta per aver inizio il periodo delle festività. Sebbene Italia Independent sia già largamente distribuita sul territorio statunitense, avevamo bisogno che il concept del nostro Brand fosse accessibile a tutti. Sapevamo che questo sarebbe stato possibile solo attraverso l’apertura di un monomarca che permettesse ai clienti di vivere un’esperienza a 360° attorno ad esso.” Ha dichiarato Lapo Elkann, Presidente e Co-fondatore di Italia Independent.
Lo store, organizzato su due piani, si sviluppa su una superficie di 850 sq feet per il piano terra e 250 sq feet per il piano mezzanino. Due le vetrine che si affacciano direttamente su Mercer Street; quella di destra ospita un'installazione realizzata con un sistema innovativo di carrucole e tiranti, in grado di ospitare circa 200 occhiali.
Il piano terra è suddiviso in due spazi. La prima sezione e' dedicata all'esposizione e alla vendita dell'intera gamma di prodotti vista e sole che i clienti possono provare ed apprezzare grazie ai tavoli multifunzione presenti al centro dello spazio.
Accanto all'eyewear l'abbigliamento, gli accessori e le ultime collaborazioni realizzate da Italia Independent, tra le quali spicca la capsule collection adidas Originals, presentata in occasione della settimana della moda di Milano lo scorso settembre.
La seconda sezione del negozio, separata dalla prima, è occupata dalle apparecchiature oftalmiche. Personale specializzato esegue qui le misurazioni della vista e gli interventi essenziali sugli occhiali, dall'installazione delle lenti all'assistenza ordinaria e straordinaria richieste dai clienti.
Tutti i materiali impiegati e le attrezzature presenti all’interno della sala sono a marchio Essilor, multinazionale francese leader del settore, con cui Italia Independent ha siglato nel marzo 2013 un importante accordo di partnership.
Al piano ammezzato si trova una mini lounge arredata con particolari boiserie sulle quali sono esposti alcuni specifici prodotti vista e sole.

La progettazione della boutique è stata curata, come le precedenti realizzazioni di I-I, da Changedesign, factory creativa guidata da Renato Montagner.‎ Il design dello store, spiccatamente tecnologico, si amalgama alla perfezione con la struttura dello spazio, i cui dettagli retrò vengono reinterpretati in chiave contemporanea, proponendo un concept originale, funzionale e di grande impatto. Tutti gli elementi della boutique contribuiscono a rendere coinvolgente l'esperienza che si vive visitandolo; un sistema di monitor a led, gestito in remoto, propone in loop una serie di video che raccontano la storia e i prodotti del Brand, oltre ai principali eventi che lo hanno visto protagonista nel corso della stagione. 

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Danno risalto alle caratteristiche stilistiche degli spazi le nuvole, ubicate sul soffitto dello store newyorkese, formate da lenti colorate e specchiate, realizzate con la collaborazione di Divel Italia, azienda italiana leader nella produzione di lenti da sole. 
Non mancano ovviamente alcuni elementi distintivi presenti in tutti gli Store I-I, tra i quali spicca il tavolo Fiat 500 Design Collection, le cui iconiche linee sono incastonate all’interno di un cubo di cristallo, collocato nella parte posteriore dello spazio.  

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martedì 18 novembre 2014

Scarpe? Borse? Giuseppe Zanotti at The Queen Store Online!

Quante scarpe?! Quante borse?! Quante borse e scarpe ha una donna nel proprio armadio?! Credo che negli anni una donna ne accumuli un numero tendente all’infinito... Ma pur passando gli anni, una donna nel proprio armadio custodisce quella Scarpa o quella Borsa. Passano gli anni, cambiano le borse, cambiano le scarpe, ma sempre c’è quella Scarpa o quella Borsa.
E guarda caso quella Scapa e quella Borsa sono di Giuseppe Zanotti! Sono pezzi unici, inimitabili che si riconoscono all’istante. Sono quei pezzi che quando apri l’armadio, senza quasi  guardare e senza esitazione, tu prendi. Apri, afferri e indossi. E’ Giuseppe Zanotti!
Giuseppe Zanotti si distingue senza appello, e se tu lo indossi le altre se ne accorgono! Quindi, visto che le feste sono alle porte e tu non puoi permetterti di essere uguale alle altre, ti consiglio di collegarti al THE QUEEN STORE ONLINE… 

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NAPAPIJRI & 12 THE BRIAN&BARRY BUILDING PRESENTANO LO “SKIDOO 12 LIMITED EDITION”: 4 styles, only 24 pieces

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Napapijri, il brand di abbigliamento casual dalla vocazione internazionale e 12 The Brian&Barry Building, l’esclusivo department store milanese che sta rivoluzionando la shopping experience con un nuovo concetto di lifestyle, si uniscono in una collaborazione stilistica che fonde appieno il mood sportivo e cosmopolita dei due protagonisti.
Lo Skidoo, il classico giubbotto realizzato in moderno tessuto tecnico dall’originale vestibilità a pullover, è stato rivisitato per 12 The Brian&Barry Building: più lungo di 3 cm, presenta due comode tasche frontali, inserti in nylon e una serie di patch storici mescolati al simbolo 12 per un risultato unico e di gran stile.
Il capo iconico, nei colori giallo, verde, rosso e blu è una limited edition di 24 pezzi, realizzata ad hoc per il multi-store di Via Durini 28 e in vendita a Milano a partire dal 14 Novembre.
Non mancano gli accessori, anch’essi personalizzati per l’occasione: Bering ed Equator, le borse must have di Napapijri, saranno disponibili in versione 12 con applicazioni e mix di colori esclusivi.
Il 19 Novembre dalle 18 alle 22 si celebrerà la collaborazione con un cocktail party super cool nella Gallery dello store meneghino: drink, food e il dj set di Guerrero del gruppo XCLSV animeranno la serata.
“Skidoo 12 Limited Edition”, un capo iconico in una location speciale…