lunedì 2 dicembre 2013

Apre a Milano “GreenInc.”: raw and organic food!

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Green Inc. in Via Meravigli 16 in pieno centro a Milano è un ristorante di raw and organic food (cibo crudo e organico), trend di provenienza statunitense e nordeuropea, dove il menù, studiato nei minimi dettagli, non è solo sano ma anche salutare. Nato dall’idea di due amiche tedesche, imprenditrici nel settore del marketing e della finanza, Nina Maier e Martina Muehlhofer, Green Inc. porta in Italia questo nuovo “format” della cucina, declinato completamente secondo la nostra tradizione, con ingredienti di altissima qualità e biologici.
I menu sono divisi a seconda della tipologia di pranzo che si desidera: 

BE LIGHT, con insalate di verdure e di mare, formaggi e salumi
GO EASY, con panini e wraps di pollo e salmone
GET SATISFIED, con i piatti più voluttuosi come tagliatelle ai carciofi e hamburger di manzo
FEEL AT HOME, per chi vuole riscoprire i sapori dei minestroni e dei genuini passati di verdura. 

Il piatto forte è sicuramente la lasagna cruda, di zucchina e avocado con pesto di pomodori secchi, di basilico e crema di anacardi, tutto rigorosamente hand made, unisce i sapori tipici della cucina italiana con la genuinità e la freschezza della cucina vegan e biologica.
Chi non considera solo il gusto ma è anche attento alla salute apprezzerà sicuramente l’idea di indicare per ogni piatto le proprietà terapeutiche degli ingredienti.
Non manca la sezione di bevande energetiche naturali con spremute e frullati così come la parte di drinks particolari come l’Aqua di coco o le varie tipologie di latte.
Meritano anche i dolci, come i deliziosi cake pops .
Gli interni, nati dalla creatività delle proprietarie, sono volutamente moderni ed essenziali ma con una particolare cura nei dettagli. Il black&white si fonde con elementi in legno e di design. Luminosissimo e un po’ pop art (una parete è completamente dipinta stile fumetto), Green Inc. offre anche un corner shopping dove acquistare selezionatissimi prodotti, dalle farine al miele.
Nell’immediato futuro GreenInc diventerà anche un vero e proprio wellness point dedicato a chi vuole dimagrire o fare una dieta salutare e mirata.
Il tutto grazie al GreenInc kit, pacchetto di 7 giorni di dieta detox, con pasti da consumare direttamente al ristorante oppure a casa propria, in abbinamento a sedute di Power Yoga a domicilio.
GreenInc è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 15.
Comodissimo anche il servizio di delivery e di take away.

FURLA PRESENTA LA NUOVA CANDY BAG LIMITED EDITION DEDICATA AL NATALE



Furla rende ancora più preziose le prossime feste natalizie con una nuova Candy Bag Limited Edition: pochissimi pezzi caratterizzati da una serie di accostamenti cromatici dallo stile inedito e city-glam, disponibili in esclusiva per l’Europa sull’online boutique www.furla.com dal 2 Dicembre.
La linea Candy Bag for Christmas è interpretata attraverso colori vivaci e ricercati che svelano una palette luminosa e vibrante dal fuxia al corallo, dal senape all’ice, dal bluette al rosso, riconfermando l’estrema versatilità e ironia di questa borsa iconica che da sempre ama giocare con i colori.
Tradizione e innovazione si incontrano in questo “edgy & popular” must-have, che nasce dalla sintesi intuitiva tra la forma classica della boston e il carattere high-tech del PVC.
Come promo cadeau pre-festivo, per i clienti che acquisteranno i modelli della Candy Bag Limited Edition entro i primi 14 giorni dal lancio, la spedizione gratuita con consegna assicurata entro Natale. 

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KLAIRE Collezione Gioielli PE 2014

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La collezione di gioielli KLAIRE nasce dalla passione della designer per i viaggi verso esotiche terre lontane. Nell’avvolgente ricchezza di forme e colori del paesaggio, dove vivono ancora ben radicate le più antiche tradizioni, Klaire si lascia ispirare dalle donne del luogo, nei loro tipici costumi. Muse dalla forte identità e consapevoli della propria Bellezza fatta di sensualità e, soprattutto, fascino spirituale. Ottone e bronzo, con dorature o rodiature, accostati a cristalli, quarzi, zirconi e pelle danno vita a collane, bracciali, orecchini e anelli smaltati o in vivaci transfer animalier.


Fratelli Rossetti - Toledo Made to Measure‏

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Fratelli Rossetti ha celebrato lo scorso 27 Novembre il Made in Italy con un evento speciale dedicato ai segreti dei Maestri Artigiani, in mostra presso la storica Boutique Fratelli Rossetti di Via Montenapoleone 1 a Milano.
Durante la serata i Maestri Artigiani di Fratelli Rossetti hanno svelato alcuni dei segreti di uno stile senza tempo: un’occasione per conoscere la cura e l’attenzione che Fratelli Rossetti pone nella realizzazione di ciascuna calzatura.
Protagonisti dell’evento sono stati due tra le più importanti tecniche di lavorazione.
La tecnica Toledo, un procedimento di colorazione artigianale delle calzature. Il vitello neutro, conciato al vegetale, è tamponato a mano direttamente sulla tomaia. Il risultato finale è una pelle brillante, luminosa e ricca di sfumature.
La cucitura delle nappine, una delle lavorazioni che ha reso noto in tutto il mondo il mocassino Brera. Correvano infatti gli anni Sessanta quando Renzo Rossetti introdusse per la prima volta i mitici "fiocchetti". In un'Italia ancora austera, non avvezza alla cura dell'accessorio, in cui l'essenzialità non era un trend, ma lo stile di vita quotidiano, questo originale elemento decorativo rappresentava una vera e propria rivoluzione.
Nel corso della serata i clienti hanno potuto ordinare la propria calzatura caratterizzata da particolari unici e singolari come l’incisione delle iniziali del proprio nome all’interno della tomaia.





domenica 1 dicembre 2013

DONIA ALLEGUE SS 2014: “Gatsby voyage en Afrique”

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La prima collezione di turbanti Donia Allegue si ispira al Grande Gatsby; capolavoro della letteratura americana, per il quale la designer nutre passione fin da adolescente.
Donia apporta tuttavia un twist nel finale, immaginando la coppia libera di amarsi nella terra africana.
Nascono così turbanti eleganti e molto lavorati che uniscono al lusso e degli anni ’20, la maestosità d’Africa. Pregiati i materiali di collezione, come il raso, la seta e il wax Vlisco, adornati di cristalli Swarovski e perle, o proposti in toni animalier.
Colori a contrasto: bianco e nude,  delicatamente iridescente, accanto a rosa brillante, rosso e blu royal.