martedì 30 settembre 2014

Oh! by Kopenhagen Fur‏ S/S 2015

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La nuova Collezione S/S 2015 di Oh! by Kopenhagen Fur trova la sua ispirazione dal mare e dai suoi colori. Una donna dinamica e intraprendente, che ama viaggiare ma che non rinuncia ad essere elegante in ogni situazione. Una collezione glamour, che mescola sapientemente elementi classici e moderni.
Particolare attenzione anche agli accessori di pelliccia dove si introduce il concetto di pelliccia estiva.
La collezione si ispira alle estati scandinave contraddistinte dal mare blu, soffice sabbia e cieli limpidi, e comprende una selezione di borse adatte ad ogni occasione e di bijoux impreziositi da dettagli in pelliccia, applicazioni sempre di pelliccia su materiali preziosi come jersey di seta e maglieria, e con il denim nei toni classici del blu, bianco e cipria. Cardigans eleganti e gilet con dettagli in visone per riscaldare le fresche notti estive mentre il leggero jersey di seta diventa pratico e confortevole tutto il giorno. 

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“I modelli vogliono rappresentare nei dettagli e nella lavorazione degli inserti di pelliccia le onde del mare e della sabbia e li si possono riconoscere sulle tasche dei cardigan o sulle borse” spiega Patrizia Venturelli Christensen, CEO di Oh! by Kopenhagen Fur. “con queste tecniche si crea con la pelliccia un look semplice, leggero ed estivo da indossare nel quotidiano”.
Ci sono anche piccoli accessori tipo i fiori spilla in lino, seta, cuoio e visone da esibire sulle giacche sia da uomo che da donna. 

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Focus on Elica: Om, la prima cappa verticale, compie 10 anni e si rinnova.

Dieci anni fa arrivava sul mercato la prima cappa verticale: Om sarebbe poi diventata un'icona per la quale Elica è ancora oggi riconosciuta a livello internazionale. Dopo Om è nata tutta una serie di cappe che, mantenendo i plus estetici e funzionali della verticalità, si adattano perfettamente alle esigenze di ogni cucina.
Le cappe verticali hanno un impatto estetico molto forte: poche linee e un design semplice sono in grado di caratterizzare la cucina. La cappa cessa di essere solo elettrodomestico per diventare il fulcro estetico della cucina. Le cappe verticali offrono inoltre assoluta libertà di movimento. Possono infatti essere allineate perfettamente ai pensili offrendo tutto lo spazio per cucinare con il massimo comfort.
Om, nata nel 2004, rappresenta ancora oggi il perfetto connubio tra design e tecnologia garantendo performance estremamente elevate: l’aspirazione infatti avviene su tutto il perimetro captando l’aria sia nella parte inferiore che superiore.
Nel 2014 Elica ha presentato la nuova versione di Om, Om Air, e le nuove cappe verticali Amélie, Elle, Nuage, Stripe e Soo

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lunedì 29 settembre 2014

DOLCE&GABBANA MIX SICILY BAG‏

Dolce&Gabbana presenta una nuova linea di borse realizzate ispirandosi ad un concetto da sempre caro al marchio: il mix materiali. Da sempre parte del dna di Dolce&Gabbana, si tratta di un concetto creativo e giocoso caratterizzato da accostamenti cromatici che vanno dai toni pastello ai toni più forti e da pellami che variano dal vitello al pitone e al coccodrillo. Le fodere interne alle borse sono realizzate in raso colorato.
Le Mix Sicily sono in vendita sull’online store, all’indirizzo http://store.dolcegabbana.com/mixsicilycollection

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sabato 27 settembre 2014

12 The Brian&Barry Building: The Distinguished Gentleman's Riders

Il 28 settembre 2014 migliaia di riders in tutto il mondo salteranno in sella alle proprie moto, uniti per celebrare la passione per le due ruote e il culto dell’amicizia, con uno stile molto distintivo e a supporto di una causa benefica importante, come il cancro alla prostata. In oltre 250 città gruppi di motociclisti, con moto di tutte le marche e modelli, si
trasformeranno in perfetti Gentlemen e daranno vita a un tour cittadino davvero unico.
Milano ha scelto come luogo di ritrovo e partenza l’indirizzo di 12 The Brian&Barry Building, luogo che rispecchia al 100% i contenuti del progetto. Per l’occasione, a colazione, Lavazza offrirà il caffè a tutti gli iscritti presso il Café 12, al piano 0, e sempre nella Gallery del Bulding, Proraso e gli stylists di Brian&Barry, provvederanno a dare il
“tocco finale” al look dei gentlemen che parteciperanno alla manifestazione benefica.
Questa è la Distinguished Gentleman’s Ride, un fenomeno nato nel 2012 da un gruppo di amici australiani, per sdoganare un’immagine a volte negativa dei motociclisti e dei loro raduni, che in questi anni è diventato un vero e proprio evento internazionale.
“Volevo far convivere il mondo delle café racer e delle custom con alcuni criteri di stile e comportamento, come vestirsi da gentlemen con gli abiti giusti o indossare solo caschi aperti, così da potersi salutare e sorridere reciprocamente alla guida di motociclette dal giusto carattere, con tutto il fascino dello stile retro”, spiega il fondatore Hawwa.
Il ricavato delle donazioni (libere si può fare sul sito www.gentlemansride.com) verranno devolute alla lotta contro il tumore alla prostata. Appuntamento e Ritrovo quindi domenica 28 settembre ore 9.00 in via Durini 28 da: 12 The Brian&Barry Building.

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Restyling completo per Armani/Nobu nel segno del colore e dei materiali‏

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Dopo la pausa estiva riapre Armani/Nobu, punto di incontro tra i piaceri sottili del gourmet e una mondanità di raffinata discrezione. Un restyling completo ha dato nuova armonia e sottolineato il senso dello spazio di questa ampia struttura.
Grande cura è stata dedicata alla sala d’ingresso (380 metri quadri) con il grande banco bar e la zona riservata ai fumatori. La veranda esterna, affacciata su Via Pisoni, amplia elegantemente l’area lounge. Il primo piano (280 metri quadri), è articolato intorno al nuovo sushi bar, al centro dell’attenzione, visibile già dal vano scala e impreziosito da pannelli metallici color champagne. A esaltare queste variazioni strutturali sono un’estetica che rivaluta texture e corposità dei materiali, con un uso sontuosodel colore che alle tonalità silenziose, tipicamente Armani, accosta toni caldi, sensuali. Il pavimento è rivestito da grandi listoni effetto legno nel classico greige Armani, posati a spina pesce. Sulle pareti di marmorino chiaro sono inseriti riquadri luminosi effetto moiré, profilati di legno scuro, alternati a stuoie intrecciate dalle sfumature calde e naturali. L’ispirazione giapponese, destrutturata fino all’astrazione, si
ritrova nelle travature di legno che decorano i soffitti e nell’illuminazione sapiente e delicata, con decori a parete e accenni sui tavoli. Un’edizione speciale della lampada Hack in vetro di murano della collezione Armani/Casa, immerge l’ambiente in un’atmosfera ricca e sofisticata. Anche le poltroncine rievocano una lontana ispirazione orientale, con schienali avvolgenti in massello di legno curvato.
Tessuti esclusivi, selezionati da Giorgio Armani, sono utilizzati per gli imbottiti, alternando motivi decorativi diversi, nei quali spiccano i toni solari dell’arancio.
Armani/NOBU si è confermato negli anni indirizzo di riferimento nel panorama italiano della ristorazione, unendo la peculiarità della cucina dello chef Nobuyuki Matsuhisa alla qualità che contraddistingue il marchio Armani. L’articolazione degli ambienti dopo il restyling consente 130 posti a sedere al piano terra, dove sono state mantenute l’area fumatori e la cella climatizzata per i vini, e 100 posti al piano superiore dove si trova il sushi bar.

 Carine Roitfeld, Giorgio Armani, Miroslava Duma  Giorgio ArmaniGiorgio Armani, Bella Thorne