Montblanc ha dato il via alla prima cerimonia di premiazione del 27mo Montblanc de la Culture Arts Patronage Award in uno dei Palazzi Reali più splendidi di tutta la Germania, omaggiando Jürgen Wesseler per il eccezionale contributo al mondo delle arti contemporanee. Gli ospiti inclusi Marie Bäumer, Max von Thun, la Brand Ambassador tedesca Lena Gercke, August Wittgenstein e Oliver Berbensi sono uniti al Executive Vice President Marketing di Montblanc International, Vincent Montalescot e ai Presidenti della Montblanc Cultural Foundation, Till Fellrath and Sam Bardaouil per le celebrazioni all’interno della storica Residenza di Re Ludwig II.
Wesseler è stato scelto per il suo supporto agli artisti Avanguardisti e per il suo contributo visionario come Fondatore e Direttore del “Kabinett für aktuelle Kunst” a Bremerhavener, facendo in modo che un vasto pubblico potesse beneficiare di una meravigliosa collezione d’arte moderna. Il vincitore tedesco è uno dei 17 Mecenati internazionali che saranno omaggiati nel 2018 per il loro prezioso contributo al mondo delle Arti e alla scoperta di giovani talenti.
“Il Palazzo Reale di Monaco era la residenza cittadina di Re Ludwig II di Bavaria, uno dei più grandi Mecenati del 19mo secolo. È perfetto e ricco di significato che le celebrazioni di un mecenate moderno avvengano proprio qui.” riporta Vincent Montalescot, Executive Vice President Marketing di Montblanc. “Lo spirito del Mecentasimo artistico di questo enigmatico e visionario Re rivivono attraverso il generoso e continuo contributo dei Vincitori di tutte le edizioni del riconoscimento Montblanc.”
Nel corso della serata, gli ospiti hanno vissuto un’esperienza in bilico tra passato e presente, ammirando l’eredità culturale del “Re Cigno” Ludwig II e il vitale contributo odierno dei Mecenati contemporanei col loro supporto ai giovani Artisti. Luminose installazioni al neon contrastavano con messaggi scritti a mano dal Calligrafo Nicolas Ouchenir, mentre nell’area interattiva gli ospiti erano invitati a partecipare a una GIF tridimensionale seduti alla replica esatta della scrivania di Ludwig II. La musica tradizionale suonata da un gruppo bavarese durante il cocktail si opponeva alle tracce suonate dal duo DJ Porto Bello (Trystan Pütter e William Minke) e da DJ Wittgenstein nel dopo cena.
Durante la cerimonia di premiazione, Montblanc ha svelato l’ultima edizione della collezione in edizione limitata Patron of Art dedicata a Ludwig II, Mecenate di Richard Wagner e costruttore di capolavori architettonici. I presidenti della Fondazione Culturale Montblanc Till Fellrath e Sam Bardaouil hanno omaggiato Jürgen Wesseler con una speciale versione della Patron of Art Homage a Ludwig II Limited Edition, oltre ad un riconoscimento in denaro dal valore di 15.000 € a sostegno delle attività della Fondazione vincitrice.
Svolgendo un ruolo a parte nel mondo dei premi culturali che si concentrano sulla creatività degli Artisti, il Montblanc de la Culture Arts Patronage Award celera dal 1992 colori i quali permettono agli Artisti di concepire, realizzare e condividere nuovi e personali punto di vista creativi.
Nessun commento:
Posta un commento