Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 11 aprile 2018

Nemo Nuova Collaborazione con Jean Nouvel in occasione della 57° edizione del Salone del Mobile 2018

Nemo_Daphne di Roberto Paoli

La Francia rappresenta per Nemo un riferimento continuo, un luogo dove sono stati concepiti molti dei loro progetti. Dalla Fondazione Le Corbusier alle collezioni di Charlotte Perriand.
Parigi è sempre stato l’elemento costante, probabilmente imprescindibile, di questi incontri.
"Siamo orgogliosi di avere la responsabilità di presentare la collaborazione di Nemo con Jean Nouvel", dice Federico Palazzari, CEO di Nemo. “È emozionante per Nemo essere interprete di un gesto così personale e romantico che, secondo noi, rappresenta un nuovo paradigma in un certo modo di fare luce”.
Nemo arriva a questa 57a edizione del Salone del Mobile dopo un denso calendario di attività nei primi tre mesi dell’anno.
A gennaio è stato inaugurato il primo showroom a Parigi in Rue du Bac, a febbraio la partecipazione alla Stockholm Furniture & Light Fair e, a marzo, Light+Building a Francoforte e l’inaugurazione della mostra La Luce, Le Corbusier e Charlotte Perriand a Parigi.
Per questa edizione del Salone del Mobile, il progetto di Allestimento della Galleria Nemo di Corso Monforte è stato curato da Charles Kalpakian mentre il progetto video è stato realizzato da Agne Raceviciute con il supporto di Loewe per i monitor.

Nemo_Tubes di Charles Kalpakian_01Nemo_Tubes di Charles Kalpakian_02Nemo_Untitled di Bernhard Osann_01Nemo_Untitled di Bernhard Osann_02