mercoledì 11 aprile 2018

DAVID SALLE PER MARNI

David Salle for Marni_3

Il continuo e reciproco scambio tra Marni ed esponenti del mondo dell’arte emergenti come affermati per la collezione donna Spring/Summer 2018 si concretizza nella collaborazione con l’artista americano David Salle.  La sua sensibilità postmodernista lo ha reso famoso per i suoi dipinti in cui le immagini si sovrappongono, in un deliberato contrasto tra figure languide e oggetti del quotidiano.

David Salle for Marni_4

Il paradigma estetico della collezione Marni Spring/Summer 2018, volta alla ricerca del bello riflette su capi e silhouette del passato rimaneggiati da una donna del presente, ben si sposa con le fascinazioni nebulose e romantiche ma al contempo di straordinaria potenza di Salle.

David Salle for Marni_5

Marni ha lavorato con David Salle adattando due opere dell’artista, Rob Him of Pleasure del 1979 e The Fourth Since I Came Up del 1980, che con un attento gioco di proporzioni e sovrapposizioni sono diventate stampe pittoriche che prendono vita sull’abito scivolato in seta, sul lungo cappotto-vestaglia e su top bustier destrutturati.

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 24:  A model walks the runway at the Marni show during Milan Fashion Week Spring/Summer 2018 on September 24, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Pietro D'aprano/Getty Images)MILAN, ITALY - SEPTEMBER 24:  A model walks the runway at the Marni show during Milan Fashion Week Spring/Summer 2018 on September 24, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Pietro D'aprano/Getty Images)

I capi caratterizzati dalla collaborazione con David Salle sono disponibili in tutte le boutique Marni e su marni.com a partire da 2018.

David Salle for Marni_1David Salle for Marni_2

Nessun commento:

Posta un commento