sabato 14 aprile 2018

IN RINASCENTE VA IN SCENA IL DESIGN

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Ogni anno, durante il Salone Internazionale del Mobile e Miart, Rinascente si fa più che mai contenitore e diffusore di creatività. Scelta dai migliori brand per lanciare le loro nuove collezioni e dai designer per presentare la loro visione, con installazioni poetiche, allestimenti coinvolgenti e progetti innovativi, Rinascente promuove una manifestazione che detta tendenze, rilegge gli stili del passato e ne lancia di nuovi.
Un’attenzione speciale è sempre dedicata all’arte, attraverso la commissione di progetti culturali ad artisti internazionali. Quest’anno è la volta del georgiano Vajiko Chachkhiani, selezionato per rappresentare la Georgia alla Biennale di Venezia 2017. Per Rinascente crea due progetti site-specific: Under the Midday Sun e Cotton Candy. Il primo è un’installazione di grande impatto visivo che trasforma completamente le 8 vetrine su piazza Duomo, il secondo è un film dal mood intimista che verrà proiettato sul muro di annex in via Santa Radegonda.
Ma non sono solo gli artisti affermati a trovare spazio in Rinascente, anche i protagonisti del design di domani ricevono l’attenzione che solo i veri mecenate dedicano ai talenti emergenti. Anche quest’anno, ed è ormai il sesto consecutivo, Rinascente rinnova la partnership con SaloneSatellite/FederlegnoArredo Eventi affinché i candidati promossi dal SaloneSatellite 2018, tra i 650 partecipanti, possano esporre e vendere i loro prodotti al Design Supermarket. L’edizione di quest’anno ha come tema “Africa / America Latina: Rising Design – Design Emergente” e accende i riflettori sul Sud del Mondo: Africa e America Latina, due vastissimi bacini di creatività e design. Prepariamoci quindi a progetti di grande ispirazione.
Così prende vita un evento eclettico e coinvolgente, che fa del flagship store milanese una tappa obbligata per tutti gli appassionati di design, alla ricerca di nuovi punti di vista sulla più contemporanea delle forme d’arte.

DESIGN PROJECTS | PIANO -1, DESIGN SUPERMARKET

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The Five Seasons by Marcel Wanders New Collection & Product Launch
Alessi lancia una nuova categoria di prodotto e invita il pubblico a vivere un’esperienza inedita all’interno del suo nuovo mondo di profumazioni per l’ambiente, capaci di coinvolgere corpo e anima. Un viaggio attraverso le forme, i colori e i sentori delle stagioni.
Nata nel 1921 come “Officina per la lavorazione della lastra in ottone e alpacca, con fonderia”, Alessi è da sempre riconosciuta per l’elevata qualità dei suoi prodotti. In quasi un secolo di storia si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta delle “Fabbriche del design italiano”, capace di applicare le competenze e l’eccellenza raggiunte nel design management a tipologie di prodotto molto diverse tra loro. Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione e nel retroterra culturale del suo territorio.


img96EDITIONS MILANO
Triangoli didavid/nicolas
New Collection & Product Launch
I vasi sono oggetti in grado di conferire carattere a qualsiasi spazio. Questi sono pensati per essere paragonati a delle corone, fragili e al tempo stesso maestose, serie e comuque giocose. La serie Triangoli è realizzata a mano in Italia e prodotta in quattro diverse qualità di marmo: Verde Guatemala, Rosso Levanto, Arabescato e Black&Gold. Ogni vaso è unico, come il marmo da cui viene ricavato.
Fondata nel 2016, Editions Milano “edita” e produce complementi d’arredo ed oggetti di alta gamma. Il suo debutto è avvenuto con Credenza, l’edizione limitata in vetro piombo disegnata da Patricia Urquiola e Federico Pepe, a cui sono seguite collaborazioni con designer di grande talento tra cui Cristina Celestino, Pietro Russo, david/nicolas, Chiara Andreatti e Germans Ermics. Editare per il brand significa far evolvere l’immaginario materiale e immateriale della sua città: Milano. Ma significa anche celebrare l’Italia: il più grande produttore al mondo di creatività, arte e bellezza. I suoi prodotti non sono solo “Made in the Great Italy”, ma realizzati recuperando arti e tecniche antiche e mettendole in collisione con i designer e i progetti più innovativi.

img98EMANUEL A CROT TI
#Manucrotti New Collection 2018 New Collection & Product Launch
Questa collezione ha come obiettivo la ricerca dell’armonia e della gioia, che
attraverso lo studio della natura, dell’arte, del colore e della composizione dà a ogni pezzo la giusta vibrazione per diventare protagonista in qualsiasi ambiente. Tavolini, sgabelli, lampade, vassoi e tovagliette, stampati a laser e resinati a mano, con disegni originali e diversi per ognuno, diventano complementi esclusivi con il carattere dei pezzi unici.
Emanuela Crotti ha sperimentato molteplici tecniche pittoriche ed espressive, spaziando dal figurativo al minimalismo zen, ottenendo riconoscimenti e premi. Da alcuni anni si è interessata al design d’arte con i suoi pezzi unici, creati interamente a mano, conosciuti e apprezzati in varie parti del mondo.

img100 EXTROVERSO
Serie Milano by Anna Sutor
New Collection & Product Launch

La serie MILANO, lanciata in esclusiva in Rinascente, nasce dall’idea dell’avvicinamento alle più belle città italiane nella loro forma più essenziale. Tavolini e paravento, complementi d’arredo che reinterpretano gli anni ’50 attraverso gli occhi, la sensibilità e la mano di Anna Sutor, capace di esprimere la bellezza con suggestive visioni tra architettura e sogno. La superficie degli oggetti ci conduce come una finestra aperta attraverso paesaggi urbani fantastici, cristallini, monumenti antichi e moderni, ricreando l’atmosfera unica delle città italiane. Ogni oggetto è un’edizione limitata firmata dall’artista.
ExtroVerso nasce dall’esperienza e dalla passione per il design, l’arredamento e gli oggetti; vuole valorizzare la bellezza italiana fatta di forme artistiche e artigianato di altissimo livello e maestria. Coniuga modernità e tradizione attraverso l’interpretazione di artisti e designer selezionati dalla fondatrice Manuela Dello Strologo. Rappresenta un network di persone creative, dinamiche ed entusiaste, che continuamente si confronta, cresce e si valorizza, nel progetto creativo di un oggetto, di una forma che diventa così molto più di un tavolino, una seduta, un arredo.

img102FLOS
Cento Anni di Castiglioni Special Setting
In omaggio ad Achille Castiglioni, nel centenario della sua nascita, Flos propone una selezione di alcune lampade iconiche disegnate da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, insieme alla riedizione speciale in serie limitata di 2000 pezzi di Ventosa, il versatile e ironico faretto creato nel 1962. Così conquistano la scena capolavori senza tempo come Gatto (1960), Taraxacum (1960), Viscontea (1960) e Lampadina (1972).










img104GOOGLE | DAL 10 AL 23 APRILE
Google Home e Google Home mini Pop Up Store
Due dispositivi a dir poco geniali, che con il solo commando vocale permettono di fare qualsiasi cosa: fare ricerche, ascoltare musica, organizzare la giornata, divertirsi e gestire tutti i dispositivi in casa.
Scoprili nel pop up space al Design Supermarket e al Bar della Rina.







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La nuova collezione Gravity, designata da Space Copenhagen, comprende
una lampada da tavolo e una da terra che si distinguono per la capacità di combinare magistralmente forza e leggerezza, dando vita a una forma scultorea pulita e funzionale dall’eleganza sofisticata.
Disegnata nel 1972 da Louis Weisdorf e riproposta da Gubi, la lampada da terra Multi-Lite dà carattere a ogni ambiente con la sua eleganza senza tempo, lo stile distintivo e la straordinaria multi funzionalità. Ruotando i due paralumi intorno alla parte centrale, la luce può essere indirizzata verso l’alto, verso il basso e ai lati, creando combinazioni multiple e di carattere squisitamente personale.
La vocazione di GUBI è celebrare il Bello della vita, creando prodotti che combinano passato e presente per andare verso il futuro. Prodotti che stimolano i sensi, belli da vedere e semplici da usare, tendendo alla perfezione con coraggio e passione e avendo sempre chiaro in mente un obbiettivo: evolvere.

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Federica Biasi & Simone Bonanni Design Capsule Collection
Federica Biasi si occupa di interior styling e product design, ponendo l’attenzione sul concetto di bellezza estetica e semplicità formale. Simone Bonanni ha uno studio di design e collabora con brand italiani e internazionali. Insieme creano per Incipit una capsule collection, un set di contenitori che unisce e convoglia in prodotti fisici i loro punti di vista sul design, l’approccio al progetto e la sensibilità estetica.
Durante la Design Week Federica Biasi sarà presente nello spazio Incipit per dialogare di design con il pubblico.
Incipit è un’impresa e laboratorio creativo il cui scopo è coltivare nuovi talenti, condividere capacità e senso per gli affari e promuovere nuove figure professionali. Nata nella primavera del 2013 da un’idea di Roberto Hoz e Marta Bernstein, professionisti affermati nel mondo del design, Incipit si è da subito distinta per l’originalità del proprio lavoro.

img115JONATHAN ADLER
Black, White & Bold, Ja Posh Vignette, Pop Opulence
Special Setting

In primo piano una selezione di classici di Jonathan Adler oltre alla nuova collezione Op Art. Esclusivi complementi d’arredo realizzati in diversi materiali come metallo, marmo, smalto e porcellana. Pezzi imperdibili dalle texture sontuose e dal design minimalista, capaci di riempire di glamour ogni ambiente.
Jonathan Adler è il ceramista più famoso degli Stati Uniti, un’autentica celebrity che oggi ha allargato il suo orizzonte anche a un interior design caratterizzato da un alto tasso di fantastica originalità.
I suoi oggetti - lampade, teiere, tazze, vasi - spesso irriverenti e qualche volta surreali, sono l’apoteosi del lusso e della creatività. Nascono per una casa stylish, colorata e all’insegna di in uno chic anticonvenzionale.
Una casa che “deve rendere felice chi la abita” secondo le parole del designer stesso.



img117KREAFUNK
aHead e aOwl
New Collection & Product Launch

Le cuffie wireless aHead sono per chi vuole ascoltare la musica con stile. Sono semplicissime da usare grazie al pannello di controllo laterale, che permette di controllare il volume, cambiare canzone e addirittura rispondere o terminare una chiamata, per via del microfono bluetooth incorporato. Hanno un design cool e alla moda e una batteria che dura fino a 14 ore. Mentre aOwl è uno speaker innovativo wireless con carisma e personalità. Negli occhi di questo gufo si celano due speaker blueetooth. Con un singolo click si può connettere il proprio dispositivo e riempire ogni stanza con la musica preferita.
Kreafunk è un marchio danese con una semplice filosofia: la vita non dovrebbe essere una ricerca continua della perfezione. Il brand punta a rompere quello stacco tra creatività e funzionalità creando prodotti fashion e di design, che riescono a trasmettere vibrazioni positive a qualsiasi persona. I dettagli sorprendenti sono un elemento essenziale, siano essi funzionali o semplicemente estetici. La vita quotidiana è sempre più frenetica e secondo Kreafunk tutto deve essere facilmente trasportabile.

img120L AL A CURIO
Psychedelic cloud trees
New Collection & Product Launch

Lala Curio sceglie la Design Week di Rinascente per lanciare la sua nuova collezione, poeticamente ispirata ai paesaggi orientali. Una suggestiva varietà di proposte che include carta da parati in seta con decori tridimensionali, una serie di scatole fatte a mano da maestri artigiani esperti nell’antica tecnica del cloisonné, cuscini realizzati con le cinture di antichi kimoni. Lala esporrà in anteprima un prezioso paravento, pezzo unico della sua collezione.
Lala Curio è un brand fondato dall’interior designer Laura Cheung, erede di 3 generazioni di esperti artigiani. La sua visione è quella di recuperare i vecchi manufatti creando oggetti belli e originali, adatti alla vita contemporanea, con materiali e tecniche provenienti da culture e epoche diverse, coniugando magistralmente tradizione, capacità produttiva e creatività.


img122MUN
Collezione VE_NIER New In
Una collezione di grande fascino che si racconta attraverso forme e materiali diversi.
VE_NIER GLASS comprende bicchieri, bottiglie, coppe e ciotole, tutti elementi sia funzionali che elegantemente decorativi.
VE_NIER WOOD propone una serie di oggetti pregiati, di stile squisitamente contemporaneo. Ognuno può essere considerato unico perché il disegno delle venature cambia per via del diverso taglio cui è sottoposta l’essenza. VE_NIER LUME è invece dedicata ai lumi, concepiti per creare una luce romantica e sorprendente sulla tavola e proposti negli stessi colori e con le stesse finiture della collezione glass: puro, plissé, torsé.
Per Mun lo studio delle forme, il disegno e la ricerca sono fasi essenziali della creazione di un prodotto esclusivo e di qualità eccellente. È fondamentale la collaborazione con gli artigiani, incaricati di trasformare le migliori materie prime in oggetti destinati a portare luce e stile nella casa, applicando un’arte tutta italiana che viene tramandata di generazione in generazione.

img126NUDE
Pigmento Collection by Formafantasma New Collection & Product Launch
Nude propone una nuova collezione per la tavola la cui anima è il vetro, dove
risplendono pigmenti di colore dalle sfumature eclettiche. Ciascun pezzo è realizzato artigianalmente, utilizzando la tecnica del vetro soffiato, quindi unico e diverso dall’altro.
Studio Formafantasma è stato fondato ad Amsterdam da Andrea Trimarchi e Simone Farresin. Il loro lavoro è caratterizzato da indagini sperimentali sui materiali e dall’esplorazione di temi come il rapporto tra tradizione e cultura locale e design e sostenibilità. Lo studio collabora anche con importanti brand fashion e i suoi lavori sono stati inseriti nelle collezioni di prestigiosi musei internazionali come il MoMA e Metropolitan di New York, il Victoria and Albert Museum di Londra, il Chicago Art Institute e molti altri ancora.


SELET TI E Simg128TUDIO JOB
Jobby the Cat Lamp
New Collection & Product Launch

Nello spazio Seletti, con un allestimento ad hoc disegnato da Studio Job viene lanciata Jobby the Cat in esclusiva per il mercato italiano. Questa lampada da tavolo fa parte del progetto BLOW, il nuovo marchio di design che unisce la fantasia di Studio Job e il know how del brand italiano. Wireless, ricaricabile e dotata di dimmer, è realizzata in scala 1:1 e ispirata al gatto di Job Smeets. È perfetta in ogni singolo dettaglio e disponibile in tre diverse colorazioni: bianca, nera e maculata. La coda all’erta svela il retro in cui si trovano il caricatore usb – con presa universale per tutti i voltaggi. E’ inoltre dotata di una batteria al litio che dura 30 ore e permette quindi di spostare la lampada senza problemi. Il manto del gatto riproduce alla perfezione la texture del pelo, per un effetto ancora più realistico. Durante la Design Week la versione GOLD di MOUSE LAMP verrà venduta in esclusiva in Rinascente.
Fin dalla sua fondazione nel 1964, Seletti focalizza l’attenzione su progetti di design e sull’eccellenza creativa italiana. Il brand è sinonimo di valore, movimento, provocazione, innovazione, accostamento originale: il suo motto è “(R) EVOLUTION IS THE ONLY SOLUTION”. È arte fusa a icone del quotidiano, oggetti che comunicano un messaggio di forma, funzione e di possibilità di creazione di uno stile di vita unico, personale, divertente.

img130SOL ARI
Lineadesign: Cifra 3 e Dator 60 Product Re-Edition
Gli orologi a palette di Solari hanno rivoluzionato il modo di visualizzare il tempo
e hanno segnato la storia del design industriale dagli anni ’60 in poi. Con Solari Lineadesign quegli stessi orologi tornano in produzione per entrare nelle case, negli uffici e negli spazi di tutto il mondo come simboli del “saper fare” italiano.
CIFRA 3. È il più piccolo orologio a lettura diretta con il sistema a rulli di palette orizzontali, progettato da Gino Valle e brevettato nel 1966. È riconosciuto in tutto il mondo come icona del design del ‘900, tanto da far parte della collezione permanente del MoMA di New York e dello Science Musem di Londra. DATOR 60. È l’evoluzione del sistema a palette per visualizzare con un unico sguardo anche il giorno della settimana e la data. È oggetto distintivo, iconico, un elemento di design immediatamente riconoscibile che arricchisce e rende più belli i luoghi in cui le persone vivono, lavorano, condividono esperienze ed emozioni.
Quella di Solari è una storia di generazioni, lunga 300 anni: era il 1725 quando nacque a Pesariis, piccolo paese sulle montagne della Carnia friulana, la Ditta Fratelli Solari “Antica e premiata fabbrica di orologi da torre”. Con progettazione e produzione totalmente Made in Italy, Solari continua a segnare la storia del tempo, dell’orologeria industriale, dei sistemi di visualizzazione delle informazioni al pubblico, dalla gestione delle aree di sosta ai grandi hub internazionali.

img135STILLEBEN
New In
Forme pulite ed eleganti, rigore geometrico e purezza espressiva, sono queste le caratteristiche dei servizi da tavola firmati Stilleben. Tutti realizzati in gres porcellanato, una delle ceramiche più pregiate che dà le migliori garanzie qualitative di durata, resistenza, non assorbenza dei liquidi, longevità e inattaccabilità da ogni genere di macchie. In ogni oggetto la superficie si presenta esternamente materica e opaca, capace di assorbire la luce e internamente lucida e incline a restituirla. Ogni pezzo è fatto a mano da maestri ceramisti italiani.
Stilleben è un brand italiano nato nel 2017 che progetta, produce e commercializza articoli per la tavola con l’obiettivo primario di fare risaltare la qualità artigianale Made in Italy. Il nome trae origine dalla parola tedesca Stilleben, ovvero “natura morta”. Specificatamente, la natura morta contemporanea dei grandi maestri come Giorgio Morandi, che ritrae il mondo delle piccole cose comuni: vasi, bicchieri, bottiglie, ciotole. Oggetti di uso quotidiano rappresentati con raffinata qualità materica e attenzione ai volumi. Attraverso la stessa ricerca di essenzialità, nitidezza lineare e sintetismo, Stilleben progetta e realizza i propri prodotti.

img138TATO
Lampade dei magnifici anni ‘50 Special Setting
Tato presenta una selezione dei suoi prodotti e sceglie come principale fonte d’ispirazione i magnifici anni ‘50, che hanno visto nascere una nuova disciplina, innervata di invenzione e abilità produttiva. Prende forma così una collezione colta e sofisticata, fatta di amore per la forma e per i materiali, declinata su due registri: da un lato la ricerca delle nuove possibilità espressive, che scaturiscono dall’incontro con designer d’elezione come Lorenza Bozzoli e Antonia Astori, dall’altro la riscoperta di linguaggi intramontabili che deriva dalla ricerca condotta negli archivi di progettisti come Gio Ponti, Ignazio Gardella e Corrado Corradi Dell’Acqua.
Fondato da Filippo Cristina, Tato è noto a livello internazionale per la sua poetica classica e contemporanea, che contraddistingue collezioni di lampade senza tempo, colte e sofisticate. La riscoperta di linguaggi intramontabili, attraverso la ricerca condotta negli archivi degli architetti e dei designer che hanno fatto grande il Made in Italy, dà origine a pezzi iconici, edizioni d’autore capaci di sedurre per la loro dualità, testimonianze del proprio tempo e insieme fortemente contemporanee.

img140MARNI | FINO AL 30 APRILE
Marni Market Pop Up Store
Per celebrare i 20 anni della sua attività Marni ha deciso di inaugurare una
serie di pop up store nei più prestigiosi department store del mondo. Dopo un lungo viaggio, arriva anche in Rinascente con uno spazio allegro, dove ogni dettaglio è studiato su misura e racconta la storia ricca di fascino dei mercati cittadini. Un’oasi di stampe giocose e colori brillanti in cui scoprire una serie di prodotti in edizione limitata dedicati al tempo libero e al design.
Marni è un luxury brand fuori dagli schemi. Il suo design sottilmente sovversivo celebra l’individualità attraverso un linguaggio visivo rigoroso e al tempo stesso imprevedibile. Il paradigma estetico si basa su un approccio sperimentale a materiali e colori, unito a un gusto unico per la contrapposizione di stampe e forme. È un lifestyle dallo spirito avant-garde che si esprime attraverso un dialogo creativo costante con il mondo dell’arte.

img142ROSALINDA ACAMPORA
Sorrento-Capri Coast to Coast New In
Rosalinda Acampora è una designer di origine sorrentina, che raffigura
l’arte mediterranea di questa terra. Nella sua collezione la cartella colori, composta da bianco, blu, rosso e qualche tocco di giallo e verde, prende infatti spunto dai colori di Sorrento e Capri, con l’obiettivo di conferire un’allegria mediterranea e tipicamente estiva.
La serie con decori marini è ideale per una casa al mare o per una cena informale a base di pesce, in città. Quella con decori verdure per una casa in campagna o per un’allegra serata estiva in città.




img144VISTA ALEGRE
Collections by Christian Lacroix Special Setting
È la passione per la porcellana il punto d’incontro tra il fashion designer
Christian Lacroix e il produttore portoghese Vista Alegre. Un’unione che ha dato vita a splendide collezioni, come la nuovissima Primavera con i suoi vasi e oggetti pregiati per la casa e poi le classiche per la tavola Rêveries, LoveWhoYouWant, Caribe, Butterfly Parade, Sol y Sombra, tutte realizzate con materiali e dettagli preziosi e decorate come vere e proprie opere d’arte.








ANNEX WINDOWS

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Veli Couture by Adriano Rachele New Collection & Product Launch
Overlay Lamp
New product in collaboration with Montblanc
Per la Design Week le vetrine di ANNEX si riempiono di luce. L’istallazione di Slamp vede, da una parte, i movimenti seducenti e aggraziati di una ballerina classica, il cui tutù bianco e rigoglioso è fonte d’ispirazione per il design della collezione Veli Couture di Adriano Rachele, lampade interamente realizzate a mano con un’aura femminile e romantica. Dall’altra, Overlay, la perfetta lampada da scrittura realizzata in collaborazione con Montblanc, progettata per accogliere sulla base in pelle l’iconica stilografica Montblanc Meisterstück Le Grand. Lo strumento da scrittura, una volta sollevato dal suo alloggio, fa sì che la lampada si accenda e che si spenga una volta riposto.



IN VETRINA E IN VIA SANTA RADEGONDA

UNDER THE MIDDAY SUN E COT TON CANDY
Due progetti di Vajiko Chachkhiani

UNDER THE MIDDAY SUN | WINDOWS PROJECT
Il progetto ridisegna le vetrine che si affacciano su piazza Duomo e invita il pubblico a entrare in un universo in cui la natura trasforma ogni elemento. Niente rimane lo stesso sotto l’effetto del suo vortice. Le installazioni si raccontano attraverso 8 prototipi, che rappresentano sculture non finite di tre soggetti: un individuo che raccoglie cotone, muscoli di cavallo e una tigre, circondati da cespugli secchi, alberi e soprattutto dal vento. È il vento che modifica fisicamente le sculture con il passare del tempo, è il vento che le porterà a scomparire. Questa scomparsa graduale richiama metaforicamente il sacrificio del lavoro fisico, poiché chi raccoglie cotone percepisce una paga minima. Adesso come in passato. La doppia natura, storica e contemporanea, del progetto è molto ben rappresentata dalla qualità stessa delle sculture: una parte di esse è la ricostruzione di pezzi storici, una parte di pezzi moderni. Un progetto sorprendente e radicale che rende tangibile come le forme sono condizionate dalla Natura. E dalla Vita.

COTTON CANDY | THE FILM
Il cortometraggio parla del conflitto interiore di una giovane nonna, che ripercorre tutta la sua vita nello spazio di uno spettacolo al circo, al quale assiste in compagnia della nipote. Mentre guarda la performance entra per la prima volta in contatto con sé stessa, prima di quel momento non ne ha mai avuto il tempo. Si apre così un dialogo interiore che genera il conflitto. E sia che si tratti di un conflitto manifesto o celato, in ogni caso lo spettacolo al circo rappresenta un rito di passaggio e lo zucchero filato, che cade a terra alla fine del film, evoca la liberazione della donna da ciò che la opprimeva.
Attraverso questo film il pubblico vive un’esperienza fortemente emozionante, amplificata dalla colonna sonora, composta esclusivamente da musica e rumori di fondo.
Dal film completo, che dura 13 minuti, è stata editata una versione di 90 secondi che sarà proiettata nel sottoportico di ANNEX in via Santa Radegonda.

TALKING ABOUT DESIGN

MARTEDÌ 17 APRILE | ORE 18 . 30 | PIANO -1
Design or not Design by Tato


MERCOLEDÌ 18 APRILE | ORE 18 . 30 | PIANO -1 BAR DELL A RINA
Flora and fauna of the Orient by Laura Cheung for Lala Curio


GIOVEDÌ 19 APRILE | ORE 18 .00 | PIANO -1 SPAZIO SELETTI
Seletti and Studio Job together for the new design brand “Blow” by Stefano Seletti and Studio Job


VENERDÌ 20 APRILE | ORE 18 . 30 | PIANO-1 SPAZIO EXTROVERSO
Oltre il paesaggio by Anna Sutor for ExtroVerso


EVENTS

DA LUNEDÌ 16 A MERCOLEDÌ 23 APRILE | TERZO PIANO FENDI


Le tue sneakers Rockoclick made to order
Rendi uniche le tue sneakers Rockoclick con il servizio di personalizzazione
che ti permette di scegliere tra 24 possibili combinazioni e di aggiungere le tue iniziali.

MERCOLEDÌ 18 APRILE | ORE 17 | PIANO -1 BAR DELL A RINA PELLE DI SPINE: COME AVERE UNA VITA FELICE CON UNA PIANTA
Con Matteo Ragni, garden designer, scrittore e produttore.

GIOVEDÌ 19 APRILE | ORE 18 . 30 | PIANO -1 BAR DELLA RINA GOOGLE
Evento con Simone Rugiati

VENERDÌ 20 APRILE | DALLE 16 ALLE 20 | SESTO PIANO
 
SABATO 21 E DOMENICA 22 APRILE | DALLE 11 ALLE 20 | SESTO PIANO VISTA ALEGRE
Come nasce un capolavoro: dimostrazione pratica del processo di creazione dei decori.

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