Per lʼautunno/inverno 2018-2019 prosegue il viaggio dellʼuomo e della donna Frankie Morello che, a partire da questʼanno, sigla ufficialmente lʼinizio della direzione artistica sotto la guida di Nicholas Poggioli per entrambe le collezioni.
Il tema di questa stagione è il percorso dellʼevoluzione spirituale che lʼuomo e la donna Frankie Morello intraprendono insieme per avventurarsi alla ricerca di nuove dimensioni e scenari mistici.
Un viaggio che parte dal caos frenetico e alienante delle moderne metropoli, sempre meno a misura dʼuomo e sempre più scandite dal lavoro robotico delle machine, tanto da scindere il legame tra valori e religiosità prediligendo, invece, il culto del dio Consumismo.
Per rientrare in contatto con il lato più ancestrale di noi stessi è dunque doveroso allontanarci da questa realtà e cominciare un percorso che ci porti nuovamente a relazionarci con i ritmi primordiali della natura, tralasciando il mondo cittadino e avvicinandoci al grattacielo naturale più alto del pianeta: il Monte Everest.
Cercare di scalare e domare questo “gigante” rappresenta fisicamente e metaforicamente il percorso individuale in atto, dimostrando come la forza di volontà possa spingere ciascuno di noi al cambiamento e ad elidere i propri limiti.
In questa scalata di 8.848 metri incontreremo scenari impervi, raffi che di vento estreme, temperature glaciali e troveremo ristoro fisico e spirituale solo nei maestosi e isolati templi tibetani.
Giunti sulla vetta, ci ritroveremo letteralmente tra cielo e terra, acquisendo così una diversa consapevolezza di noi stessi e della realtà che ci circonda; solo a partire da questo momento avremo una visione rinnovata per poter intraprendere un nuovo viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento