martedì 12 settembre 2017

JONATHAN SIMKHAI COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2018

SS18 JONATHAN SIMKHAI

Per la collezione Primavera/Estate 2018 sono stato profondamente ispirato dalle fotografie di Ward Roberts’ in particolare dalla serie dedicata ai campi da basket, dai suoi colori pastello e dalle sue oniriche composizioni architettoniche.  Attraverso il suo lavoro ho scoperto che il concetto estroso di sportswear mi affascinava.
La mia intenzione è di portare alla luce una collezione eterea ma al contempo infusa di un’innata energia: alla base i classici modelli dell’activewear americano, focalizzando però l’attenzione su ciò che è rilevante per il concetto di femminilità moderna scegliendo silhouette e materiali attuali.
Credo che la chiave sia trovare il giusto equilibrio tra versatilità e sensualità, utilizzando silhouette che regalino libertà di movimento e scivolino sul corpo ricercando tessuti leggeri e boho declinandoli in una delicata palette di colori come il blu, l’écru e le calde tonalità del bronzo. 
Riuscire a sposare due elementi contrastanti nello stesso look è quello che mi affascina di più.  Il denim stracciato poi ricamato come macramè meccanico oppure seta plissettata che avvolge la parte superiore del corpo. Dopo tutto le sorprese sono tra i piaceri più grandi della vita.
In questo momento ciò che è più importante per me è semplicemente creare una collezione che catturi la semplicità e la disinvoltura che le donne chiedono per sentirsi meravigliose.

SS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAISS18 JONATHAN SIMKHAI

Nessun commento:

Posta un commento