Per la collezione Primavera/Estate 2018 sono stato profondamente ispirato dalle fotografie di Ward Roberts’ in particolare dalla serie dedicata ai campi da basket, dai suoi colori pastello e dalle sue oniriche composizioni architettoniche. Attraverso il suo lavoro ho scoperto che il concetto estroso di sportswear mi affascinava.
La mia intenzione è di portare alla luce una collezione eterea ma al contempo infusa di un’innata energia: alla base i classici modelli dell’activewear americano, focalizzando però l’attenzione su ciò che è rilevante per il concetto di femminilità moderna scegliendo silhouette e materiali attuali.
Credo che la chiave sia trovare il giusto equilibrio tra versatilità e sensualità, utilizzando silhouette che regalino libertà di movimento e scivolino sul corpo ricercando tessuti leggeri e boho declinandoli in una delicata palette di colori come il blu, l’écru e le calde tonalità del bronzo.
Riuscire a sposare due elementi contrastanti nello stesso look è quello che mi affascina di più. Il denim stracciato poi ricamato come macramè meccanico oppure seta plissettata che avvolge la parte superiore del corpo. Dopo tutto le sorprese sono tra i piaceri più grandi della vita.
In questo momento ciò che è più importante per me è semplicemente creare una collezione che catturi la semplicità e la disinvoltura che le donne chiedono per sentirsi meravigliose.
Nessun commento:
Posta un commento