domenica 10 settembre 2017

Bergdorf Goodman e Giovanna Battaglia Engelbert celebrano il lancio del libro Gio_Graphy: Fun in the Wild World of Fashion

Gio_Graphy_cover

Bergdorf Goodman annuncia la collaborazione, entusiasmante e sfaccettata, con la stylist, fashion editor  e creative director Giovanna Battaglia Engelbert per celebrare il lancio in autunno di Gio_Graphy: Fun in the Wild World of Fashion, il suo nuovo libro di fotografia e moda edito da Rizzoli.
Linda Fargo, Senior Vice President, Women’s Fashion Director and Store Presentation, da tempo desiderava collaborare con Giovanna. Gio_Graphy, con il suo approccio divertente e chic, al viaggio, allo stile e al vivere la vita estremamente glamourous, è l’opportunità perfetta. Linda descrive così Giovanna: “Fa diventare lo chic impertinente e gioca con la moda più autorevole. Segretamente, vorrei rinascere Mia Gio, ma per il momento Gio_Graphy mi permette di fantasticare nel prender parte alla sua vita e al suo approccio ribelle.”
“Linda ha un’energia incredibile: è sempre gentile e sorridente ma è al contempo una donna forte e influente,” afferma Giovanna. “Bergdorf Goodman ha sempre rappresentato, per me, il simbolo di un’esperienza newyorkese elegante e alla moda. É la fabbrica di Willy Wonka della moda! Collaborare con loro e con Linda, una cara amica, è l’equivalente del Premio Pulitzer della moda. Quando le ho mostrato Gio_Graphy, l’idea di lavorare insieme è nata in modo naturale.”
Il progetto ha avuto inizio sabato 2 settembre quando Bergdorf Goodman ha svelato le vetrine della Fifth Avenue che celebrano l’unione creativa tra Giovanna e Bergdorf Goodman. Giovanna ha reso omaggio alle sue radici italiane disegnando le vetrine dell’Italian Trade Commission e ha curato una pagina della boutique su BG.com, dove sarà possibile acquistare tutti i suoi prodotti italiani preferiti. La collaborazione continua nel department store con un pop-up al terzo piano dove, in occasione dell’evento che ha avuto luogo l’8 settembre, con la partecipazione di Giovanna, sarà in vendita un’edizione limitata e autografata di Gio_Graphy, in esclusiva per Bergdorf Goodman. Giovanna ha inoltre disegnato delle T-shirt in esclusiva per questa collaborazione, in vendita in negozio e online su BG.com.

Bergdorf Goodmans windowBergdorf Goodmans Window Bergdorf Goodmans window

Le Vetrine
Insieme a David Hoey, Senior Director for Visual Presentation, Giovanna ha collaborato al design di una serie di estrosi tableaux per le vetrine del negozio in Fifth Avenue. “Il mio sogno è sempre stato di vivere all’interno delle fantasie delle vetrine di Bergdorf Goodman,” dice Giovanna. Le vetrine si ispirano al capitolo di Gio_Graphy ”My Favorite Color is…”, un approccio più ampio e inusuale al concetto di  colore; allo stesso modo, le vetrine mostrano sfumature di colore che si ispirano ai temi “sparkle”, “animalia”, “flower” e “rainbow”. Gli elementi di cristallo sono di Swarovski, le superfici brillanti delle pareti di Maya Romanoff e la carta da parati di Ellie Cashman.  Giovanna ha curato le vetrine con ready-to-wear  e accessori delle collezioni autunnali di Bergdorf Goodman, interpretandoli con lo stesso mix di charm e glamour che caratterizza il suo approccio personale allo stile e il suo libro Gio_Graphy. Le vetrine proseguiranno da sabato 2 settembre fino a lunedì 18 settembre.

Il Pop-Up Store
Immaginando le collezioni autunnali attraverso le iconiche “Gio lens”, Giovanna condivide dal 1 al 25 settembre, all’interno del pop up store al terzo piano di Bergdorf Goodman, la sua selezione di ready-to-wear e accessori utilizzando il rinomato negozio come guardaroba e parco giochi. Strutturato intorno al tema presente nelle vetrine “My Favorite Color is…”, il Pop-Up offre ai clienti l’opportunità di immergersi nella visione stravagante di Gio_Graphy.  Un approccio giocoso verso la moda e il modo di vestire.
“Quello che amo di questi temi è che non sono esageratamente alla moda e includono capi che possono essere elementi intramontabili del proprio guardaroba” afferma Giovanna. 

01 Giovanna Battaglia t-shirt-PH Ed Singleton03 Giovanna Battaglia t-shirt-PH Ed Singleton

Book Signing
Gio_Graphy non uscirà prima di fine autunno ma la clientela di Bergdorf Goodman hanno avuto l’opportunità esclusiva di acquistare la special edition di Gio_Graphy. Inoltre, hanno avuto modo di incontrare Giovanna e ricevere copie autografate dell’edizione speciale durante l’evento che si è tenuto al terzo piano, sabato 9 settembre.

Le T-Shirt
Riprendendo i temi e i modi di dire irriverenti contenuti in Gio_Graphy, Giovanna ha creato una collezione esclusiva di T-shirt per Bergdorf Goodman. “Se Audrey Hepburn avesse avuto una T-shirt, quale sarebbe stata?” dice Giovanna dell’elegante maglietta a girocollo.  Il design grafico include slogan vivaci come “More is More” e “The Power of Red” dando la possibilità a chi le indossa di far entrare lo spirito giocoso di Gio_Graphy nel proprio guardaroba. La collezione non sarebbe completa senza la maglietta in edizione limitata con slogan “My Favorite Color is” in cristalli Swarovski arcobaleno.

About Bergdorf Goodman
Dal 1901 a New York, Bergdorf Goodman rappresenta l’esaltazione dello stile, del servizio e del lusso moderno.  Sin dal passato l’iconico negozio tra la 5th Avenue e la 58esima strada, ha scelto di proporre designer affermati e emergenti diventando una destinazione particolare per un’attenta clientela internazionale. BG.com completa l’offerta di Bergdorf Goodman, presentando collezioni uomo e donna per un’esperienza di shopping online senza paragoni. Bergdorf Goodman è parte del Gruppo Neiman Marcus.

About Giovanna Battaglia Engelbert
Giovanna Battaglia Engelbert, nata in Italia, è stylist, editor, creative director e consulente di marchi del lusso, inoltre e’ Contributing Fashion Editor di W Magazine e Senior Fashion Editor di Vogue Japan. Riconosciuta per la sua abilità straordinaria nel creare uno stile sofisticato e al contempo spensierato, Engelbert ha collaborato con i migliori fotografi di moda.  É stata creative director del club Diamond Horseshoe dal 2013 al 2016, nominata nella Best Dressed List 2015 di Vanity Fair e redige mensilmente la colonna Gio’s Journal su W Magazine

About Gio_Graphy
In parte irriverente guida allo stile e in parte nota di glamour, Gio_Graphy: Fun in the Wild World of Fashion (Rizzoli) offre ai lettori la possibilità di vedere il mondo attraverso le eleganti e colorate lenti di Giovanna Battaglia Engelbert. Che si tratti di offrire consigli impertinenti (come andare alla toilette con un maxi vestito da sera) oppure di racconti intimi (cosa si provi a partecipare ad un White House State Dinner), Gio_Graphy presenta uno stimolante e spensierato esempio di come trovare bellezza, gioia e umorismo ovunque la vita e gli occhi ti portino.

Nessun commento:

Posta un commento