domenica 23 luglio 2017

LASVIT PRODUCE ANCHE QUEST’ANNO IL TROFEO PER IL VINCITORE DEL TOUR DE FRANCE

2017_Lasvit for Tour de France (6)

Lasvit, manifattura boema della lavorazione del vetro e del cristallo, produce anche quest’anno il trofeo per il vincitore del prestigioso Tour de France. Il trofeo è disegnato da Peter Olah,  designer di ŠKODA AUTO, partner ufficiale di lunga data della gara.

2017_Lasvit for Tour de France (5)

Anche per l’edizione 2017 del Tour de France, il trofeo per il vincitore sarà prodotto da Lasvit. Il vincitore delle 4 maglie riceverà il trofeo creato da un singolo pezzo di cristallo soffiato a mano, che pesa quasi quattro chili e supera i 60 cm di altezza.
Per la forma del trofeo, il designer Peter Olah si è ispirato ai componenti di cristallo della nuova concept car ŠKODA VISION E, il primo veicolo elettrico della casa automobilistica, presentato quest’anno al Salone di Shanghai. L'automobile e il trofeo sono entrambi caratterizzati da un'interpretazione contemporanea che rielabora una delle lavorazioni più popolari della storia del cristallo boemo. Tutti i componenti sono tagliati a mano e di produzione estremamente complessa; in alcuni casi sono state necessarie fino a tre settimane di lavoro da parte dei maestri vetrai.

2017_Lasvit for Tour de France (7)2017_Lasvit for Tour de France (4)

Ogni anno cerchiamo di realizzare un trofeo che sia in qualche modo diverso, originale, unico proprio come è il Tour de France”, afferma il designer Peter Olah. "Il trofeo del vincitore del Tour di quest'anno interpreta in chiave moderna un metodo classico di decorazione del cristallo boemo” aggiunge Peter Olah. “Si ispira ad un modello di lavorazione molto tradizionale che abbiamo già usato per il concept della ŠKODA VISION E che ha i fari e alcuni elementi di design realizzati in cristallo ceco tagliato alla perfezione”.
“Il Tour de France è un evento sportivo unico nel suo genere e siamo fieri di sapere che i vincitori di questa prestigiosa gara, riceveranno un oggetto artistico in cristallo tradizionale boemo.” ha detto Leon Jakimič, Fondatore e Presidente di LASVIT.

2017_Lasvit for Tour de France (1)2017_Lasvit for Tour de France (3)2017_Lasvit for Tour de France (2)

LASVIT è nota in tutto il mondo per le sue esclusive installazioni e i suoi prodotti illuminotecnici, ma vanta una lunga tradizione nel creare pezzi artistici unici, tra cui si annoverano trofei, sculture e  premi per importanti eventi sportivi e culturali.

2017_Lasvit for Tour de France (8)2017_Lasvit for Tour de France (9)

Trofei firmati Lasvit sono stati conseganti oltre ai vincitori della gara ciclistica del Tour de France, ai campioni del Mubadala World Tennis Championship che si tiene ogni anno ad Abu Dhabi. Anche alle Olimpiadi di Rio de Janeiro i vincitori cecoslovacchi sono stati premiati con un trofeo di vetro disegnato dalla campionessa di biathlon Gabriela Koukalová e prodotto da LASVIT. Gli atleti cechi che hanno portato a casa una medaglia alle Olimpiadi Invernali di Sochi hanno ricevuto un originale trofeo a forma di torcia. Lasvit fornisce anche le sculture in vetro per  premi del Czech Lion Film Awards.

2017_Lasvit for Tour de France_Glassworks (2)2017_Lasvit for Tour de France_Glassworks (9)2017_Lasvit for Tour de France_Glassworks (11)2017_Lasvit for Tour de France_Glassworks (13)2017_Lasvit for Tour de France_Glassworks (20)Lasvit_Skoda VisionE (1)

About LASVIT
Il marchio Lasvit, creato nel 2007 da Leon Jakimič, ha gettato una nuova luce sul vetro boemo, trasportandolo verso il prossimo millennio. Lasvit abbina l’autenticità del vetro alle tecnologie innovative ed all’artigianato creativo. In pochi anni, Lasvit ha saputo divenire leader, producendo sculture su misura ed installazioni artistiche create da vetro soffiato. LASVIT ha sede in Repubblica Ceca, si avvale di quattro stabilimenti di produzione di proprietà e di quindici filiali in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento