domenica 25 giugno 2017

MARNI BAMBINA E BAMBINO COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2018

01 MARNI BAMBINA SS18

La collezione Marni Bambina per la stagione Spring/Summer 2018 è un inno alla spontaneità e all’istinto, in un mix vivace di forme e colori, di stampe pittoriche, di bon ton e frivolezza.

02 MARNI BAMBINA SS18

Lo sportswear è un’ispirazione continua, interpretato tramite capi veloci e funzionali in cui la felpa è il materiale d’elezione per abiti a trapezio arricchiti da maxi decori floreali, completi dalla forma lineare e bomber zippati. Non mancano gli accenni romantici di scamiciati in seta leggera dai delicati toni pastello, da rendere più scherzosi con una t-shirt in jersey o una camicia di popeline dal taglio maschile. La ruche è elemento decorativo ricorrente che crea un movimento inaspettato sul golf di cotone o si pone come nota vanitosa sui collarini di maglia. Le stampe alternano brillanti motivi floreali a griglie colorate fino ad una nuova interpretazione dei pois su t-shirt, abiti di cotone e allegre camicette. Righe e blocchi di colore definiscono la maglieria, mentre i capispalla rispondono al gusto più classico con trench e spolverini.

01 MARNI BAMBINA SS1802 MARNI BAMBINA SS18

Gli accessori includono le iconiche sneakers Marni, in gomma e neoprene, le mary-jane dalla doppia fascetta in pelle e maxi suola colorata e sandali decorati da fiocchi.

03 MARNI BAMBINA SS1804 MARNI BAMBINA SS1805 MARNI BAMBINA SS18

La linea baby riprende le stampe di collezione in chiave più soft, decorando con pois o motivi floreali i completini di popeline e le t-shirt di jersey. Intarsi grafici definiscono invece i cardigan abbinati alle culottes in maglia rasata. Da completare con il doudou a forma di elefantino e soffici sonagli di spugna.

01 MARNI BAMBINO - CAPSULE 2018

Per la prima volta Marni presenta una capsule dedicata ai maschietti, il cui design è liberamente ispirato agli outfit disegnati per la linea uomo dell’estate 2018.
Capi essenziali dal taglio grafico definiscono look in cui si manifesta il gusto di Marni per abbinamenti di stampe e colori accesi. Barchette a vela e motivi geometrici animano le camicie a maniche corte, interpretate anche in versione bowling. Inserti di stampe, colori o patch definiscono le t-shirt in jersey e le felpe, arricchite da dettagli in maglia a costine. L’incursione nel denim si risolve in completi total look che abbinano il giubbino a pantaloni over o, in alternativa, agli shorts. Da accostare anche alla maglieria, composta da cardigan e magliette a ritmiche righe orizzontali.

02 MARNI BAMBINO - CAPSULE 2018

L’outerwear si distingue per la funzionalità: giubottini zippati con impuntura a contrasto e giacca a vento in tessuto tecnico double face, in cui il blu navy è reversibile in una versione completamente stampata con motivi geometrici in tinta su fondo azzurro.
Sail, il pattern caratteristico della capsule collection dedicato al bambino, viene ripreso anche nella collezione bambina, giocando con varie declinazioni della stampa, che naviga liberamente su freschi abiti e chemisier in popeline, camicette con collo arricciato e morbidi top in jersey.

Nessun commento:

Posta un commento