martedì 27 giugno 2017

ICE ICEBERG - PITTI BIMBO85 - Collezione Kids S/S 2018

ICE ICEBERG_SS18_CAREBEARS

Dinamismo, spirito pop e colore. Ice Iceberg per la stagione P/E 2018 presenta un childrenswear fedele al DNA del brand, che mixa con disinvoltura capi dal carattere casual con altri dai dettagli più ricercati. La nuova collezione è composta da: T-shirt, polo, maglie, felpe, pantaloni, denim, bomber, parka e abiti. Una sporty couture dal design urbano e contemporaneo, dedicata al tempo libero ma non solo. Block color e grafiche sport-pop ispirate allo street style. Immancabile la presenza del cartoon nella forma di co-branding con uno dei personaggi più amati: Bugs Bunny - "Ehm... What's up, doc?”

ICE ICEBERG_ SS18_10

Le collezioni BOY&GIRL sono complementari e armoniche, caratterizzate dai tre temi principali definiti anche dalle stampe: Active soul, FormalIce e Slettering.
BOY - “Active soul”, attitudine sportiva e colori primari: verde bluette e giallo. Stampe, tessuti e dettagli, come l’utilizzo della rete, che ricordano il mondo dell’NBA e di Space Jam, ormai un classico dell’animazione.
“FormalIce”, blu, nero e bianco, dettagli a contrasto come le zip bicolore, macro e micro loghi a contrasto, grafiche cartoon e giochi di parole. Ice Iceberg – Refresh your mind!
“Slettering”, inteso in primis come destrutturazione del logo nelle stampe (giocate nei toni del rosso, grigio e nero con tocchi di giallo), ma anche nelle felpe dritto e rovescio, nella maglieria ad intarsio e nelle macro grafiche.
GIRL - “Active soul”, canotte sportive ma in pizzo, loghi glitterati e silhouette cartoon. Bianco, nero e argento e giallo. Vincenti sul campo e in passerella.
“FormalIce”, denim bleach con patch, bomber in organza e tessuti morbidi con disegni minuti per tute pop-romantic. Brillano sui tessuti stelle, diamanti, micro disegni e loghi, racchiusi in balloon da fumetto.
“Slettering”, rosso, rosa, giallo e nero, denim multi tono con loghi super colorati e bordi a contrasto, volumi ampi, lunghi abiti all over slettering e slogan per le stampe. Ice Iceberg, go, go, go!

ICE ICEBERG_ SS18_01ICE ICEBERG_ SS18_03ICE ICEBERG_ SS18_04ICE ICEBERG_ SS18_05ICE ICEBERG_ SS18_06ICE ICEBERG_ SS18_08ICE ICEBERG_ SS18_02ICE ICEBERG_ SS18_07ICE ICEBERG_ SS18_09

Ice Iceberg ha scelto anche questa stagione di partecipare al progetto benefico Fashion Comics, nato da un’idea di Alessandro Enriquez e realizzato in collaborazione con Pitti Bimbo. Nella sua prossima edizione, Fashion Comics celebrerà i Care Bears - gli Orsetti del Cuore - nel loro trentacinquesimo anniversario e promuoverà la raccolta di fondi a favore di Oxfam. Per l’occasione sarà presentata una capsule collection che comprende due look bimba e un outfit donna. Il primo look bimba è composto da una felpa e da una gonna a ruota. Ricami e stampe multi-colour contrastano con il fondo total black di entrambi i pezzi. Un orsetto, composto da bande colorate, spicca sul fronte della felpa, completata sul retro dal logo in bianco a contrasto. La gonna, realizzata in un tessuto sostenuto come il punto roma,é stretta in vita da un elastico logato, presenta in una vivace stampa all over ad orsetti. Il secondo look è decisamente più casual. Una morbida T-shirt bianca in jersey con maxi stampa logo è accostata a pantaloni cropped fucsia in tessuto tecnico decorati con patch ricamati. Il rovesciamento della tendenza dei look mini me, ispirati al guardaroba della mamma, è rappresentato dalla felpa Care Bears, che Ice Iceberg presenta in special edition nella collezione donna, da abbinare ad un denim pulito, per una stagione caratterizzata da un dress code coordinato.

Nessun commento:

Posta un commento