martedì 27 giugno 2017

Vivetta - Pitti Bimbo 85 - Collezione Kids P/E18

VIVETTA KID'S_SS18_06

Per la Primavera-Estate 2018 Vivetta attinge all’immaginario surreale e onirico che caratterizza la sua cifra stilistica, dando vita a stampe e grafiche pop dai colori saturi, che animano una collezione fresca e gioiosa, fatta di capi dalle silhouette morbide e di suggestioni vintage.

VIVETTA KID'S_SS18_01

Cuori e occhi si rincorrono sugli ampi abiti a balze in popeline con le maniche a sbuffo e sulle t-shirt in jersey con pettorina romantica a contrasto.

VIVETTA KID'S_SS18_02jpg

Una bocca rossa che sorride con accanto una stellina spicca come patch sui vestitini bon ton in plumetis di cotone e sulle candide bluse in pizzo sangallo. La casetta stilizzata, che sembra uscita dal disegno di un bambino, diventa stampa allover con effetto trompe l’oeil sull’abito di cotone a trapezio. Dita incrociate, cuori e rossetti decorano con ironia bomber di felpa e gonnelline.

VIVETTA KID'S_SS18_03

I prendisole e i pantaloni hanno ampie righe verticali tra cui si scorgono profili di volti femminili, motivo che ricorre nelle collezioni di Vivetta come gli iconici colletti con le mani, che spuntano qua e là, alternandosi a delicati colletti tondi classici, ricamati a fiori, che si annodano con un nastro.

VIVETTA KID'S_SS18_04

A fare da trait d’union la stampa d’ispirazione naïf che raffigura cagnolini e fiori colorati, che la giovane illustratrice inglese Holly Maguire, famosa per le grafiche ispirate alla natura, ha realizzato ad hoc per la collezione, rendendo omaggio all’amore di Vivetta per gli animali.

VIVETTA KID'S_SS18_05VIVETTA KID'S_SS18_07VIVETTA KID'S_SS18_08

Nessun commento:

Posta un commento