Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 29 maggio 2017

NIKE BETRUE 2017

HyperFocal: 0

Nike celebra orgogliosamente la comunità LGBTQ con la nuova collezione Nike BETRUE 2017, promuovendo l’impegno di tutti gli atleti, fuori e dentro il campo da gioco. Per Nike la passione e la pratica dello sport accomuna tutti gli atleti indipendentemente dalla loro identità sessuale, messaggio lanciato lo scorso febbraio attraverso l’iniziativa EQUALITY.

NIKE BETRUE 2017 _Nike Air VaporMax Flyknit BETRUE

BETRUE è nata nel 2012 grazie ad un piccolo e attivo gruppo di dipendenti  con l’obbiettivo di creare un autentico legame tra Nike e la comunità LGBTQ. Il progetto ha visto il lancio di alcuni modelli personalizzabili NIKEiD durante il Pride Month. Mossi dalla volontà di innovazione democratica  per un  accesso equo allo sport, i dipendenti sono riusciti ad estendere la collezione BETRUE per raggiungere un pubblico più ampio.

NIKE BETRUE 2017_Nike Air Zoom Pegasus 34 BETRUE

“Per noi era importante pensare ad un progetto che sensibilizzasse l’opinione pubblica a esprimere il proprio sostegno verso gli atleti LGBTQ”, afferma Robert Gorman, responsabile della rete LBGT di Nike. “Esibire l’arcobaleno in palestra o durante la corsa è diventato un modo per esprimere l’appartenenza ad un universo più grande – portando ad una presa di posizione: scegliere se sostenere il movimento o esserne escluso. Il simbolo dell’arcobaleno è da sempre il leitmotiv della collezione BETRUE”.

NIKE BETRUE 2017_Nike Classic Cortez BETRUE

La collezione di footwear e abbigliamento da corsa BETRUE 2017 è contraddistinta da altri simboli distintivi tra cui, il colore rosa e il triangolo oltre al incoraggiante motto RUN FIERCE.
Fra le novità, appaiono per la prima volta, il Rainbow Swoosh a otto colori sulla scarpa Flyknit Racer, e un richiamo all’arcobaleno sui cuscinetti della Nike Air VaporMax. La collezione propone anche la Nike Cortez – uno dei primi modelli prodotti dalla casa – con la scritta BEEN TRUE sulla soletta: un riferimento all’impegno di Nike nella difesa dell’uguaglianza e della libera espressione. Per la prima volta la collezione BETRUE sarà disponibile nelle principali città di tutto il mondo.

NIKE BETRUE 2017_Nike Flyknit Racer BETRUE_black and white

Negli Stati Uniti, dal 2012 ad oggi, Nike ha sostenuto la causa LGBTQ con circa 2,5 milioni di dollari, fra aiuti finanziari e forniture di prodotti.
La collezione Nike BETRUE 2017 sarà disponibile a partire dal 1 giugno presso selezionati punti vendita Nike e su nike.com/nikelab, mentre in Nord America sarà disponibile a partire dal 6 giugno.

BeTrueVaporMaxFlyknit_Racer_1_C_v.1.1whtNike VaporMax Exploded

Nessun commento:

Posta un commento