Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 18 aprile 2017

“Margiela, the Hermès years”. Incontro con Kaat Debo

1490915351330

“L’idea era di avere i due mondi di Martin - Maison Martin Margiela e Hermès – uno accanto all’altro. Si vede letteralmente il mondo in arancio e quello in bianco”. (Kaat Debo)

“Margiela ha cambiato il corso della moda - ma in modo sottile, sovversivo”. (Suzy Menkes)


Mercoledì 26 aprile 2017 alle 18.30 in 10 Corso Como, Kaat Debo, direttore e curatore capo del MoMu, Museo della Moda di Anversa, presenterà “Margiela, the Hermès years”, il libro che accompagna la mostra in corso al Museo della Moda di Anversa fino all’agosto 2017.
Fluido è una parola che amo, qualcosa di sospeso, fuori dal corpo, ha detto Martin Margiela. Designer di culto, noto per le sue idee d’avanguardia sin dalla sua prima collezione nel 1988, negli anni della collaborazione con Hermès, dal 1997 al 2003, è diventato l’arbiter dello chic francese contemporaneo. Martin è invisibile - ma è come l'ossigeno, invisibile e vitale. Lui ha portato una visione nuova a ciò che noi siamo, disse Jean-Louis Dumas.
Pubblicato da Lannoo, questo libro è nato in stretta collaborazione con Martin Margiela stesso, e include fotografie, documenti inediti e diverse testimonianze. Prefazioni di Suzy Menkes e Kaat Debo, saggi di Rebecca Arnold, Sarah Mower e Vincent Wierink, il volume include numerose interviste tra cui quelle con Sandrine e Pierre-Alexis Dumas, Jenny Meirens e Patrick Scallon.



Margiela, the Hermès Years
Prefazione di Kaat Debo and Suzy Menkes
Saggi di Rebecca Arnold, Kaat Debo, Sarah Mower, Vincent Wierink.
256 pagine, 240 illustrazioni a colori, copertina rigida – Edizione Inglese
Lannoo Publishers, 2017 € 45.00

Nessun commento:

Posta un commento