Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 19 marzo 2017

LASVIT - ZAHA HADID DESIGN: DUNA E EVE

Lasvit_Eve_Zaha Hadid Design

Composto da quindici elementi di vetro sistemati in un insieme affascinante, Eve è un lampadario che combina tecniche tradizionali di fabbricazione del vetro e design parametrico. Coerente con la famosa estetica di Zaha Hadid, la composizione è fluida e organica nell'accentuare le differenze fra elementi opachi e trasparenti. Sospesi ad altezze variabili, i corpi in vetro fluttuano delicatamente nello spazio e creano uno straordinario gioco di luci e ombre. Le qualità scultoree dell'opera, notevoli alla luce del giorno, con la sera si aprono a nuove dimensioni.

Lasvit_Duna_Zaha Hadid Design_Pendant Light

Duna si ispira alla logica, coerente eppure astratta, della formazione delle dune, che sfida la tradizionale geometria cartesiana. Il suo design prende forma nel tridimensionale, asimmetrico intersecarsi di due forme di vetro. La superficie striata del cristallo produce effetti di riflessione e rifrazione in perenne mutamento. Minuziosamente direzionate, le fonti luminose irradiano luce attraverso la massa di vetro all'intero elemento, sottolineandone la geometria.

L'opera di Zaha Hadid nell'architettura e nel design ha esplorato il concetto di spazio a tutti i livelli, dalla città al singolo prodotto – gioielli scultorei e mobili in edizione limitata, oggetti d'arredo e accessori d'abbigliamento – oltre a progetti per interni, spazi espositivi e scenografie. ZHD, affidato alla direzione di Woody Yao e Maha Kutay, venne forndato nel 2006 per sviluppare in collaborazione con i più grandi marchi del mondo le innovazioni tecnologiche e di materiali più avanzate. ZHD ha anche una galleria, che nel suo spazio di due piani offre un programma di mostre e collaborazioni in perenne evoluzione. La ZHD Gallery espone regolarmente il lavoro di designer emergenti, giovani artisti e aziende innovative, oltre ad ospitare una gran varietà di eventi collaterali.

Nessun commento:

Posta un commento