domenica 19 marzo 2017

Christian Pellizzari Spring/Summer 2017 Venezia vs Venice Beach

Christian Pellizzari_look30

Un viaggio. La collezione uomo e donna primavera/estate 2017 di Christian Pellizzari esplora due diverse città dai paesaggi e dagli stili di vita in netto contrasto. Da un lato l'italiana Venezia, città cara allo stilista, con la sua storia affascinante, (barocca) i misteri e le antichità, dall'altro la frizzante Venice Beach, in California, tra palme, infinite spiagge e tramonti dai colori caldi.

Christian1

L'esplorazione di questi due luoghi, quasi due mondi diversi, da vita ad una collezione sartoriale dall'animo giovane, nella quale è facilmente rintracciabile la simbolica unione tra le due "Venezia": i broccati, tradizionali del barocco settecentesco, incontrano colorate stampe floreali stilizzate, lo sportswear e i capi spalla traggono ispirazione dalla tipica divisa da gondoliere, in una palette cromatica che spazia dai colori naturali, all'oro. L'uomo della prossima stagione estiva veste capi dai tagli comfort ma al contempo strutturati, stampe di hibiscus si contrappongono a disegni geometrici jacquard, il classico check viene rivisitato con interventi di righe blu e rosse. La collezione donna riprende stampe e ispirazioni da quella maschile, mixando tessuti diversi e creando accostamenti audaci: bluse voluminose in tessuto jacquard incontrano gonne dall’animo rock, i crop top vengono proposti con gonne da sera ampie che ricordano quelle delle dame settecentesche. A completare i look, slip-on, evoluzione delle classiche “pantofole” veneziane, e sandali intrecciati in pelle. Un viaggio immaginario, dove lo stile tropicale sposa i fasti del barocco.

Christian Pellizzari_look1Christian Pellizzari_look2Christian Pellizzari_look3Christian Pellizzari_look4Christian Pellizzari_look5Christian Pellizzari_look6Christian Pellizzari_look7Christian Pellizzari_look8Christian Pellizzari_look9Christian Pellizzari_look10Christian Pellizzari_look11Christian Pellizzari_look12Christian Pellizzari_look13Christian Pellizzari_look14Christian Pellizzari_look15Christian Pellizzari_look16Christian Pellizzari_look17Christian Pellizzari_look18Christian Pellizzari_look19Christian Pellizzari_look20Christian Pellizzari_look21Christian Pellizzari_look22Christian Pellizzari_look23Christian Pellizzari_look24Christian Pellizzari_look25Christian Pellizzari_look26Christian Pellizzari_look27Christian Pellizzari_look28Christian Pellizzari_look29Christian Pellizzari_look30Christian Pellizzari_look31Christian Pellizzari_look32

Nessun commento:

Posta un commento