Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 26 marzo 2017

Arthur Huang presenta la NikeLab Air Max 1 Royal

NikeLab Air Max 1 Royal_Arthur Huang_1
 
Per Arthur Huang, il lungimirante CEO di Miniwiz, Nike Air è il punto di equilibrio perfetto tra performance e sostenibilità. “Rende sostenibile e al contempo riduce l’utilizzo di materiale”.
Il bilanciamento tra produzione responsabile e funzionalità rappresenta il punto cardine della collaborazione fra Nike ed Arthur Huang in occasione del NikeLab Air Max Day. Arthur Huang, nato come architetto ed ingegnere strutturista, è stato in grado di creare un packaging peso piuma creato interamente da materiali di riciclo (contenitori del latte e dei succhi, coperchi del caffè). Nello specifico, la confezione viene prodotta in polipropilene senza aggiunta di sostanze chimiche. Il design modulare permette di utilizzare la scarpa come componente impilabile e agganciabile in un sistema di esposizione o stoccaggio prodotto.
 
NikeLab_Visionair_Huang_Box_original
 
“Queste sono tutte caratteristiche e qualità volute, comuni a tutti i prodotti Miniwiz: ridurre l’impatto sull’ambiente in ogni maniera possibile”, sottolinea Huang. “In questo caso specifico, aggiungiamo caratteristiche ed efficienza ad un prodotto esistente (la scatola delle scarpe), oltre a riutilizzare materiali non vergini in maniera sostenibile e responsabile”.
 
NikeLab Air Max 1 Royal_Arthur Huang_4
 
La confezione può anche essere utilizzata come zainetto ed è interamente riciclabile. Inoltre, la scarpa per cui è stata progettata, la NikeLab Air Max 1 Royal, ha una silhouette prodotta con un materiale sostenibile,  il Nike Flyknit.
 
NikeLab Air Max 1 Royal_Arthur Huang_10
 
“Adoriamo la tecnologia Flyknit”, dichiara Huang, “offre ai designer la possibilità di scatenare la creatività, abbassando l’impatto ambientale. Siamo felici di essere associati ed essere parte di questa rivoluzione”.
 
NikeLab Air Max 1 Royal_Arthur Huang_12
 
È inoltre una rivoluzione che coniuga perfettamente l’estetica con i materiali rinnovabili. “Il risultato di questa tecnologia ha prodotto alcune delle scarpe Nike più leggere e performanti mai lanciate sul mercato, con la capacità di rimanere attraenti”, conclude Huang.

La NikeLab Air Max 1 Royal sarà disponibile a partire dal 13 Aprile.

Nessun commento:

Posta un commento