sabato 25 febbraio 2017

Vivetta F/W 2017


La collezione Fall Winter 17-18 di Vivetta è ispirata alle atmosfere gioiose ed eccentriche del circo Anni ‘40.
Il sapore retrò dei capi - dai pantaloni al ginocchio che terminano con ampie rouches ai corpetti allacciati - è bilanciato da uno stile decisamente contemporaneo che punta su alcune novità.



Protagonista del prossimo autunno-inverno, la stampa geometrica che colora cappotti over, che diventa intarsio prezioso sulle maxi e avvolgenti pellicce, o ancora stampa-logo all-over su abiti e gonne: una V accompagnata da un fiore e una mano, i simboli leitmotiv che ritornano in ogni collezione. Quest’anno ritornano anche le stampe ispirate all’arte surrealista e déco: ricami e disegni raccontano qui le atmosfere circensi del secolo scorso, fatte di sipari di velluto tempestati di Swarovski aperti su giocolieri e animali selvatici, o arlecchini inconfondibilmente “vivettiani”. E ancora malinconici ma colorati Pierrot, che appaiono sui pantaloni in denim o al posto dei tacchi di alti stivali rosso corallo.
Grande attenzione per i dettagli: i ricami - rigorosamente fatti a mano - propongono fiori di ogni dimensione e colore. Dalle minuscole cesellature che adornano eterei abiti in tulle, a quelli maxi in velluto che sdrammatizzano anche la più rigorosa delle giacche. Per un abito da fiaba, invece, basta che siano avvolti da una pioggia di luminosi Swarovski.
Materiali - Accanto ai tessuti immancabili in tutte le collezioni di Vivetta come il popeline, il cady e il tulle, fanno il loro ingresso il morbido velluto e il vinile, che caratterizza una serie di capi grintosi e allo stesso tempo femminili: corti giubbotti con colletti e rouches, pantaloni e shorts dalle tinte forti e sature come rosso, verde e blu. I capi dalle maxi righe in colore a contrasto sono invece in spessorato, mentre gonne al ginocchio e boleri con gli inconfondibili visi in doppio crepe.
Colori - Quest’anno la palette cromatica si arricchisce di nuovi e inedite tonalità. Non solo colori pastello, ma color block come viola, rosso corallo, blu cobalto, verde prato, abbinati ai più tenui rosa, verde salvia e verde bottiglia.
Accessori - Stivali in vinile con tacco “Pierrot”, sabot in cavallino animalier, ballerine in vernice con fibbia-logo: gli accessori di questa collezione, da abbinare ai piccoli bijoux, sono un must-have irrinunciabile e un tocco di Vivetta da portare sempre con sé.
I cappelli sono di Super Duper e gli occhiali Super by Retrosuperfuture®.
















Nessun commento:

Posta un commento