martedì 21 febbraio 2017

Coach Annuncia Apertura del Primo Store in Italia in Via Montenapoleone


Coach, prestigiosa casa di moda newyorkese specializzata in accessori di lusso e marchi di lifestyle, annuncia l’apertura del primo monobrand italiano nel Quadrilatero della Moda milanese, nella prestigiosa Via Montenapoleone. Questa apertura segue gli opening delle capitali mondiali della moda – Parigi, Londra, New York – per celebrare il 75° anniversario del brand e aggiungere un nuovo capitolo nella trasformazione strategica del brand.


Situato in Via Montenapoleone 19, lo store rappresenta il concetto di lusso moderno del brand. Stuart Vevers, direttore creativo esecutivo, in collaborazione con William Sofield, Designer e Presidente dello Studio Sofield, ha creato lo spazio di oltre 150 m² fondendo elementi architettonici storici preesistenti con il layout interno distintivo del marchio. Il risultato è uno spazio su più livelli che rivela un senso unico di scoperta mediante una ricercata giustapposizione di passato e presente.


Le finestre nascoste, riportate alla luce durante i lavori di ristrutturazione, sono state integrate nell’arredamento, mentre un ascensore di vetro inonda l’ambiente di luce naturale. Il pavimento è stato composto con mattoni tipici delle antiche rimesse per carrozze, un chiaro riferimento alle origini di Coach. Le pareti racchiudono un mix di trame contrastanti grazie a diversi materiali: cemento, granito rosa vintage e terracotta. 



L’illuminazione da galleria d’arte, i tappeti disegnati appositamente, le sedute in pelle e montone creano un ambiente accogliente e caldo, mentre un’accurata selezione di oggetti di metà secolo aggiungono un tocco cool, giocoso e contemporaneo, parte integrante della visione di Vevers.





Nessun commento:

Posta un commento