mercoledì 11 gennaio 2017

Schiaparelli presenta la Zodiack Jacket

Sabine Getty  Schiaparelli Zodiac jacket 03

Schiaparelli lancia un nuovo progetto dedicato alle giacche icona della Maison, la cui prima edizione si concentra sulla Zodiac jacket.
Elsa Schiaparelli è stata la prima stilista a dare un tema alle sue collezioni; “Astrological “ - Autunno/Inverno 1938/39 - era ispirata alle notti stellate, alla Via Lattea, al Re Sole, alle costellazioni, all’astronomia e all’astrologia in generale. La Zodiac jacket ne era il capo icona ed era connotato da aspetti legati alla vita personale della stilista. Da bambina, Elsa era molto affezionata a suo zio Giovanni Schiaparelli, famoso astronomo. Come raccontato in Shocking Life, l’autobiografia della stilista, Giovanni Schiaparelli descriveva i nei presenti sulla guancia sinistra di Elsa come simili alle stelle che disegnano la costellazione dell'Orsa Maggiore.
Da allora, l'Orsa Maggiore è uno dei leitmotiv della Maison e compare anche sulla spalla sinistra della Zodiac jacket: capo sartoriale, blu notte, illuminato da ricami di Lesage realizzati in cristalli, perle, inserti metallici dorati e filo d'argento. Sole, luna, stelle e l'Orsa Maggiore si allineano ai dodici segni dello zodiaco.
Bertrand Guyon, Design Director, ha creato, con l’atelier, una giacca contemporanea ma, fedele ai codici iconici della Maison. A interpretare la giacca, Sabine Getty che, con il suo fascino, esalta la preziosità senza tempo del capo.
La Zodiac jacket è disponibile esclusivamente presso la boutique Schiaparelli, al 21 di Place Vendome.

Nessun commento:

Posta un commento