mercoledì 18 gennaio 2017

Fratelli Rossetti presenta “Swinging in Milan”

thumbnail_Fratelli Rossetti - Oxford_1
 
Fratelli Rossetti apre le danze e presenta la proposta per il prossimo inverno a ritmo di swing: una collezione sofisticata ed elegante che cita gli anni ’40 rivisitandoli in chiave contemporanea.
L’allure, austera e minimalista, si coniuga con una meticolosa ricerca sui materiali e un importante lavoro sulla forma.
L’artigianalità è protagonista dei 5 modelli, grandi classici dell’azienda milanese: l’iconico mocassino Brera, la francesina tradizionale e quella asimmetrica, la doppia fibbia e lo stivaletto. Il filo conduttore è il color ebano, dipinto a mano dai maestri artigiani Fratelli Rossetti. Due le tecniche utilizzate: la lavorazione Toledo che prevede l’applicazione del colore direttamente sulla pelle grezza montata su forma creando un effetto “glossy”; nell’altra, detta Liverpool, il pellame viene decolorato e riapplicato, dando vita a sfumature molto intense. La tecnica Toledo viene presentata in abbinamento al suede e nella versione, più preziosa, con il coccodrillo dipinto, a sua volta, artigianalmente.
La presentazione di Milano Moda Uomo, nella splendida cornice di Palazzo Visconti, è animata dal corpo di ballo della Golden Swing Society, accompagnato dalle note swing della Four On Six Band. Sono parte integrante scenografia i complementi d’arredo intrecciati di Impagliando, “talenti del fatto a mano” scovati attraverso il progetto New Artisan di Fratelli Rossetti.

Nessun commento:

Posta un commento