Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 10 dicembre 2016

PANDORA accende il Natale a Milano

PANDORA Albero Piazza Duomo 07_12

PANDORA ha organizzato una vera e propria festa dedicata alla città di Milano: nel pomeriggio di Sant’Ambrogio, in Piazza Duomo, adulti e bambini, milanesi e non, hanno potuto assistere ad uno spettacolo carico di emozioni, musica ed effetti speciali creato appositamente per consegnare l’albero di Natale alla città.
A dare il via alla celebrazione è stata la Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri Lombardia, il testimone è poi passato agli speaker di RTL 102.5 Silvia Notargiacomo e Angelo Baiguini che hanno permesso di vivere in diretta l’evento anche a coloro che non hanno potuto recarsi in piazza.
Dopo un breve saluto, l’Assessore allo Sport e al Tempo Libero, Roberta Guaineri e il Managing Director Southern Europe di PANDORA, Massimo Basei, hanno acceso insieme Joy, il maestoso abete rosso di ventotto metri di altezza donato alla città dal celebre brand danese di gioielli e vero protagonista della serata.
 
PANDORA Albero Piazza Duomo 07_12 rid
 
A seguire, le 50 voci del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna e la cantante Bianca Atzei hanno intonato i canti della tradizione natalizia, tra cui White Christmas, Jingle Bells, Gioia del Mondo, Tu scendi dalle stelle, Santa Claus is coming to town e, per finire, Happy Christmas. Questo mentre spettacolari artisti con una vera e propria performance di lighting design hanno contribuito a creare un’atmosfera di incantata sospensione volteggiando intorno all’albero che, come per magia, ha preso vita illuminandosi.
Un appuntamento imperdibile, un progetto significativo grazie anche alle iniziative charity ad esso collegate. Poiché Natale fa rima anche con generosità, PANDORA ha deciso di donare un sorriso a chi ne ha più bisogno: in particolare ai bambini vittime del terremoto che ha sconvolto l’Italia negli ultimi mesi e ai bambini ospitati dall’Associazione CAF. Onlus e da altre Case Famiglia italiane.
Attraverso uno dei due schermi presenti sotto l’albero, durante tutte le festività natalizie i visitatori potranno visionare le informazioni e le immagini relative alle Onlus che PANDORA sosterrà con una donazione finalizzata al supporto delle esigenze degli ospiti di queste strutture. PANDORA si augura così di poter donare un sorriso grazie ad un sorprendente regalo di Natale.
L’operazione charity continuerà anche una volta terminate le Feste: restando fedele alla propria filosofia e all’impegno che da sempre rivolge al tema della sostenibilità, PANDORA ha infatti individuato per l’albero una rinnovata funzione all’interno della comunità. Il legname sarà donato alla Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone: gli ospiti della Fondazione, sotto la guida del designer Alessandro Guerriero (che, con Tam-Tam Onlus coordina le attività del laboratorio di falegnameria), realizzeranno elementi e arredi destinati alla città e alle scuole milanesi, per una nuova espressione della riflessione sulla gioia del donare.
 
PANDORA Albero Piazza Duomo 07_12 BASEI
 
La base dell’albero, inoltre, si trasformerà in un vero e proprio luogo d’incontro e condivisione: dall’8 al 15 dicembre una speciale installazione natalizia trasparente inviterà i visitatori a entrare e a vivere a pieno l’atmosfera del Natale. Ogni giorno PANDORA chiederà a tutti coloro che lo vorranno di raccontare, in una speciale intervista video, un pensiero che esprima la gioia del donare e cosa questo sentimento rappresenti per loro entrando così a far parte di un magico video augurale che sarà trasmesso in TV e sul web durante le Feste.
Inoltre, tutti coloro che entreranno nell’installazione fino alla Vigilia di Natale avranno l’opportunità di scattarsi un selfie o una foto in posa di fronte a una riproduzione dell’albero Joy. Condividendo lo scatto sulla propria pagina Instagram e utilizzando l’hashtag #LaGioiaDelDonare, i visitatori riceveranno immediatamente la stampa dello scatto che verrà inserita in uno speciale biglietto di auguri di Natale, un pensiero in più per condividere con i propri cari i sentimenti gioiosi delle festività natalizie. Le fotografie verranno riprodotte sui grandi schermi incassati nei due totem alla base dell’albero e postate automaticamente anche su uno speciale Social Wall su un sito web dedicato, creato ad hoc da PANDORA, che in questo modo vuole donare massima visibilità alle emozioni degli italiani.
Con questo progetto PANDORA non vuole solo allestire un albero luminoso e spettacolare. Desidera celebrare le festività del Natale con un pensiero positivo e di gioia, con un sorriso per i bambini che più ne hanno bisogno. L’entusiasmo di cantare insieme, l’energia che si sprigiona dalla condivisione, tanti doni piccoli e grandi per ricordare insieme la gioia del donare e il valore del Natale.

Nessun commento:

Posta un commento