Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 24 settembre 2016

VIA DELLE PERLE COLLEZIONE S/S 2017

VIA DELLE PERLE SS17_1
 
Un bozzetto a matita tracciato su un foglio dà vita a qualcosa di unico e speciale, che sia un abito o un quadro. Le creazioni prendono corpo su modellerie sapientemente studiate per seguire e sottolineare la silhouette delle donne Via Delle Perle, sexy ed eleganti. La tavolozza dello stilista è un piano di lavoro ricolmo di tessuti differenti e pregiati, dalle trame, dai colori e dalle fantasie più varie, mischiati e accostati tra di loro con giochi cromatici e dinamici in linea con l’anima indipendente e grintosa della donna VDP. Le mani artigiane curano i dettagli, plasmando e impreziosendo ogni abito con dettagli unici per esaltare e risaltare, dando vita a vere opere d’arte.
Via Delle Perle fa del made in Italy il suo punto di forza e presenta alla Milano Fashion Week la collezione SS17, nello showroom trasformato in galleria d’arte, grazie alla collaborazione con AREA/B e con l’artista Tiziano Soro. Una naturale e spontanea commistione tra mondi molto vicini come quello dell’arte pura, espressa attraverso quadri e sculture, e l’artigianalità manifatturiera degli abiti e tessuti.
Un numero selezionato di sculture e tele di Tiziano Soro faranno da backdrop alla Collezione SS17 di Via Delle Perle permettendo a due diversi – ma similari – mondi di fondersi e diffondere in modo più chiaro e forte il loro messaggio. Soro è un maestro nel riproporre e riassemblare immagini e codici popolari in nuova veste, al fine di permettere una visione alternativa e creare, con le sue opere, nuovi significati, fuori dal comune. Fiabe, miti e leggende metropolitane sono per l’artista materiale vivo e malleabile a disposizione per essere sconvolto e invertito dal proprio significato originale. Le fonti iconografiche utilizzate da Tiziano Soro sono molteplici e vanno dagli anni 50 e 60, l’era della pubblicità americana, ai film, fino ai tatuaggi e ai giochi per bambini. Tutti elementi spesso utilizzati come punto di partenza e fonte di ispirazione per il suo lavoro.
Le creazioni del designer Christian Blanken per la Collezione SS17 di Via Delle Perle sono similari alla concezione artistica di Soro, portando con sé gli stessi elementi distintivi che rendono il marchio riconoscibile e apprezzato. I tessuti, scelti con grande cura, sono pregiati e di lusso, come la seta, il jacquard e il velluto; i colori sono pieni, forti e audaci, dal corallo al rosso profondo, fino alle tonalità di fucsia, verde e rosa, senza rinunciare agli evergreen blu, nero e bianco; le stampe sono decise ed esplosive, con texture floreali e hawaiane che emergono in modo dirompente, ma anche stripes e macro pois; il tutto arricchito da ricami e abbellimenti preziosi, per sottolineare un dettaglio o illuminare un particolare. Permangono la Linea Collection con soluzioni da giorno e da sera, la Linea Club sporty chic con le immancabili tute in ciniglia e la Linea Beach con proposte per il mare. Viene mantenuta anche la Linea Atelier con una ristretta e selezionata scelta di capi di altissima e pregiata fattura per occasioni davvero uniche. Il total look si completa con scarpe e borse abbinate ai capi della collezione.
«In un mercato saturo di offerta, puntiamo a distinguerci proponendo un prodotto di grande qualità, made in Carpi, curato nei particolari, dal valore indiscusso e che ci rende riconoscibili e competitivi. Questa collezione ha un respiro sempre più internazionale e segue la linea aziendale di espansione verso nuovi mercati, preservando e rafforzando quelli già esistenti», afferma l’AD Christopher Bizzio.
«Il punto di forza di Via Delle Perle risiede nella sua artigianalità, nel lavoro minuzioso e nell’attenzione ad ogni singolo dettaglio, nonché nella creatività sviluppata ai suoi massimi livelli. La collaborazione con la Galleria d’Arte AREA/B e con Tiziano Soro ci ha permesso di amplificare il nostro messaggio: vogliamo far sentire le nostre donne VDP uniche e speciali, come fossero anche loro una vera opera d’arte», commenta il Direttore Creativo Christian Blanken.

CHRISTIAN BLANKEN-DIRETTORE CREATIVO VDP
Christian Blanken è Olandese naturalizzato Inglese che ha viaggiato in tutto il mondo e che ha vissuto a contatto con culture sempre nuove. Dopo la laurea alla St. Martins School dà il via alla sua carriera con uno stage presso la “corte“ di John Galliano. Il suo brillante curriculum mette, inoltre, in evidenza i trascorsi a New York con Michael Kors e Diane von Furstenberg e un coinvolgimento pluriennale nelle creazioni delle collezioni Max&Co. presso il gruppo Max Mara. Arriva in VDP all’inizio del 2015.
 
VIA DELLE PERLE SS17_2VIA DELLE PERLE SS17_3VIA DELLE PERLE SS17_4VIA DELLE PERLE SS17_5VIA DELLE PERLE SS17_6VIA DELLE PERLE SS17_8VIA DELLE PERLE SS17_9VIA DELLE PERLE SS17_10VIA DELLE PERLE SS17_11VIA DELLE PERLE SS17_12VIA DELLE PERLE SS17_13VIA DELLE PERLE SS17_14VIA DELLE PERLE SS17_15VIA DELLE PERLE SS17_16VIA DELLE PERLE SS17_17VIA DELLE PERLE SS17_18VIA DELLE PERLE SS17_19VIA DELLE PERLE SS17_20VIA DELLE PERLE SS17_21VIA DELLE PERLE SS17_22VIA DELLE PERLE SS17_23VIA DELLE PERLE SS17_24VIA DELLE PERLE SS17_25

Nessun commento:

Posta un commento