mercoledì 29 giugno 2016

Milano Moda Graduate 2016

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Camera Nazionale della Moda Italiana, in partnership con Piattaforma Sistema Formativo Moda, ha presentato la seconda edizione di Milano Moda Graduate.
Il programma dell’evento, che si è svolto nelle giornate del 28 e 29 giugno, ha incluso una serie di attività - tra cui 12 sfilate, svariate presentazioni e quattro talks - tutti finalizzati a promuovere la creatività dei più talentuosi studenti di 16 scuole di moda italiane. Questi ultimi hanno avuto la possibilità di interfacciarsi con i leader del settore, che li hanno aiutati a comprendere le dinamiche specifiche del business della moda. Milano Moda Graduate rappresenta anche un’opportunità per le scuole italiane di focalizzare necessità e priorità dei propri sistemi formativi.

 
Le scuole partecipanti includono Accademia Costume e Moda, Accademia della Moda, Accademia di Brera, AFOL Moda, Ars Sutoria, Cercal, Domus Academy, Harim – Accademia Euromediterranea, IED Moda, Istituto di Moda Burgo, Istituto Marangoni, Istituto Modartech, Istituto Secoli, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, Politecnico Calzaturiero, Politecnico di  Milano.
Durante la manifestazione, studenti e addetti del settore hanno assistito a quattro talk. Il primo ha visto Fabiana Giacomotti, Simona Maria Segre Reinach e Daniel Pommier confrontarsi sul tema “Fashion Academics: The Public Way to Education”, mentre Beppe Modenese e Natalia Aspesi hanno discusso delle “Radici dell’Italian Style”. Sonia Pepe ha parlato dell’impatto di Twitter sul mondo della moda in un talk intitolato “Twitter: Beyond The Runway”. Hanno chiuso la serie di incontri Damir Doma, Angela Missoni, Carlo Capasa, JJ Martin e Renata Molho, i quali hanno cercato di delineare il ruolo del direttore creativo nel sistema della moda contemporanea.
Milano Moda Graduate si è chiusa con una sfilata in cui un gruppo di studenti hanno svelato in passerella le proprie creazioni, le quali sono state giudicate e premiate da una giuria di esperti presieduta da Carlo Capasa e composta da un parterre d’eccezione. Quest’anno i membri della giuria sono stati Davide Dallomo, LAGENTE Chairman, Barbara Franchin, ITS Founder & Director, Simonetta Gianfelici, Fashion Consultant & Talent  Scout, Sara Maino, Senior Editor Vogue Italia &  Head of Vogue Talents,    JJ Martin, Contributor Editor Wallpaper* Magazine & Founder of LaDoubleJ.com, Jessica Michault, Editor-in-chief of Antidote Magazine, Angela Missoni, Presidente e Direttore Creativo Missoni, Ekaterina Moiseeva, Vice-President of Bosco di Ciliegi Group of Companies, Renata Molho, Giornalista e Saggista, Katie Rose, Director The Bridge Co., Caroline Rush, CEO British Fashion Council, Stefan Siegel, CEO & Founder of Not Just a Label, Ramzi Tabiat Creative Director of Al Ostoura, Polat Uyal, Chief Merchandising Officer Beymen, Riccardo Vannetti, Direttore Divisione Tutorship di Pitti Immagine e Lory Yedid Partner Value Search. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla pelle grazie a una collaborazione sviluppata con la fiera internazionale Lineapelle.
Fondamentale in questa seconda edizione, il supporto di Regione Lombardia, con la presenza di Explora, che ha collaborato alla strategia di promozione dell’evento in chiave di attrattività turistica locale e regionale attraverso il brand inLOMBARDIA.

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