UN PALAZZO MILANESE PER L’ALTA OROLOGERIA
Il desiderio di fissare i valori del mondo dell’Orologeria, approfondire il lavoro artigianale, creativo e ingegnoso dell’uomo in un contesto nuovo dove coinvolgere i clienti, ha portato Pisa a intraprendere un percorso importante nell’affermazione della propria identità. Una rotta nuova, con l’impegno di confermare e mantenere una missione che fonda le sue radici in una storia cominciata, nel 1940, da Ugo e Osvaldo Pisa e continua a raccontarsi oggi, con una visione lungimirante rivolta al futuro. Sono trascorsi 75 anni dalla prima bottega F.lli Pisa in Via Verri e tre generazioni si sono succedute a capo di un’azienda, a carattere familiare, diventata sempre più importante. Pisa è sinonimo di eccellenza in ognuna delle attività che gestisce nel cuore di Milano: la boutique Rolex in Via Monte Napoleone 24, primo monomarca in Europa, la boutique Patek Philippe in Via Verri, la prima in Italia, e il multi brand Pisa, oggi ampliato nel Flagship store di Pisa Orologeria in Via Verri 7. A guidare il futuro dell’azienda è l’intraprendenza di una conduzione tutta al femminile rappresentata da Maristella e Chiara Pisa, artefici di uno sviluppo che ha portato Pisa Orologeria a diventare un punto di riferimento internazionale per tutti gli appassionati e i collezionisti. Sono loro il volto e l’identità di un’evoluzione che si racconta nel Flagship store di Via Verri 7, nel cuore di una Milano internazionale, che sta crescendo con una nuova vitalità. Loro l’anima di una visione che si vive in uno spazio moderno e contemporaneo di oltre 1200 metri quadrati, che domina Via Verri e richiama lo sguardo da Via Montenapoleone, Corso Vittorio Emanuele e Corso Matteotti. Un intervento imponente, progettato da Antonio Vittorio Carena già art director del Gruppo Pisa, che ha cambiato la fisionomia di Via Verri. Custode del Tempo, il nuovo Flagship store approfondisce nei suoi piani ogni aspetto del mondo orologiero con un’offerta di marche d’eccellenza, un servizio d’assistenza che ha sempre distinto l’orologeria Pisa e un calendario di attività ed eventi che coinvolgono i clienti, sempre al centro dell’attenzione della famiglia e dei suoi collaboratori. Oltre a una selezione delle più prestigiose marche di Alta Orologeria al mondo, tra cui ritorna Cartier, un brand d’eccellenza già proposta nella bottega dei Fratelli Pisa a partire dagli anni 60, ampio spazio è dedicato all’orologeria femminile, ai marchi di ricerca e agli artigiani emergenti. Esposizioni speciali, eventi, incontri con opinion leader e protagonisti del savoir-faire renderanno vivo lo spazio polifunzionale del secondo piano dello storico palazzo. Tante le cose da scoprire, tra cui il laboratorio, per la prima volta nel settore dell’orologeria, aperto ai clienti che potranno confrontarsi con i tecnici specializzati, seguire l’intervento sul proprio orologio, scegliere i migliori pellami per il proprio cinturino e richiedere qualsiasi tipo di assistenza si desideri.
Il Flagship store rappresenta uno dei più importanti progetti mai realizzati nel settore dell’orologeria, che ha coinvolto più di 200 addetti ai lavori, 12 aziende italiane ed europee d’eccellenza e impiegato diversi materiali di pregio frutto di una ricerca meticolosa.
La nuova identità Pisa si rinnova anche nel logo: un labirinto dalla grafica moderna che si ispira al labirinto medioevale di Chartres, già simbolo di Pisa Orologeria e custode dei valori di tradizione e di innovazione che la famiglia porta avanti. La sua geometria evoca il meccanismo di un orologio, entrambi stilizzati all’interno di un cerchio, metafora dell’armonia e della perfezione. Lo studio del restyling ha portato la scritta Pisa a scorporarsi dal labirinto, per distinguere il valore di un nome che negli anni si è consolidato, completata dalla data di fondazione dell’attività. Il labirinto è il centro del Flagship store, realizzato sulla pavimentazione all’ingresso, intorno a cui gravitano gli ambienti strutturali di ogni piano.
“Il desiderio di coinvolgere i nostri clienti in un contesto nuovo ci ha motivato a dare vita a un Flagship store moderno e contemporaneo. In occasione dei 75 anni di attività dell’orologeria Pisa, abbiamo dato una rotta nuova all’evoluzione della nostra storia.” Maristella Pisa
“Raccontare la storia degli orologi è sempre stata la nostra passione. Un fascino custodito nell’arte del savoir-faire, espressione di capacità tecniche e gusto estetico. Ieri come oggi, la passione continua nel nuovo Flagship store Pisa mantenendo l’eccellenza della tradizione, del servizio, dei prodotti e delle idee con il privilegio di un rapporto umano con i nostri clienti e i brands con cui collaboriamo.” Maristella Pisa
“Abbiamo deciso di concentrare la nostra attività a Milano, in Via Verri, dove la nostra storia ha avuto inizio. In una città così vitale e sempre più attrattiva a livello internazionale, vogliamo essere i portavoce di un universo in cui sono ancora tanti gli aspetti e le novità da scoprire e trasmettere.” Chiara Pisa
“Credo in un’imprenditoria attiva e promotrice di Cultura che possa lasciare un segno importante nell’Universo dell’Orologeria. Tutto è partito in Via Verri e qui continua la nostra evoluzione. A questa piccola strada del Quadrilatero abbiamo dato un nuovo significato ridefinendo la sua vocazione a “Via del Tempo”. Chiara Pisa
La nuova identità Pisa si rinnova anche nel logo: un labirinto dalla grafica moderna che si ispira al labirinto medioevale di Chartres, già simbolo di Pisa Orologeria e custode dei valori di tradizione e di innovazione che la famiglia porta avanti. La sua geometria evoca il meccanismo di un orologio, entrambi stilizzati all’interno di un cerchio, metafora dell’armonia e della perfezione. Lo studio del restyling ha portato la scritta Pisa a scorporarsi dal labirinto, per distinguere il valore di un nome che negli anni si è consolidato, completata dalla data di fondazione dell’attività. Il labirinto è il centro del Flagship store, realizzato sulla pavimentazione all’ingresso, intorno a cui gravitano gli ambienti strutturali di ogni piano.
“Il desiderio di coinvolgere i nostri clienti in un contesto nuovo ci ha motivato a dare vita a un Flagship store moderno e contemporaneo. In occasione dei 75 anni di attività dell’orologeria Pisa, abbiamo dato una rotta nuova all’evoluzione della nostra storia.” Maristella Pisa
“Raccontare la storia degli orologi è sempre stata la nostra passione. Un fascino custodito nell’arte del savoir-faire, espressione di capacità tecniche e gusto estetico. Ieri come oggi, la passione continua nel nuovo Flagship store Pisa mantenendo l’eccellenza della tradizione, del servizio, dei prodotti e delle idee con il privilegio di un rapporto umano con i nostri clienti e i brands con cui collaboriamo.” Maristella Pisa
“Abbiamo deciso di concentrare la nostra attività a Milano, in Via Verri, dove la nostra storia ha avuto inizio. In una città così vitale e sempre più attrattiva a livello internazionale, vogliamo essere i portavoce di un universo in cui sono ancora tanti gli aspetti e le novità da scoprire e trasmettere.” Chiara Pisa
“Credo in un’imprenditoria attiva e promotrice di Cultura che possa lasciare un segno importante nell’Universo dell’Orologeria. Tutto è partito in Via Verri e qui continua la nostra evoluzione. A questa piccola strada del Quadrilatero abbiamo dato un nuovo significato ridefinendo la sua vocazione a “Via del Tempo”. Chiara Pisa
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