domenica 25 gennaio 2015

LA PERLA HOME a MAISON & OBJET‏

LAPERLA_2015_20LAPERLA_2015_21LAPERLA_2015_22LAPERLA_2015_23LAPERLA_2015_24LAPERLA_2015_25
 
Dall’incontro tra Fazzini, azienda leader nel campo del tessile per la casa e La Perla nasce “La Perla Home”, la nuova collezione di biancheria per la casa all’insegna del lusso contemporaneo. L’eccellenza della tradizione Made in Italy è uno dei territori comuni in cui Fazzini e La Perla hanno sviluppato l’esclusiva linea che comprende completi per il letto, plaid, coperte e asciugamani realizzati con i tessuti più prestigiosi. Un’alchimia seducente di ricami, colori, abbinamenti e dettagli design all’insegna del grande stile italiano.
La nuova collezione fa il suo debutto a Parigi dal 23 al 27 Gennaio 2015 durante la rassegna Maison & Objet. Per fare conoscere al pubblico questa nuova partnership è stato progettato uno stand ispirato al nuovo look delle Boutique La Perla di Parigi. L’arco, segno distintivo dell’architettura italiana, è ricorrente e delimita l’intero perimetro di un angolo suggestivo capace di esaltare la bellezza e l’essenza di questa collezione con la scelta di sfumature e motivi ultra femminili. E’ stata posta una particolare cura nell’illuminazione per accentuare i colori principali della collezione: l’oro e il bianco. 

Nella collezione i prodotti riprendono i motivi iconici del mondo femminile e maschile La Perla.
La bellezza armoniosa dei ricami La Perla torna ad accarezzare la pelle nella biancheria per la casa. Con MAISON protagonista è il ricamo su tulle inserito con un sottilissimo cordone sul raso di pura seta, completamente frastagliato a mano. Parure copripiumino e quilt presentano un’immagine seducente, grazie a un lavoro di grande precisione che richiede la qualità e l’attenzione tipica degli artigiani Fazzini. Questo motivo ricorre anche in ICONA, declinato su tessuti di raso di cotone. I riflettori sono puntati sul rosso di SFILATA: lenzuola e copripiumino classici esibiscono leggeri ricami su tulle di cotone e raso di cotone, con disegni ispirati a un prezioso pizzo antico risalente al 1600. Sono disponibili anche tinte più classiche e delicate, mentre ha un carattere più innovativo il tono su tono in nero.
Pizzi
Il nome MARGHERITA gioca sul significato greco “perla”: una linea ideata da Fazzini che racchiude tutta la sensualità del mondo firmato La Perla. Pizzo, velluto e raso di puro colore: il fascino della Maison ritorna nel colore nero che sprigiona femminilità e passione. Un ulteriore tocco di vezzosità viene donato dai fiocchi in raso posizionati sul fondo del copripiumino. Stessi tessuti, stessa sensualità ma differente il punto di vista: la fantasia geometrica dei cerchi caratterizza la più moderna linea PRIVILEGIO. I lacci in velluto lasciano spazio ai bottoni in una trapunta che esibisce tutta l’eleganza del pizzo e del raso di puro cotone. Nero e nudo: i colori sono quelli del desiderio.
Elementi preziosi per un’eleganza prettamente unisex. Nervature in seta su tessuti in raso di cotone, disponibili nei colori nero e sabbia, e nervature in raso di cotone declinate in cinque nuance più quotidiane. La versione femminile si chiama CATERINA giocata sui tocchi classici e romantici dell’orlo a giorno e i laccetti sul fondo.
Motivo sovrastampato dedicato a un pubblico sia al femminile che maschile. ELISABETH si presenta in colori tenui come il bianco seta tono su tono. La stampa sul raso di cotone colora le parure di oro e argento. Con VERMEER il pizzo mostra l’effetto “consumato dal tempo”. La lavorazione è dettagliata e particolare: il tessuto viene tinto, stampato e poi sovrastampato.
Tinta unita
All’amore per le perle di Cleopatra si ispira questa linea in tinta unita con un sottile cordonetto dorato. In Kleos interviengono i motivi dipinti a mano.
Viene proposto il motivo iconico dell’ostrica alata che caratterizza la collezione maschile La Perla con una ricercata interpretazione su raso di seta o cotone. Non mancano raffinate lavorazioni jacquard e motivi classici come i quadretti proposti su tessuti di seta e lino.
La dolcezza del Cachemire avvolge i plaid purissimi dai colori naturali senza trattamento e alterazione nelle tonalità, ad eccezione del rosa e nero. Torna il motivo del Quadretto grande dai colori ricorrenti in abbinamento alle parure. L’ESSENZA è la linea più pregiata giocata su tinta unita e frange.
Spugne morbidissime, belle da vedere e da toccare, dal sensazionale spessore. Con queste creazioni la collezione “bagno” nasce dal filato più pregiato: il “Coccola” di Fazzini.
La dolcezza femminile di queste proposte in spugna riprende il profilo di pizzo della serie Margherita. Femminili e seducenti nelle forme e nei colori: nero con nero, nudo con pizzo nero, bianco seta, avorio e rosa con pizzo bianco.
Accappatoio importante, in micro cotone, dalla forma armoniosa e dalle rifiniture precise. Morbido e avvolgente lascia la pelle asciutta e morbidamente accarezzata.


























Nessun commento:

Posta un commento