venerdì 7 marzo 2014

SPAZIO NOMADE VIA TORTONA 31 - LA NUOVA CASA MALIPARMI‏

image002IMG_8263IMG_8282IMG_8284

Lo Spazio Nomade Malìparmi trova una nuova sede in Via Tortona 31, ex area industriale milanese degli anni ’30.
Una nuova location per rispondere alla volontà di internazionalizzazione del brand, che trova nuove possibilità di esprimersi in questa zona della città, riconosciuta come quartiere della creatività, della moda, del design, dell’arte.
“La sensazione che ho avuto entrando in questo luogo è stata di uno spazio dal forte vissuto’’ spiega Annalisa Paresi, Presidente Malìparmi ‘’Mi hanno affascinato la vivacità e l’energia che si respira in quest’area ricca di contaminazioni e sede di attività differenti, quasi uno scorcio di paese d’altri tempi, ma estremamente contemporaneo. L’ho trovato perfetto per dare nuova concretezza al progetto dello Spazio Nomade, che da un anno è diventato il fulcro di tante nostre iniziative’’.
Un grande cortile condiviso con altre realtà, accompagna gli ospiti nei 400 mq del nuovo Spazio Nomade Malìparmi, che si apre in un grande ambiente con soffitti alti e strutturati, che rimandano alla precedente identità industriale, mentre un limbo fotografico sulla parete frontale ricorda la creatività di cui ha vissuto lo spazio negli ultimi anni.
Malìparmi ha voluto riscaldare e rendere accogliente questa prima area arredando una grande isola circolare, smussando così la rigidità della stanza e creando l’effetto di un grande abbraccio.
Quattro armadi di modernariato sono stati rivisitati: aperti sulla schiena, permettono allo sguardo di andare oltre, sono adorni di piante di diverse specie, quasi piccole serre d’appartamento dall’animo sauvage, con interventi contemporanei di colore, luci e plexiglass.
Al centro un mix di tappeti di ALTAI, pezzi unici degli inizi del secolo scorso, ultime testimonianze tessili di popolazioni nomadi centroasiatiche, sono in perfetta sintonia con l’anima Malìparmi.
Grandi lampadari, pensati appositamente per lo spazio, abbassano le altezze e insieme a divani, poltrone e cuscini, contribuiscono alla dimensione “casa”, creando un salotto per chiacchiere informali e relax, in un mix di design, pezzi di modernariato e segni etnici.
Annessa all’area principale, una seconda stanza ha un grande soppalco in ferro. I toni dei colori si fanno più discreti per evidenziare la luminosità della parete a finestre in vetro opaco che invitano al giardino esterno, uno spazio intimo a cielo aperto.
Lo Spazio Nomade Maliparmi, inaugurato con la presentazione della collezione autunno inverno 2014/15, Dimensional, vivrà oltre la settimana della moda: come showroom, sede per le vendite charity, luogo di incontro, location per il prossimo Fuorisalone e per tante altre iniziative, legate al prodotto, e non solo.
Ancora una volta uno Spazio Nomade Malìparmi multifunzionale, senza confini, essenziale e vero.

Nessun commento:

Posta un commento