La nuova collezione Larusmiani racconta di foreste sempreverdi e di ghiacciai illuminati dal sole, di paesaggi nordici e delle creature che li abitano. Visioni artiche fanno da sfondo a scelte stilistiche improntate alla ricercatezza dei materiali e all’eleganza delle linee: tradizione e innovazione percorrono cashmere, lana, seta e pellicce in castorino, visone, volpe e alpaca. Non mancano le fantasie jacquard, tartan e galles in cui il sogno artico lascia sulle trame i segni delle lance eschimesi e del piumaggio della civetta bianca.
L’uomo Larusmiani interpreta la dimensione urban più formale vestendo la classicità del gessato ma anche colori naturali come il verde bosco dello smoking in velluto o del cappotto in cashmere, seta e cincillà. L’abito, capo iconico della produzione Larusmiani, ancora una volta si fa rappresentante della più alta sartorialità, garanzia di comfort ed eleganza grazie ad alcuni particolari ‘handmade’ che lo rendono unico anche in questa nuova versione che vede l’utilizzo di lana e flanella.
Più casual il cappotto in lana e cashmere con collo staccabile in castorino e visone, capo realizzato grazie ad un procedimento che prevede 21 passaggi a mano; Il 70% del processo di creazione e di lavorazione avviene infatti artigianalmente, dalla preparazione in sartoria del cartamodello al taglio.
Nella maglieria 100% cashmere troviamo filati pregiati con dettagli bicolore. Il blu scuro dei capospalla e le diverse tonalità di grigio vengono stemperati dal cammello e dal blu ghiaccio in una linea urban che riesce a mantenere un sapore classico sperimentando linee e geometrie contemporanee, per l’uomo che vive la città all’insegna di un’eleganza senza tempo.
Per la linea holiday lo stile si fa più sportivo e informale ma con immancabili elementi luxury a delineare lo stile Larusmiani; piumini e giacche trapuntate traspiranti, antigoccia e antivento in lana e lana misto seta e alpaca vengono ulteriormente impreziositi da cappucci foderati in castorino e bordature in volpe, per un effetto di grande morbidezza.
La continua ricerca di materiali innovativi ha portato all’utilizzo in questa nuova collezione di un tessuto tecnico nato dall’incontro fra il cashmere più pregiato e la seta più brillante, per un risultato che conferisce ai capi i caratteri assoluti di esclusività ed unicità, per un look sportivo ma realizzato con materiali di grande pregio.
Inattese escursioni cromatiche vanno poi dal freddo dell’azzurro ghiaccio, del bianco neve e del verde artico al caldo del mattone, del rosso cotto e del giallo sole.
Nella nuova collezione autunno inverno Larusmiani coniuga sapientemente eleganza e personalità, abilità artigianale e materiali innovativi per vestire l’uomo che ama sempre distinguersi con classe.
Larusmiani, nata nel 1922 dal talento di Guglielmo Miani, oggi è il brand del lusso di abbigliamento e sartoria più antico di Via Montenapoleone, cuore pulsante del quadrilatero della moda milanese e autentico emblema dello stile italiano. La Concept Boutique aperta nel 1954 e rinnovata nel 2010 dal famoso architetto londinese David Collins non è che la vetrina di un mondo fatto di ricerca costante verso uno stile capace di trovare sempre il giusto equilibrio fra classico e contemporaneo e dove la qualità assoluta dei materiali incontra la maestria del fatto a mano. La sua clientela internazionale può contare sull'esperienza di una storia di 90 anni che vive attraverso i 40 maestri sarti che sostengono la crescita del marchio rendendo i capi Larusmiani vere e proprie icone di stile.
Nessun commento:
Posta un commento