martedì 21 agosto 2018

Moncler lancia la terza collezione del progetto Moncler Genius: 5 MONCLER CRAIG GREEN

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Craig Green si focalizza su elementi strettamente legati all’uomo, dove protezione e funzione sono i temi dominanti. Ispirato da sempre da un approccio altamente pragmatico, Green disegna sagome esagerate e scultoree, costruite come la somma di elementi cubici che mantengono un senso di funzione, concentrandosi esclusivamente sui piumini in nylon opaco e in cotone. 


Per quanto radicali le sue silhouette scultoree possano apparire, nel loro ribaltamento del dialogo tra capo di abbigliamento e corpo, in quel loro look da salvagente o da zattera di salvataggio, quelle forme sono state progettate per essere indossate e usate.

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L’imbottitura importante conferisce ai capi proporzioni monumentali, eppure è estremamente leggera, quasi fosse fatta d’ aria. La protezione giunge ai massimi livelli, trasformando il piumino in una sorta di moderna armatura, con il cappuccio che cela il volto. Amplificati nella loro simbolica seppur funzionale presenza, i capi assumono la valenza di veri e propri habitat: unità autosufficienti in cui rifugiarsi e vivere in condizioni estreme.

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Craig Green esprime una visione futurista che pone fieramente al centro l’essere umano. Proposta in una rigorosa palette di bianco, nero e blu notte, la collezione si impone in tutta la sua radicalità. Le impunture nere creano un effetto gessato, dando un tocco grafico.

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martedì 14 agosto 2018

Coach svela la collezione COACH x SELENA GOMEZ

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Coach ha svelato le immagini della campagna della collezione Coach x Selena Gomez, la seconda collaborazione creativa con l'attrice, cantante e volto di Coach. Dopo la borsa Selena Grace e una serie di accessori presentati  nell'autunno 2017, la nuova collezione include per la prima volta capi prêt-à-porter oltre a borse, piccola pelletteria e accessori ed è disegnata dalla star in collaborazione con il Creative Director di Coach Stuart Vevers.

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La collezione è fortemente pervasa dallo spirito femminile di Selena. I capi sono caratterizzati dai suoi tocchi unici, tra cui un audace motto scritto nella sua calligrafia - "Non perfetta, sempre io" - e da un coniglio ricamato che parla alla sua immaginazione. La collezione rappresenta perfettamente il giocoso senso dello stile di Selena, che contrasta graziosamente con sportività ed eleganza.

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Oltre ai capi prêt-à-porter, che comprendono graziosi abiti sottoveste di seta con dettagli in pizzo, morbidi maglioni e felpe con cappuccio in colori  pastello di ispirazione retrò, la collezione introduce anche due nuove borse: la Bond e la Trail Bag, che Selena ha disegnato in stretta collaborazione con Vevers.

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Realizzate in morbida pelle e rifinite con cristalli e archi di ispirazione vintage, le borse rivisitano l’Heritage della lavorazione dei pellami legata a Coach.

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"Adoro lavorare con Selena perché ha un punto di vista forte sul design" ha dichiarato Vevers. "Volevo che tutti i pezzi riflettessero il suo stile e il suo fascino  e fossero disinvolti".

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"Sono così orgogliosa della collezione" ha detto Gomez. "Ciò che amo di più del lavoro con il team Coach è che sanno molto bene come mi vesto. Tutto è sembrato autentico fin dall'inizio. "

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La collezione Coach x Selena Gomez sarà disponibile per il pre-ordine online sul sito Coach.com dal 14 agosto e negli store Coach a partire dal 31 agosto 2018.

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Scattata con sfondo lo skyline di New York, la città in cui Coach è stata fondata e continua fonte d'ispirazione per il marchio, la campagna della collezione è stata creata con collaboratori di lunga data di Coach, il fotografo Steven Meisel, l'art director Fabien Baron, il makeup artist Pat McGrath e l'hair stylist Guido Palau.

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