domenica 10 dicembre 2017

Il video dell'installazione New Spring di COS x Studio Swine

COS x Studio Swine_New Spring Miami (1)

COS presenta New Spring Miami by Studio Swine, un’installazione interattiva situata presso la Temple House, edificio art déco a South Beach. La scultura, una struttura centrale che emette boccioli di vapore nebulizzato, è la seconda della serie New Spring e rimarrà aperta al pubblico fino al 10 dicembre per Design Miami/ 2017. La prima era stata presentata durante il Salone del Mobile 2017 di Milano, al quale COS ha partecipato per il sesto anno consecutivo. 


Il duo di Studio Swine ha dichiarato: “Volevamo racchiudere la durata delle emozioni in un istante, per dare vita ad un’esperienza che fosse effimera ma allo stesso tempo evocasse gioia e vitalità, quasi come un ricordo. New Spring, Miami abbina questo concetto all’ambiente circostante, stimolata dall’ispirazione che la città e il suo inconfondibile stile ci hanno trasmesso. Siamo felici di avere l’occasione di raggiungere un nuovo pubblico”. 

COS x Studio Swine_New Spring Miami (2)

L’installazione crea una connessione sia con la città di Miami che con la location curvilinea e art déco che la ospita. Ogni bocciolo profumerà di una delle cinque fragranze ispirate alla Florida. Studio Swine ha progettato , in aggiunta, una scultura gonfiabile per la piscina del rooftop della Temple House.

COS x Studio Swine_New Spring Miami (3)

Il duo creativo ha anche ideato un concept store, situato al mezzanino della Temple House e ispirato all’installazione, che venderà una selezione di pezzi COS, scelti appositamente dal Direttore Creativo del brand, Karin Gustafsson. La selezione, ispirata alla natura quasi traslucida dei fiori, esalta la tattilità dei diversi materiali utilizzati da COS nelle sue collezioni, elemento chiave dell’input dato a Studio Swine per la progettazione di New Spring.

COS x Studio Swine_New Spring Miami (4)

Karin Gustafsson ha affermato: “"Quando collaboriamo con artisti e designer, chiediamo che traggano ispirazione dal nostro marchio, in particolare dalla nostra enfasi sulla qualità e sull'idea di atemporalità. Per questa iterazione di New Spring abbiamo ritenuto opportuno riflettere sulla nostra relazione con Studio Swine e offrire ai visitatori una selezione di capi dalla collezione che evidenziasse questi elementi. "

COS x Studio Swine_New Spring Miami (5)

“Design Miami/ è elettrizzato da questa partnership con COS per l’edizione 2017” ha dichiarato  Rodman Primack, Chief Creative Officer di Design Miami/. “Vedere l’installazione New Spring a Milano è stato particolarmente significativo per Design Miami/ poiché avevamo selezionato il duo creativo nel 2015 come Designers of the Future. Collaborare con una brand attento come COS, che continua a supportare talenti nuovi ed emergenti in modo innovativo è estremamente soddisfacente e non vediamo l’ora di portare al nostro pubblico questa energia e questa visione con la proposta interattiva di Studio Swine.

LA SFIDA BENEFICA DEI #LOVYFIGHTERS CONTINUA

LovyMini_SD

Trussardi rilancia il progetto #LovyFighters e continua a sostenere in maniera diretta e concreta la Onlus Doppia Difesa, Fondazione nata dalla volontà di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno per combattere la violenza di genere.


In un momento cruciale per questa tematica a livello italiano e internazionale, #LovyFighters diventa una campagna virale che ha il volto e l’impegno sociale di Michelle Hunziker. La sua testimonianza diretta e immediata informa sui fatti e sui numeri del problema, lanciando allo stesso tempo un forte messaggio di sensibilizzazione.

CardHolder_D1CardHolder_RCardHolder_F

A sostegno dell’iniziativa, Trussardi ha creato una speciale Capsule Collection, composta di nove accessori e delle due T-shirt con il logo #LovyFighters disponibili su Trussardi.com e in selezionate boutique Trussardi. Perfetta per il periodo delle feste, la Capsule si tinge di rosso nei suoi diversi modelli: due Lovy, una regular e una Mini, tre portafogli, diversi nella chiusura e uno dalla pratica tracolla, un cards holder, un charm, un portachiavi e un elegante foulard, tutti identificati dal logo #LovyFighters.

Keychain_D1Keychain_FKeychain_R

Scegliendo una Lovy, la T-Shirt o uno degli accessori della capsule collection LovyFighters si contribuirà all’impegno di Trussardi in favore della Onlus Doppia Difesa.
È l’esito naturale di un’operazione a 360 gradi che parte dalla moda per arrivare all’amplificatore dei social media e terminare con il sostegno concreto ed efficace a una causa importante e significativa per tutti.

#LOVYFIGHTERS. GIVE LOVE, GIVE LOVY

Lovy_D1Lovy_D2Lovy_FLovy_RLovy_SDLovyMini_D1LovyMini_D2LovyMini_FLovyMini_SDSciarpa_FTag_D1Tag_FTag_RWallet_D1Wallet_FWallet_RWalletPochette_D1WalletPochette_FWalletPochette_RWalletZipAround_D1WalletZipAround_FWalletZipAround_R

MONCLER INAUGURA LA BOUTIQUE DI FIRENZE IN VIA DEGLI STROZZI, 3

MONCLER BOUTIQUE FLORENCE (1)

Moncler ha annunciato l’apertura della boutique di Firenze, nel cuore del capoluogo toscano: una nuova importante tappa strategica nel piano di sviluppo retail del brand che rafforza la propria presenza nel mercato italiano.

MONCLER BOUTIQUE FLORENCE (2)

La boutique di Firenze si sviluppa su due livelli, per un volume complessivo di 328 metri quadrati, di cui 160 dedicati alla vendita. Il nuovo spazio conta tre vetrine di cui due su Via degli Strozzi e una sotto i celebri portici di Piazza della Repubblica, centro esclusivo dello shopping fiorentino.

MONCLER BOUTIQUE FLORENCE (3)

Marmo grigio carnico per l’ingresso, boiserie e soffitto a doghe di legno in chêne fumé, pavimento a spina di pesce in marmo bianco Calacatta in contrasto con dettagli di metallo, vetro e specchio per gli spazi espositivi sono solo alcuni dei sofisticati elementi decorativi che definiscono l’atmosfera calda e accogliente di Moncler.

MONCLER BOUTIQUE FLORENCE (4)

La boutique ospita al suo interno l’offerta completa delle linee Moncler, uomo, donna e accessori, Moncler Grenoble, la collezione più tecnica caratterizzata da capi concepiti sia per la montagna che per la città oltre a Moncler Gamme Rouge e Moncler Gamme Bleu.

MONCLER BOUTIQUE FLORENCE (5)