domenica 10 dicembre 2017

Il video dell'installazione New Spring di COS x Studio Swine

COS x Studio Swine_New Spring Miami (1)

COS presenta New Spring Miami by Studio Swine, un’installazione interattiva situata presso la Temple House, edificio art déco a South Beach. La scultura, una struttura centrale che emette boccioli di vapore nebulizzato, è la seconda della serie New Spring e rimarrà aperta al pubblico fino al 10 dicembre per Design Miami/ 2017. La prima era stata presentata durante il Salone del Mobile 2017 di Milano, al quale COS ha partecipato per il sesto anno consecutivo. 


Il duo di Studio Swine ha dichiarato: “Volevamo racchiudere la durata delle emozioni in un istante, per dare vita ad un’esperienza che fosse effimera ma allo stesso tempo evocasse gioia e vitalità, quasi come un ricordo. New Spring, Miami abbina questo concetto all’ambiente circostante, stimolata dall’ispirazione che la città e il suo inconfondibile stile ci hanno trasmesso. Siamo felici di avere l’occasione di raggiungere un nuovo pubblico”. 

COS x Studio Swine_New Spring Miami (2)

L’installazione crea una connessione sia con la città di Miami che con la location curvilinea e art déco che la ospita. Ogni bocciolo profumerà di una delle cinque fragranze ispirate alla Florida. Studio Swine ha progettato , in aggiunta, una scultura gonfiabile per la piscina del rooftop della Temple House.

COS x Studio Swine_New Spring Miami (3)

Il duo creativo ha anche ideato un concept store, situato al mezzanino della Temple House e ispirato all’installazione, che venderà una selezione di pezzi COS, scelti appositamente dal Direttore Creativo del brand, Karin Gustafsson. La selezione, ispirata alla natura quasi traslucida dei fiori, esalta la tattilità dei diversi materiali utilizzati da COS nelle sue collezioni, elemento chiave dell’input dato a Studio Swine per la progettazione di New Spring.

COS x Studio Swine_New Spring Miami (4)

Karin Gustafsson ha affermato: “"Quando collaboriamo con artisti e designer, chiediamo che traggano ispirazione dal nostro marchio, in particolare dalla nostra enfasi sulla qualità e sull'idea di atemporalità. Per questa iterazione di New Spring abbiamo ritenuto opportuno riflettere sulla nostra relazione con Studio Swine e offrire ai visitatori una selezione di capi dalla collezione che evidenziasse questi elementi. "

COS x Studio Swine_New Spring Miami (5)

“Design Miami/ è elettrizzato da questa partnership con COS per l’edizione 2017” ha dichiarato  Rodman Primack, Chief Creative Officer di Design Miami/. “Vedere l’installazione New Spring a Milano è stato particolarmente significativo per Design Miami/ poiché avevamo selezionato il duo creativo nel 2015 come Designers of the Future. Collaborare con una brand attento come COS, che continua a supportare talenti nuovi ed emergenti in modo innovativo è estremamente soddisfacente e non vediamo l’ora di portare al nostro pubblico questa energia e questa visione con la proposta interattiva di Studio Swine.

Nessun commento:

Posta un commento